PDA

View Full Version : Processo Mediaset, pm annuncia nuova accusa a Berlusconi

pars_
02-10-2007, 17:24
Era un po' che non si sentiva nulla ...
Reuters (http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topnews&storyID=2007-10-02T095839Z_01_BON234047_RTRIDST_0_OITTP-FALSO-BILANCIO-BERLUSCONI.XML)

Processo Mediaset, pm annuncia nuova accusa a Berlusconi

MILANO (Reuters) - Al processo Mediaset su presunti falsi in bilancio in corso a Milano, che vede tra gli imputati Silvio Berlusconi, il pubblico ministero Fabio De Pasquale ha preannunciato ai difensori l'intenzione di contestare all'ex premier ed altri un ulteriore falso in bilancio, commesso prima del 2000.

"La prossima udienza sulla base dei numeri contenuti nella relazione Kpmg del 24 settembre 2007 provvederò alla contestazione di un'ulteriore ipotesi di falso in bilancio (2000). Sulla base delle risultanze dei conti bancari trasmessi dall'autorità svizzera provvederò alla contestazione di un'ulteriore ipotesi di riciclaggio", ha detto il pm in una email indirizzata ai difensori dei diversi imputati e successivamente resa nota .

"Molti difensori hanno chiesto e ottenuto anticipazioni sui prossimi sviluppi processuali. Credo che sia giusto che tutti dispongano delle stesse informazioni", ha detto ancora il pm.

I fatti oggetto del processo riguardano la compravendita di diritti tv e cinematografici di società Usa per 470 milioni di euro, che sarebbe stata effettuata da Fininvest -- la holding che controlla il 35,5% di Mediaset -- attraverso due società off shore nel 1994-1999.

La procura di Milano ipotizza che alcune major americane abbiano venduto i diritti televisivi alle due società off-shore, le quali li avrebbero poi rivenduti con una forte maggiorazione di prezzo a Mediaset per aggirare il fisco italiano e creare fondi neri a disposizione di Silvio Berlusconi.

I capi di accusa, a vario titolo e per i diversi imputati nel processo vanno dall'appropriazione indebita, alla frode fiscale, al falso in bilancio, alla ricettazione e al riciclaggio.

Gli imputati e Mediaset hanno sempre respinto le accuse, sostenendo di non avere mai avuto fondi neri e di aver agito rispettando sempre le regole di trasparenza a tutela degli investitori.

S'era gia' visto qualcosa nel dvd "Quando c'era Silvio"

sander4
02-10-2007, 17:42
Tanto il falso in bilancio l'ha depenalizzato.

E pure se lo ripenalizzassero, cosa direi altamente improbabile se non impossibile visti anche i numeri risicati, ci sarebbe la ex-cirielli a far andare tutto in prescrizione.

Continuavano a chiamarlo impunità.
Anzi, continueranno.

greasedman
02-10-2007, 17:44
Tanto il falso in bilancio l'ha depenalizzatoE' depenalizzato retroattivamente, anche per fatti avvenuti prima dell'approvazione della legge?

hibone
02-10-2007, 17:50
probabilmente si andrà presto a nuove elezioni, è ora di ricominciare a fare propaganda :asd:

s83m
02-10-2007, 17:51
Continuavano a chiamarlo impunità.

Purtroppo è cosi

Solertes
02-10-2007, 17:58
probabilmente si andrà presto a nuove elezioni, è ora di ricominciare a fare propaganda :asd:

La rinomata giustizia ad orologeria, se non è perfettamente sincrona si cambia fuso orario :rolleyes:

stbarlet
02-10-2007, 18:00

Se schierzi --- > :asd:

Se sei serio meglio che non mi esprima, evitiamo di imbarcarci in discussioni del genere..

greasedman
02-10-2007, 18:11
La rinomata giustizia ad orologeria, se non è perfettamente sincrona si cambia fuso orario :rolleyes:
Il problema è che per Berlusconi non è mai il momento giusto...

flisi71
02-10-2007, 18:16
Già, i fans del partito-azienda, piuttosto che ripetere a memoria sempre i soliti slogan, potrebbero raccontarci qualcosa di un certo Mills, visto che il processo a cui si riferisce il lancio Reuter, riguarda proprio la compravendita di diritti televisivi.
Ah già, dimenticavo, tale processo è in corso da tempo....per cui solo in completa malafede si può continuare a millantare la menzogna di presunta giustizia ad orologeria.
:rolleyes:

Ciao

Federico

hibone
02-10-2007, 18:39
Se schierzi --- > :asd:

Se sei serio meglio che non mi esprima, evitiamo di imbarcarci in discussioni del genere..

è ovvio che scherzo...

