View Full Version : Problema temperature con Zalman 9700 led
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato il dissipatore Zalman 9700 led, ma appena l'ho montato ho visto che le temperature sono rimaste invariate rispetto al dissi originale che avevo prima (sono fisso sui 47°)...può essere un problema di pasta termica?
Ho messo su la pasta che è uscita dal dissi che è proprio della zalman, ne ho steso uno strato sottile sulla cpu...nn mi sembra di aver fatto errori e ho montato tutto come nelle istruzioni...
Qualcuno ha qualche consiglio?
Bimbosoft
02-10-2007, 21:35
Beh, sembra che tu abbia montato tutto bene, ma tralasciamo un attimo questo.
Il tuo case è ben arieggiato ? non vorrei che avessi aria calda stagnante dentro e questo comprometesse la buona resa del 9700 che andrebbe montato se possibile con una ventola da 120 in estrazione dopo di lui, in modo che l'aria che spara il 9700 venga poi espulsa dalla 120 sul retro del case, poi ovviamente dovresti avere una 120 in aspirazione sulla zona HD in basso anteriormente che oltre a ventilare gli HD appunto andasse anche a creare con la ventola dietro un flusso d'aria e permettendo cosi l'entrata di aria fresca da davanti in basso e l'uscita dell'aria calda da dietro in alto.
Poi se hai un ali con ventola grande sopra tanto meglio che una mano la da anche lui.
Grazie per la risposta.
Io 2 ventole una davanti e una dietro per creare il flusso che prima dicevi tu...nn sono da 120, sono quelle piu piccole, nn so le dimensioni!
Il fatto è che il pc stava cosi anke prima che avevo il dissi originale...ora pur ammettendo che il case nn sia ben areato, ma possibile che abbia guadagnato solo 2 o 3°???
Bimbosoft
03-10-2007, 21:56