View Full Version : MB per DDR3?
Per un nuovo pc da acquistare conviene prendere una MB che supporti le RAM DDR3?
se la paghi di più no :D
meglio DDR2 supportate bene che entrambe supportate male imho...
Tuttavia se prendi una scheda tipo Gigabyte GA-P35C-DS3R oppure ASUS P5KC oltre al supporto DDR3 ti ritrovi un bel chipset P35, il che non guasta, sarebbe una spesa che dura nel tempo! ;)
Demistificatore
02-10-2007, 19:06
Tuttavia se prendi una scheda tipo Gigabyte GA-P35C-DS3R oppure ASUS P5KC oltre al supporto DDR3 ti ritrovi un bel chipset P35, il che non guasta, sarebbe una spesa che dura nel tempo! ;)
inoltre hanno un costo assolutamente abbordabile
usa9999999999
02-10-2007, 20:01
Per un nuovo pc da acquistare conviene prendere una MB che supporti le RAM DDR3?
Dipende dal tuo budget, se ti puoi permettere 30€ in più, vai sulle DDR3, sennò sono ottime anche solo le DDR2...;)
Per il budget potete leggere questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541382).
Devo acquistare da SYSPACK che non ha MB Gigabyte però avevo visto proprio quel modello di Asus.
L'unica cosa è che quel modello di MB (€ 128.40) non ha la tecnologia Super Memspeed che altre P5K invece hanno.
Ad con circa € 30 in più potrei prendere la P5K-E/WIFI (€ 156) che ha quel tipo di tecnologia, ha il WI-FI ma non supporta le DDR-3.
La mia domanda è: la tecnologia Memspeed che voi sappiate "fa la differenza" ?
Grazie a tutti!
guarda secondo me come ho già detto in altri topic la DDR3 è ancora prematura e cmq costa troppo, non capisco perchè qua insistono ancora a consigliare mobo ibride che sono una cazzata immonda. Capisco che la DS3 costa poco e supporta anche le DDR3 ma sinceramente preferisco una DS4 solo DDR2... Quando costerà un prezzo abbordabile la DDR3 sarà già ora di cambiare mobo e procio quindi vai su una che supporta solo DDR2 ma in maniera eccelsa piuttosto su una ibrida che supporta entrambe a male...
Speedy L\'originale
03-10-2007, 11:52
Posso chiederti di dimostrarmi che supporta sia le ddr2 sia le ddr3 male?
Se avere le compatibilità con le ddr3 costa cm una qualsialsi mobo che supporta solo le ddr2 (nn asrock) perchè non permetterselo?
Posso chiederti di dimostrarmi che supporta sia le ddr2 sia le ddr3 male?
Se avere le compatibilità con le ddr3 costa cm una qualsialsi mobo che supporta solo le ddr2 (nn asrock) perchè non permetterselo?
Leggevo la comparativa in OC di due mobo identiche con supporto DDR2 solo ed entrambe.. appena trovo l'articolo lo posto: cmq la mobo DDR2 era più stabile e saliva di più...
Ripeto che se il costo è uguale è ok, ma cmq a partità di costo prenderei quella solo DDR2, primo perchè quanto ho detto sopra e secondo perchè l'upgrade alla DDR3 è ancora improponibile e inutile.
e riguardo alla tecnologia Super Memspeed cosa mi dite?
Se ne può fare a meno? E' utile solo in caso di overclock?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.