View Full Version : Dovrei comprare un router...quale?
Ciao! Volevo un consiglio sul mio prossimo acquisto, dato che non sono molto aggiornato....
Avevo in mente di sostituire il mio NETGEAR DG834G (54Mbps) con un nuovo router con queste caratteristiche:
Modem integrato
Wireless, almeno 108Mbps :oink:
Ottimo per eMule (da utilizzare in wireless, adesso sono costretto al cavo per avere un id alto)
Spesa attorno ai 100€ (ci sto col prezzo?)
Grazie 1000 ;)
Alfonso78
02-10-2007, 19:30
cade a fagiolo il gt
Intrepido
02-10-2007, 21:56
cade a fagiolo il gt
Quoto :) , anche se però i 108mb sono tecnologia propietaria, li fai con un client compatibile.
Alfonso78
02-10-2007, 22:00
non ho capito quella del cavo per avere id alto con emule.....:mbe:
Intrepido
02-10-2007, 22:07
non ho capito quella del cavo per avere id alto con emule.....:mbe:
Perchè, con il cavo avrà un'ip, su cui ha costruito le regole corrette e aperto le porte giuste, sul wirelees, un diverso ip su cui non l'ho ha fatto.
elementare Watson :D :D :D
Alfonso78
02-10-2007, 22:08
e perchè se lo fa cosa gli succede?
Intrepido
02-10-2007, 22:13
e perchè se lo fa cosa gli succede?
Ti rispondo, anche se non ho ben afferrato la domanda :) .
Se io apro delle porte, e creo delle regole su di un determinato ip esempio 192.168.0.2 che è l'ip del portatile in cablato, per connettere il mulo alla rete, avrò id alto e kad connesso.
Se lo stesso pc, lo collego in wireless, ma con un'ip oviamente diverso, tipo 192.168.0.3, le regole create non funzionano più, l'id sarà basso, e il kad firewalled.
Spero di aver risposto alla domada corretta :)
Alfonso78
02-10-2007, 22:19
ahh ma parliamo dello stesso pc
io pensavo pc diversi
come non detto ;)
Rispondo io! :D
Il Pc è lo stesso, e le porte di eMule sono aperte sia sull'Ip del wireless che su quello del cavo ethernet,
ma se avvio eMule in wireless l'Id è basso, con il cavo è alto :muro: :muro: :muro:
Da che dipede?? :help:
Alfonso78
03-10-2007, 13:31
ovvio le stesse porte su un pc non potranno mai funzionare
o scegli lan o wireless
Non ho capito...:mc:
Comunque nelle impostazioni del router, anche abilitando tutti i servizi di ingresso per l'ip del computer (che sia lan o wireless), il problema rimane..
Poi lan e wireless non le uso mica insieme..:confused:
Ad esempio adesso sto usando il wireless (con il cavo della lan staccato) e tra le impostazioni del router sono abilitati tutti i servizi in ingresso per il mio ip, compreso quelli di eMule...
Bho...:mc:
Aspetta, forse mi hai risolto il problema!!!!!!! :D
Ho cambiato l'ordine delle regole nalle impostazioni del router, adesso ho un id alto con il wireless!! wow :D
Adesso testo un po' il tutto...
Alfonso78
03-10-2007, 14:43
devi creare un'altra regola per emule con porte e indirizzo ip diverso da quelli impostati in lan
Già l'avevo creata un'altra regola per il wireless (per il relativo ip), però era in una posizione inferiore rispetto a quella della lan. Il problema l'ho risolto semplicemente cambiando di posto la regola... bah... valli a capire i router.. :D
Anche se ho risolto il problema fondamentale, potrei comunque migliorare le prestazioni con un DG834GT? Che ne pensate?
Ciao e grazie ;)
Alfonso78
04-10-2007, 14:47
Già l'avevo creata un'altra regola per il wireless (per il relativo ip), però era in una posizione inferiore rispetto a quella della lan. Il problema l'ho risolto semplicemente cambiando di posto la regola... bah... valli a capire i router.. :D
Anche se ho risolto il problema fondamentale, potrei comunque migliorare le prestazioni con un DG834GT? Che ne pensate?
Ciao e grazie ;)
a vvoglia.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.