PDA

View Full Version : Bungie in procinto di abbandonare Microsoft?

Redazione di Hardware Upg
02-10-2007, 16:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bungie-in-procinto-di-abbandonare-microsoft_22750.html

Si diffondono con insistenza le voci che vogliono imminente l'annuncio della separazione tra Bungie e Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
02-10-2007, 16:19
oddio, con la saga di Halo quelli della Bungie hanno fatto (e stanno ancora facendo) una fraccata di soldi... il fatto che MS chieda maggiore impegno nello sviluppo del gioco, delle varie patch e degli aggiornamenti rappresenta il modo giusto di lavorare con/per i propri clienti (i videogiocatori).

l'ideale sarebbe anche sviluppare anche altri titoli, ovvio, ma a questo punto forse Bungie può attrezzarsi con un team per Halo e un altro team per altri progetti...

insomma, non la vedo così male come prospettiva e, se fossi in loro, non sbatterei la porta in faccia a MS ;)

Dox
02-10-2007, 16:24
Si sono rotti pure loro di Halo .... lol

PS: premetto che non ho console quindi non datemi del ps3 fan per me potrebbero fallire tutte domani :)

(unica mia simpatia per nintendo da sempre)

tony73
02-10-2007, 16:57
Halo 4?!?!? NOOOOOO!!!! e io che mi ero illuso che tutto fosse finito col 3 :_(

Tekwar
02-10-2007, 17:11
Guardate che è tutto un fake (l'autore del rumor è licenziato), inoltre è stato già smentito.

freeeak
02-10-2007, 17:22
per me oni era il titolo piu bello...

6duca5
02-10-2007, 17:42
ma se sono tutti morti alla fine del 3 i protagonisti..come fanno a fare halo 4???

rossoflamma
02-10-2007, 18:17
6duca5, spero che qualcuno, quando sarà il momento, ti racconti il finale del film della tua vita, rovinandotelo irrimediabilmante.

Delta Highest
02-10-2007, 18:39
6duca5 bruciati

MenageZero
02-10-2007, 18:48
propongo che lo staff di hwupg si attrezzi per la crocefissione virtuale, condannato n°1 possibilmente un certo 6duca5 :O

riguardo bungie... quindi i relativi dev, per anni praticamente dipendenti ms hanno messo da parte abbastanza soldi da ricomprarsi la società da ms ? ma il valore non è aumentato rispetto a quando ms la acquisì ?(senza contare che magari alcuni(almeno 1) che al tempo furono titolari della loro fetta di $ provenineti dall'acquisizione da parte di ms, ora non sono più in bungie)

aceto876
02-10-2007, 18:52
Io halo 3 l'ho finito e non mi risulta quello che dice 6duca5 :O

Fl1nt
02-10-2007, 19:08
Lo spero

Defragg
02-10-2007, 19:18
Io halo 3 l'ho finito e non mi risulta quello che dice 6duca5 :O

Lo spero

Ha ragione. Non risulta nemmeno a me.

6duca5
02-10-2007, 20:13
a dir la verità non ho neanche mai giocato ad halo..(1-2-3)..
quindi non so niente a riguardo del gioco..l ho detta li tanto per dire..non volevo rovinare la festa a nessuno..:)

xyz71
02-10-2007, 20:14
In realtà sono tutti vivi, e si sono ritrovati tutti a Miami per una bella vacanza con tanto sole e tanta gnocca, e gnocchi per tutti, al gorgonzola, che piacciono tanto al piccolo master chief...

leoneazzurro
02-10-2007, 21:35
Evitiamo OT, grazie, e flame inutili.

Defragg
02-10-2007, 21:40
Evitiamo OT, grazie, e flame inutili.

Leone caro, che mi dici riguardo alla grafica di Halo 3, ai 640p, ecc...? Facci uno di quei bei post tecnici che mi fanno sempre sbavare. :)
Se vuoi puoi farti un giro pure sul thread ufficiale, perlomeno si aggiunge qualcosa di interessante alla discussione. :)

Monoaural
02-10-2007, 22:37
Ragazzi, LA PIANTATE DI SPOILERARE?
Io devo ancora finirlo Halo3

EMAXTREME
03-10-2007, 01:14
monoaural a parte che non penso tu ti vada a perdere chissà cosa ma, anche ti dicessero come va a finire, ti hanno forse recato "danno" ? te lo dico io, no, perchè trame complesse e articolate come quelle di halo&soci le si godono durante il loro svolgimento, attraverso i colpi di scena.
tu lamentandoti di uno stupidissimo "spoiler" non fai altro che urlare al mondo quanto il plot di questo gioco sia banale, piatto e prevedibile, cosa che tra l'altro non penso sia vera, altrimenti non si giustificherebbe il successo avuto da tale titolo

leoneazzurro
03-10-2007, 09:12
Leone caro, che mi dici riguardo alla grafica di Halo 3, ai 640p, ecc...? Facci uno di quei bei post tecnici che mi fanno sempre sbavare. :)
Se vuoi puoi farti un giro pure sul thread ufficiale, perlomeno si aggiunge qualcosa di interessante alla discussione. :)

