View Full Version : Consiglio software per recupare file dal cestino
Un saluto a tutti i partecipanti,
volevo sapere se mi potete consigliare un buon software gratis o a pagamento in italiano, che nn occupi troppo la memoria per recuperare dei file cancellati accidentalmente nel cestino. (File anche cancellati dopo una settimana)
Naturalmnente per xp o vista.
Salvatemi...:cry:
Un saluto a tutti
ma devi recuperare i file che si trovano nel cestino?:sofico:
lo apri, clicchi(destro) sul file e selezioni "ripristina"
andrea.ippo
02-10-2007, 18:42
Suppongo che tu voglia recuperare file cancellati definitivamente, altrimenti la soluzione banale è quella scritta da Marcio.
Io uso Undelete plus, ma conosco anche smart data recovery.
Parecchi parlano di Recuva.
Sono tutti e tre gratuiti
ciao :)
E di restoration che me ne dici? ne hai mai sentito parlare?
Quelli che mi hai indicato, come funzionano?
andrea.ippo
03-10-2007, 14:16
E di restoration che me ne dici? ne hai mai sentito parlare?
Quelli che mi hai indicato, come funzionano?
Restoration non lo conosco ma l'ho sentito nominare.
A questi livelli funzionano tutti piuttosto bene a patto che il file che vuoi recuperare non sia stato sovrascritto.
Undelete plus terminata la scansione dei file cancellati indica anche la condizione in cui si trovano.
quelli ottimi non sono stati sovrascritti e li ripristini così com'erano, quelli con stato buono o scadente potrebbero darti problemi
Comunque siccome di norma, per fortuna, mi accorgo dopo poco se un file che ho cancellato mi serviva, è difficile che l'ho già sovrascritto.
Se è passata una settimana (a meno che tu non abbia tenuto il PC spento o comunque non operativo) è facile che i dati che vuoi recuperare siano stati sovrascritti. In questo caso sarebbe quasi impossibile recuperarli.
Comunque anche io ho provato Undelete Plus e lo reputo molto valido.
ciao
Ragazzi io ho provato ad utilizzare undelete plus e ho estratto dei file,
ma molti di questi file sono dei codici numerici senza estensione
Che significa? come si ripristinano i file con questo software?
Non vorrei sbagliare, ma credo che significhi che puoi dire addio ai tuoi file, in quanto l'area di memoria sui cui erano allocati è stata sovrascritta. Lieto di essere smentito.
ciao
Ragazzi complimenti per la segnalazione di undelete plus. Ottimo programma
per il recupero dei file cancellati erroneamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.