PDA

View Full Version : Ac3 e divx:se unisco non sento!

Pecos
10-11-2001, 15:43
Ciao a tutti,
vorrei iniziare a fare i divx in dolby digital ac3 ora che ho un impianto 5.1
vi spiego il problema: faccio l'avi col flask e metto copia l'audio come la sorgente...ottengo due files: uno AVI e uno AC3.
se apro il video vedo bene..se apro l'audio con microdvd sento in 5.1................benissimo!
apro virtualdub _ac3 e unisco video e audio entrambi su direct stream copy. carico il file di uscita e l'audio è muto!!!!!

se puo' essere importante ho win98se sblive!5.1 collegata tramite spdif a un decoder dolby digital. inoltre in tutti i player è settata l'uscita spdif e i normali dvd (ma anche la singola traccia estratta col flask) in AC3 li sento benissimo(quindi non penso sia un problema di librerie)!!
Please un aiutino.......
ciao e grazias ;)

sbrattox
11-11-2001, 01:11
Non so che preogramma usi per vedere i DivX, ma io ho dovuto utilizzare Graphedit per mandare il flusso audio alla periferica wave predefinita, così da utilizzare la spdif, altrimenti utilizza la periferica DirectSound predefinita e non senti un tubo con decoder esterno...

Pecos
11-11-2001, 12:00
con powerdvd e windvd se apro solo il file .AC3 sento in 5.1 infatti la spia del mio decoder esterno del dolby digital si accende e lampeggia anche la spia AC3.
se unisco AVI e AC3 non si accende + nulla...il decoder resta in pro-logic e inoltre l'audio è muto!!
up.....up....:confused:

Pecos
12-11-2001, 13:17
grazie a chi mi ha risposto....ho risolto!

dmerola
14-12-2001, 19:27
mi dici come hai risolto? ho lo stesso problema.... :)
grazie e ciao
Daniele

Paky
14-12-2001, 20:30
istalla i decoder Intervideo

dmerola
14-12-2001, 21:57
ok, grazie ...ci avevo gia' provato e tutto funziona con win98se e bsplayer. solo che non mi funziona in winxp....sai perche'? ciao e grazie
Daniele

renartex
19-12-2001, 12:51
anche io ho gli stessi problemi ma dove scarico i decoder intervideo??? :confused:

dmerola
19-12-2001, 13:37
mah, io ho riprovato e non funziona di nuovo....mi sa che i file di intervideo scadono, eppure avevano detto che erano quelli senza scadenza :(