PDA

View Full Version : problema con la riga di comando

xblitz
02-10-2007, 17:41
salve a tutti
per fini scolastici devo utilizzare il tasm (faremo l'assembly a sistemi quest'anno) io ho un problema con questo programma o meglio, c'e l'ho con la riga di comando del dos: poiché cerco (invano) di mantenere tutti i miei files scolastici in ordine all'interno del pc si è creato un percorso abbastanza lungo e mi sono accorto che se scendo fino ad un certo livello della struttura ad albero e lancio il tasm ottengo questo messaggio:

"impossibile eseguire il programma specificato"

ho controllato le variabili d'ambiente ed erano ok, poi ho provato a compilare il programma altrove e tutto funzionava a meraviglia... è un fastidio non da poco dover lavorare con i vari files sul desktop e a lavoro finito metterli a posto e poi mica voglio farmi mettere i piedi in capo dall'emulatore del dos... cosa posso fare?
grazie!

xblitz
04-10-2007, 22:29
purtroppo nn sono stato in grado di risolvere il problema e ho messo una pezza facendo, dove serviva dei collegamenti... cmq una cosa è certa: se un giorno parteciperò ad una gara di stranezze fatte da windows con questa vinco di sicuro :sofico: