View Full Version : Consiglio: HP Presario F560, che ne pensate?
CrazyAngel
02-10-2007, 18:06
Ciao a tutti, c'è questa offerta come saprete da euronics,
AMD ATHLON 64 X2 TK53 1.6Ghz - Ram 1 Gb - Hd 120Gb - Sk video nVidia ge force go 6150 fino a 287 mb
display lcs 15,4'' WXGA Brightview widescreen
DVD super multi double layer - 3 porte usb 2.0
modem 56k integrato . wireless 802.11b/g
Questo è tutto quello che so xkè nn trovo altre info, altrove.
Sapete dirmi dove posso sapere altro su questo portatile? (tipo fino a quanto si può espandere la memoria ecc..)
Secondo voi com'è? Io non ci capisco molto di portatili, calcolate che devo usarlo soprattutto x l'università (AutoCAD), che ci devo navigare su internet, che non ci devo installare giochi.. e poi boh!
Per favore illuminatemi! :confused:
daddyxx1
02-10-2007, 18:41
il processore credo vada bene perchè è un 64 bit dual core athlon....
ram 1 giga mi pare 1 po poca x l'uso cad...sempre a mio modestissimo parere devi aumentarla a 2 giga
per il resto credo vada bene...non conosco però la geforce 6150 come scheda video....sicuramente vedendo la configurazione sarà 1 scheda entry level quindi non adatta ad aspetto videoludico avendo memoria condivisa che sottrae alle risorse di sistema (appunto ti dico ke 1 giga di ram è pochino)
devi valutare questi aspetti...io ho solo dato 1 opinione "opinabile" :D
CrazyAngel
02-10-2007, 19:56
si infatti tra le cose che mi interessa sapere nella scheda tecnica è fino a quanto si può aumentare la memoria ram.
Il processore com'è?
La scheda video?
:mbe: :confused:
matrix_irc
02-10-2007, 20:06
come ho scritto in altri post, sono interessato anche io a questo notebook, come sono interessato a qualsiasi promo sottocosto del momento...devo prendere un notebook per mia sorella velocemente. Ma da che ora bisogna recarsi all'euronics per trovare un pezzo? secondo me finiranno subito.
Tornando al prodotto, la mia raga ha un Hp Compaq Presario e non è male, è fatto molto bene soprattutto riguardo all'assemblaggio. La nota negativa sarebbe la memoria ..non vorrei che fosse 512 * 2 con nessun altro slot disponibile
CrazyAngel
02-10-2007, 20:46
Tornando al prodotto, la mia raga ha un Hp Compaq Presario e non è male, è fatto molto bene soprattutto riguardo all'assemblaggio. Il nota negativa sarebbe la memoria ..non vorrei che fosse 512 * 2 con nessun altro slot disponibile
eh infatti c'è da capire se ha 2 o 4 slot disponibilie fino a quanto si può espandere, che dite ci gira sopra autocad :confused:
matrix_irc
02-10-2007, 23:12
ultimo giorno!!!!! :mc:
CrazyAngel
03-10-2007, 10:35
ecco help!! :help:
dateci na mano! Io non ho sentito commenti troppo positivi su questo portatile, sembra che per Autocad 3d sia un po' scarso, a livello di processore non è nuovissimo a quanto sento dire... voi che dite??
solidguitarman
03-10-2007, 11:26
La potenza di un processore non si misura dalla vecchiaia... ok a meno che non abbia 5 anni...:)
Cmq questo processore è uscito ad agosto del 2007 stando a wiki. Come già detto è un dual core amd che non è proprio male.
Il problema è il 3d, quella è una scheda video integrata e di potenza ne ha ben poca, va bene per un uso office e poco più.
Gli slot di memoria sono 2 ma dovete controllare se può reggere un giga per slot, perché su un sito americano parlavano di averlo portato a 2 giga di ram, ma in altri dicevano che più di un giga non lo reggeva, il che sarebbe un peccato visto che monta Vista.