E il tempismo con cui arriva la notizie di certe accuse non più non far sorridere...

io sono il primo a dire che dei politici schierati a destra molti sono porci, solo mi fa incazzare chi sostiene invece che a sinistra siano santi.

pars_
02-10-2007, 18:57
io sono il primo a dire che dei politici schierati a destra molti sono porci, solo mi fa incazzare chi sostiene invece che a sinistra siano santi.

vero, ma mi dici oggettivamente se vedi + avvocati d'ufficio a destra o santificatori della sinistra?
No, perchè anche su questo forum mi sembra che quando faccino delle cazzate a sx ci si incazzi anche parecchio, e non vedo gente che si imcaponisce a difenderli anche se le prove gli danno conto, sia in materia di giustizia che altro, la logica del classico (classico intendo medio) di destra invece, non voglio generalizzare ma nella media è negare, minimizzare, scusare, ribaltare gli avvenimenti, utilizzare luoghi comuni etc

giannola
02-10-2007, 19:04
vero, ma mi dici oggettivamente se vedi + avvocati d'ufficio a destra o santificatori della sinistra?
No, perchè anche su questo forum mi sembra che quando faccino delle cazzate a sx ci si incazzi anche parecchio, e non vedo gente che si imcaponisce a difenderli anche se le prove gli danno conto, sia in materia di giustizia che altro, la logica del classico (classico intendo medio) di destra invece, non voglio generalizzare ma nella media è negare, minimizzare, scusare, ribaltare gli avvenimenti, utilizzare luoghi comuni etc

:eek:

fantozzi...è lei ?
venghi e si siedi :O :D

joesun
02-10-2007, 19:10

fantozzi...è lei ?

:asd:
sarà stata una svista...
comunque sei stato troppo lol :D

giannola
02-10-2007, 19:13
:asd:
sarà stata una svista...
comunque sei stato troppo lol :D

sicuro, però, visto il tenore del 3d mi sono infilato a gamba tesa con un intervento per fare ammazzare dalle risate.:D

Cmq, basta, non se ne può più, cari magistrati smettetela di indagare Silvio.
Tanto non potrete mai condannarlo, speravate nella sinistra, ma siete stati fregati.:sofico:

Tutte le strade (politiche) portano ad Arcore....e ricordati degli amici.:D

joesun
02-10-2007, 19:19
Tutte le strade (politiche) portano ad Arcore....e ricordati degli amici.:D

http://brightcove.vo.llnwd.net/d3/unsecured/media/298782895/298782895_713243690_5dc1abdb5acf08f633c7030a710083c772d188ed.jpg

sander4
02-10-2007, 19:22
E' depenalizzato retroattivamente, anche per fatti avvenuti prima dell'approvazione della legge?

si, certo
lo fece apposta per salvarsi nel processo in cui alla fine fu assolto perchè il fatto non era più reato, ma non solo, fu lungimirante; infatti ancora oggi continua a beneficiare di questa legge.
Ma il problema è che anche altri furbetti ne beneficiano, è indegno che il falso in bilancio nonsia punito in un paese che si dice civile!

stbarlet
02-10-2007, 19:51
è ovvio che scherzo...

E il tempismo con cui arriva la notizie di certe accuse non più non far sorridere...

Ah ecco mi sembravi troppo serio per essere serio :asd:

greasedman
02-10-2007, 20:23
si, certo
lo fece apposta per salvarsi nel processo in cui alla fine fu assolto perchè il fatto non era più reato, ma non solo, fu lungimirante; infatti ancora oggi continua a beneficiare di questa legge.
Ma il problema è che anche altri furbetti ne beneficiano, è indegno che il falso in bilancio nonsia punito in un paese che si dice civile!
E tutto mentre negli usa, dov'era era scoppiato il caso enron e le pene erano state ulteriormente inasprite... :muro:

Poi durante la campagna elettorale, a matrix (me lo ricordo come se fosse ieri), aveva avuto il coraggio di dire a chi glielo aveva fatto presente che in italia il reato (depenalizzato) era ancora più punito che in usa (dove invece ha maturato degli ergastoli).
Non contento, ha suffragato il suo esempio col caso Tanzi... :muro: :muro: :muro:

Ser21
02-10-2007, 20:32
depenalizzato e tempi di prescrizione dimezzati....ciao ciao processo..

pars_
02-10-2007, 20:42

fantozzi...è lei ?

eheh, si una bella svista, maremma maiala. Cmq al di la' della svista da 3 in grammatica, il nodo rimane

FabioGreggio
02-10-2007, 22:18
Il problema è che per Berlusconi non è mai il momento giusto...

E sse glielo notificano quando c'è Clinton, perchè glielo notificano quando c'è Clinton

E sse glielo notificano quando ci sono le elezioni, prima durante o dopo, è perchè non vabbene

E sse glielo notificano quando è all'estero, perchè non si fa così

E sse glielo notificano ora , perchè forse si va a votare ( Napolitano lo sa?) e adesso allora non va bene

E se glielo notificano che è in ferie con Putin è perchè volevano fargli un dispetto

E sse glielo notificano prima della finanziaria o prima del voto di fiducia, è magistratura ad orologeria.

Facciamo una cosa.

Berlusconi ci fa un calendario dove lasci libero due tre ore in un anno solare, anche di notte, dove la magistratura possa osare disturbarlo.

Meglio se è al governo, così con un paio di leggi si risolve subito la questione.

E' la casa delle Temporanietà...

fg