PDA

View Full Version : sospetto cpu bruciata

albert75
02-10-2007, 15:56
ragazzi ho spiegato qui cosa mi e' successo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374280&page=152
adesso sembra tutto ok....ma giocando a moa ho notato problemi con l' audio tipo non si sentono le esplosioni....per il resto ok mitraglite e rumori vari....e' possibile che quello che mi e' successo abbia bruciato qualche migliaio dei milioni di transistor del procio (e6420) ....come posso testarlo???

albert75
02-10-2007, 17:38
ragazzi ho spiegato qui cosa mi e' successo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374280&page=152
adesso sembra tutto ok....ma giocando a moa ho notato problemi con l' audio tipo non si sentono le esplosioni....per il resto ok mitraglite e rumori vari....e' possibile che quello che mi e' successo abbia bruciato qualche migliaio dei milioni di transistor del procio (e6420) ....come posso testarlo???

aiutino

AMD64bit
02-10-2007, 18:37
il procio se si brucia non va proprio, non è che vada a metà!
probabilmente l'odore è stato un surriscaldamento dei componenti vicini al processore o la scheda madre.....
per l'audio prova ad aggiornare i driver! le directx e metti la patch nel gioco....
ti succede solo con sto gioco qua?
potrebbe essersi corrotto il file audio delle esplosioni

albert75
02-10-2007, 19:13
il procio se si brucia non va proprio, non è che vada a metà!
probabilmente l'odore è stato un surriscaldamento dei componenti vicini al processore o la scheda madre.....
per l'audio prova ad aggiornare i driver! le directx e metti la patch nel gioco....
ti succede solo con sto gioco qua?
potrebbe essersi corrotto il file audio delle esplosioni
forse e' il gioco perche adesso funge..quindi ne sei sicuro...se si brucia qualche transistor non partirebbe proprio....allora il procio si e' autosalvato da morte certa...caricare il 3dmark06 senza ventola...pèoverino:rolleyes:

AMD64bit
02-10-2007, 21:58
ho sperimentato un processore bruciato per una vmod non andata a buon fine, non si è più acceso..... e diciamo che avevo solo manomesso il package.
per danneggiare una cpu si dovrebbe o farla partire senza dissi oppure scheggiarla o strisciarla. La tua si è semplicemente scaldata!

×§ñåkê×
03-10-2007, 01:22
tranquillo può essersi bruciato tutto meno che la cpu :D

infatti i proci hanno un sistema di protezione che appena raggiunta una certa temperatura cominciano il throttling, se la temperatura però sale ulteriormente allora si spengono.. ed ecco xke probabilmente hai trovato tutto spento al tuo ritorno... e per le volte successive che hai cercato di accendere, probabilmente la temperatura del procio non si era ancora abbassata sotto la soglia minima di sicurezza per avviare il pc ;)

per l'odore di bruciato uhm... forse era la mobo, surriscaldata oltre i 100° dalla cpu ;)

darek
03-10-2007, 01:23
Scusate OT . Ma e gia uscita ?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=572&l4=0&model=1874&modelmenu=1

albert75
03-10-2007, 11:55
tranquillo può essersi bruciato tutto meno che la cpu :D

infatti i proci hanno un sistema di protezione che appena raggiunta una certa temperatura cominciano il throttling, se la temperatura però sale ulteriormente allora si spengono.. ed ecco xke probabilmente hai trovato tutto spento al tuo ritorno... e per le volte successive che hai cercato di accendere, probabilmente la temperatura del procio non si era ancora abbassata sotto la soglia minima di sicurezza per avviare il pc ;)

per l'odore di bruciato uhm... forse era la mobo, surriscaldata oltre i 100° dalla cpu ;)

hai centrato.....grazie mille....praticamente oggi per rompere un pc bisogna solo buttarlo dal balcone (comunque in caso si fosse bruciata gia' pensavo al quad:D