CrazyAngel
03-10-2007, 11:49
La potenza di un processore non si misura dalla vecchiaia... ok a meno che non abbia 5 anni...:)
Cmq questo processore è uscito ad agosto del 2007 stando a wiki. Come già detto è un dual core amd che non è proprio male.
Il problema è il 3d, quella è una scheda video integrata e di potenza ne ha ben poca, va bene per un uso office e poco più.
Gli slot di memoria sono 2 ma dovete controllare se può reggere un giga per slot, perché su un sito americano parlavano di averlo portato a 2 giga di ram, ma in altri dicevano che più di un giga non lo reggeva, il che sarebbe un peccato visto che monta Vista.
Grazie per le info, molto utili!!
Si penso di andare a chiedere in negozio se sanno dirmi fino a quanto regge di memoria, per la scheda video nel caso si può cambiare con un altra o è un operazione difficile/costosa/pericolosa?
Ma programmi come cad 3d usano la memoria della scheda video, la ram o il processore per macinare?
Smonto e rimonto pc fissi come niente ma sui notebook non so un accidenti ^_^
matrix_irc
03-10-2007, 12:23
niente scheda video, quella non si può modificare/sostituire. Poi per la ram..non penso che il negoziante riesca a dirti se funziona bene con 2 giga, oppure ti dirà SI a priori. Io non conosco autocad ma se il problema è la scheda video..allora cambia modello, ma soprattutto devo spendere molto di più se è per quello che ti serve
CrazyAngel
03-10-2007, 13:48
niente scheda video, quella non si può modificare/sostituire. Poi per la ram..non penso che il negoziante riesca a dirti se funziona bene con 2 giga, oppure ti dirà SI a priori. Io non conosco autocad ma se il problema è la scheda video..allora cambia modello, ma soprattutto devo spendere molto di più se è per quello che ti serve
Si ho letto ke x autocad servono notebook certificati cad, che usano l'open gl e non il directx et simila fatti invece x musica film e altro..
Mi sa che sto nb x quello che devo fa io nn mi va bene :doh:
solidguitarman
03-10-2007, 15:38
Io non sono un esperto, ma per autocad e le altre applicazioni 3d sicuramente è meglio avere una scheda video adatta, meglio se professionale. Potresti dare un'occhiata agli HP Business ci dovrebbero essere delle configurazioni che montano ad esempio le FireGL dalla ati.
Prima di acquistare è meglio che fai un giro nel forum per vedere che configurazione meglio si addice alle tue necessità.
Quel portatile può andare bene per lavori più semplici.
Se qualcuno è interessato, io proprio in questo periodo ho preso alla €nics un portatile a Massa Carrara, non ce n'erano molti, ci sono riuscito nonostante sia arrivato prima dell'apertura e c'era già gente.
CrazyAngel
03-10-2007, 15:45
Io non sono un esperto, ma per autocad e le altre applicazioni 3d sicuramente è meglio avere una scheda video adatta, meglio se professionale. Potresti dare un'occhiata agli HP Business ci dovrebbero essere delle configurazioni che montano ad esempio le FireGL dalla ati.
Prima di acquistare è meglio che fai un giro nel forum per vedere che configurazione meglio si addice alle tue necessità.
Quel portatile può andare bene per lavori più semplici.
Se qualcuno è interessato, io proprio in questo periodo ho preso alla €nics un portatile a Massa Carrara, non ce n'erano molti, ci sono riuscito nonostante sia arrivato prima dell'apertura e c'era già gente.
Si infatti anche il commesso mi ha detto che quello in offerta è poco più che na macchina da scrivere.. per autocad ci vuole qualcosa con 2gb di ram, na scheda video da 128 o meglio 256mb, e possibilmente un buon processore.
Solo che da quel che vedo a giro c'è da spendere non meno di 1000€ :cry:
solidguitarman
03-10-2007, 16:07
L'unica maniera sarebbe cercare nell'usato o in qualche offerta, ma di macchine più performanti. Ora non sono più molto aggiornato sulle offerte che si trovano in giro, ma se hai pazienza e non troppa fretta qualcosa trovi di certo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.