PDA

View Full Version : Problema rete Wireless con Vista

maxssj
02-10-2007, 19:05
Salve a tutti!
Sono uno studente universitario a Padova e alloggio presso un convitto dotato di rete wireless. Mi hanno dato il nome utente e password per accedere e io con il mio portatile ho trovato la rete. Questa è una rete aperta e mi connetto senza problemi. Solo che per navigare in internet dovresti aprire Explorer e inserire il nome utente e psw nella prima pagina. Il problema è che questa pagina non riesco a visualizzarla! Un mio amico con XP riesce benissimo! Ho chiesto in direzione e mi hanno detto che Vista non è compatibile! Possibile? Cosa differisce da XP?

Grazie e scusate se mi sono espresso male!:)

Intrepido
02-10-2007, 19:10
Se metti l'idirizzo di quella pagina a mano ancora non va?
Se sei connesso alla rete, ma ti manca solo l'autentificazione (funziona come le reti che si usano negli alberghi) il ping funziona lo stesso, prova a pingare il router.
Disabilità comunque il supporto ipv6.

Ciao :)

maxssj
02-10-2007, 19:18
Se metti l'idirizzo di quella pagina a mano ancora non va?

no non va!

Se sei connesso alla rete, ma ti manca solo l'autentificazione (funziona come le reti che si usano negli alberghi) il ping funziona lo stesso, prova a pingare il router.

emh...come si fa? :)

Disabilità comunque il supporto ipv6.

Idem come sopra :D

Ciao :)

Grazie per avermi risposto!

Alfonso78
02-10-2007, 19:20
se non risolvi con la disattivazione del protocollo ipv6 la vedo un pò dura la cosa

indirizzi ip manuali non ne potrai mettere in quanto non decidi tu gli indirizzi

ma non c'era una pacth per le reti wireless con vista?

prova anche un aggiornamento driver per vista

Intrepido
02-10-2007, 20:48
no non va!

emh...come si fa? :)

Idem come sopra :D

Grazie per avermi risposto!

Disitallalo così l'ipv6 (http://support.microsoft.com/kb/555577/it).

Il ping, dal prompt dei comandi prova a digitare "ipconfig /all", non è la stessa cosa, ma se hai un'ip assegnato lo vediamo subito.

Alfonso78
02-10-2007, 21:44
Disitallalo così l'ipv6 (http://support.microsoft.com/kb/555577/it).

non ero a conoscenza di quest'altra procedura

buono a sapersi.....

Intrepido
02-10-2007, 21:57
non ero a conoscenza di quest'altra procedura

buono a sapersi.....

Per la verità, non l'ho provata :D . Ma se funzia, meglio.