Ho poco da dire, non conosco il gioco (aborro gli FPS) e dalle schermate statiche direi che c'è di meglio in giro sulla stessa X360 (quindi direi che il limite non è tanto tecnico quanto strutturale del software), ma è possibile che si sia puntato tutto sulla frenesia e quindi sul frame rate.

Lucas Malor
03-10-2007, 11:19
Guardate che è tutto un fake (l'autore del rumor è licenziato), inoltre è stato già smentito.

Scusami se sono scettico, ma questa cosa dove l'hai letta?

Defragg
03-10-2007, 13:59
Ho poco da dire, non conosco il gioco (aborro gli FPS) e dalle schermate statiche direi che c'è di meglio in giro sulla stessa X360 (quindi direi che il limite non è tanto tecnico quanto strutturale del software), ma è possibile che si sia puntato tutto sulla frenesia e quindi sul frame rate.

Capisco. :p
C'è da dire che di caricamenti ce ne sono ancora meno che in Halo 2 e che sono praticamente impercettibili. Il frame rate è di 30 fps al secondo cali molto sporadici e soprattutto vicini ai caricamenti, ma vista la notizia dei 640p mi pare di capire che siano 60, 30 con HDR e 30 con LDR che poi vengono uniti.

tuw_c
03-10-2007, 13:59
Ho poco da dire, non conosco il gioco (aborro gli FPS) e dalle schermate statiche direi che c'è di meglio in giro sulla stessa X360 (quindi direi che il limite non è tanto tecnico quanto strutturale del software), ma è possibile che si sia puntato tutto sulla frenesia e quindi sul frame rate.Meglio non dire niente in questo caso no?
Di meglio riguardo la vastità e complessità degli scontri non c'è neanche su 360(gears of war propone spazi meno aperti e molti meno veicoli-personaggi su schermo),la grafica è scarsina nei primi livelli e cresce esponenzialmente(man mano che gli sviluppatori hanno preso dimestichezza con l'hardware probabilmente).
Se si supera la noia del livello al chiuso,si scopre forse il miglior fps in circolazione,da lì in poi sempre nuove situazioni e mezzi nuovi per affrontarle,da non perdere poi l'epilogo della storia.
EPICO(il mio giudizio,ripeto,era molto diverso dopo aver giocato solo i primi 3 livelli).

leoneazzurro
03-10-2007, 18:50
Meglio non dire niente in questo caso no?
Di meglio riguardo la vastità e complessità degli scontri non c'è neanche su 360(gears of war propone spazi meno aperti e molti meno veicoli-personaggi su schermo),la grafica è scarsina nei primi livelli e cresce esponenzialmente(man mano che gli sviluppatori hanno preso dimestichezza con l'hardware probabilmente).
Se si supera la noia del livello al chiuso,si scopre forse il miglior fps in circolazione,da lì in poi sempre nuove situazioni e mezzi nuovi per affrontarle,da non perdere poi l'epilogo della storia.
EPICO(il mio giudizio,ripeto,era molto diverso dopo aver giocato solo i primi 3 livelli).

Mi è stata fatta una domanda, quindi rispondo.
Tra le altre cose, io sono uno di quelli che pensa che la grafica aiuta, ma il gameplay è quello che conta di più, non a caso uno degli RTS più giocati ancora oggi è Starcraft...

tuw_c
04-10-2007, 14:35
Mi è stata fatta una domanda, quindi rispondo.
Tra le altre cose, io sono uno di quelli che pensa che la grafica aiuta, ma il gameplay è quello che conta di più, non a caso uno degli RTS più giocati ancora oggi è Starcraft...
Su questo sono pieneamente d'accordo,ancora adesso gioco un paio d'ore ogni notte a quake 3 arena in multi con i dettagli al minimo e la grafica serve a poco in quel caso.
Però il bello di un gioco come halo è sempre stato ,oltre al gameplay,l'atmosfera e l'epicità.In questo una grafica all'altezza(mi riferisco più alla cura artistica che all'idea di fotorealismo,che forse importa poco) è sempre stata d'aiuto.Il trovarsi ancora una volta,come successo nel primo episodio,una partenza non adeguata in tal senso,lascia spiazzati...solo con un po' di pazienza(e un livello di difficoltà decente) si riesce ad apprezzare veramente il gioco.