View Full Version : Toshiba U300-11S
Ho appena visto l'ultraportatile in oggetto in un noto centro commerciale a meno di 1000€, ma scopro che sul sito italiano della Toshiba non è presente..
L'ho trovato invece nel sito europeo. O meglio, ho trovato la gamma U300, ma non c'è l'11S.. mistero..
In ogni caso da quello che vedo è composto da:
- display TrueBrite da 13.3"
- Centrino Duo T7300
- HD da 200GB
- 2GB di ram
- < 2Kg di peso
- WiFi
- Windows Vista
- scheda video Intel® GMA X3100
Ora, a parte la mancanza di una nVidia 8400 e del Bluetooth, come hardware mi sembra paragonabile a un Dell XPS 1330 da 1.800 euro oppure a un Sony Vaio SZ da 2.600 euro.
E' possible che costi quasi 1.000 euro in meno della concorrenza solo per la mancanza di scheda video dedicata?
Inoltre, personalmente, lo trovo esteticamente più bello..
Dove sta la fregatura? :D
- Windows Vista
ecco la fregatura :asd::asd::asd:
daddyxx1
02-10-2007, 19:28
il bluetooth si compensa con 1 classica pennetta...la scheda video è entry level e distrugge 1 configurazione davvero caruccia....
vista si toglie tranquillamente e ci metti su xp pro....
ah la differenza di prezzo????paghi il prestigio del marchio con sony e dell :D
il bluetooth si compensa con 1 classica pennetta...la scheda video è entry level e distrugge 1 configurazione davvero caruccia....
vista si toglie tranquillamente e ci metti su xp pro....
ah la differenza di prezzo????paghi il prestigio del marchio con sony e dell :D
Facciamo un attimo chiarezza sulla scheda video.
A cosa serve una 8400 in un laptop da 13"? Credo di non dire un'eresia nel fatto che sia assurdo voler giocare in un portatile di tali dimensioni. Almeno personalmente, sono interessato ad un 13" che resta in ogni caso subordinato al pc fisso (che monta una 8800). Del resto se non avessi un fisso credo che acquisterei un portatile da almeno 15".
Detto questo, un 13" ritengo sia un oggetto destinato a videoscrittura, internet e qualche funzione multimediale (ovviamente escludendo il 3D).
Quindi, la scheda integrata in questione, che problemi può portare? Sicuramente aumenterà notevolmente l'autonomia rispetto ad un portatile che monta una scheda dedicata quale la 8400.. o sbaglio?
Altra questione: toshiba è veramente così inferiore a sony e dell, prestigiosamente parlando, da giustificare il prezzo? Forse sbaglio, ma l'ho sempre considerata una marca superiore alle varie acer, hp ecc.. Non è che nel portatile in questione c'è anche un fattore di qualità costruttiva? Non lo so, magari è molto plasticoso :D
Grazie per ventuali chiarimenti!
pingalep
24-10-2007, 12:01
questo rappresenta l'alternativa al macbook, che ha sempre scheda video integrata. e al momento la 950, non la x3100.
se invece vuoi la scheda dedicata devi spendere per ora 3-400 euro per un xps1330 o i nuovi asus, credo.
a sto toshiba manca solo la retroilluminazione led imho! 1000 euro, se paragonato ad un macbook di pari prezzo....
...unico problema qui c'è vista e non mac os x:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.