PDA

View Full Version : AL1916W con xbox360

pacuvio7
02-10-2007, 14:49
ciao a tutti, come da titolo ho questo monitor che collego sia al pc che alla mia xbox 360. il monitor ha una risoluzione nativa di 1440x900 solo che la console mi permette di settare solo risoluzioni 16:9, ne risulta a parte le immagini strecciate che il monitor lavora a una risoluzione diversa da quella nativa e quindi la resa grafica peggiora molto. non è proprio possibile mantere la risoluzione nativa del monitor facendo comparire bande nere? in questo modo rinuncio a un po di pannello ma almeno si vede bene... sul mio monitor credo non si possa fare, ma su altri è possibile? o qualche soluzione alternativa? grazie mille a chiunque risponderà

oldbrand7
02-10-2007, 18:16
purtroppo stiamo tutti così

prova a selezionare 1024x768 o 1280x1024 in NORMALE

così avrai una cornice nera che ruba mezzo schermo ma si vede tutto bene :)

sul mio devi mantenere l'aspect ratio dal monitor altrimenti stretcha in orizzontale e le immagini diventano troppo basse e larghe.

in pratica per vedere correttamente è meglio un 4:3 che un 16:10 :eek:

perchè almeno sul 4:3 hai solo il letterbox, qui ce l'hai anche laterale.

nota che su graw2 (ma credo anche altri giochi) facendo in questo modo hai le bande nere solo ai lati, non sopra e sotto.

ci vuole un rarissimo monitor 16:9, o sto cavolo di aggiornamento..

pacuvio7
02-10-2007, 22:58
grazie per la risposta. che monitor hai? perche col mio non posso settare il monitor per funzionare a 4:3 con le bande nere a destra e sinistra, potessi l'avrei gia fatto(oppure non so dove trovarlo).
se imposto la console su 1280x1024 mi copaiono le bande nere sopra e sotto... quindi su un monitor 16:10 questo fa un effetto ancor piu schiacciato

oldbrand7
02-10-2007, 23:28
ho un HP w22

se io metto 1280x1024 o 1024x768 (insomma le res. da pc) su NORMALE ho bande nere sopra sotto e anche ai lati, SOLO SE metto aspect ratio sul monitor.

se metto full screen invece schiaccia orizzontalemente, quindi bande nere soltanto sopra e sotto.

credo sia questo il tuo problema. cerca nel menu del monitor image setting o qualcosa del genere e/o aspect ratio.

cmq non è bello avere tutta sta cornice intorno, ti ruba mezzo monitor!

meglio un po' di distorsione ma fullscreen.

purtroppo sembra che le bande sopra e sotto (letterbox) non si possono mettere su nessun monitor, forse sui 24" .

fa incazzare che sui dvd le bande le mette eccome, oppure stretcha se selezioni "allargato"

anche io pensavo che le bande uscissero fuori da sole nei giochi..non immaginavo purtroppo..ora capisco l'incazzatura mondiale !

pacuvio7
03-10-2007, 05:44
ho un HP w22

se io metto 1280x1024 o 1024x768 (insomma le res. da pc) su NORMALE ho bande nere sopra sotto e anche ai lati, SOLO SE metto aspect ratio sul monitor.

se metto full screen invece schiaccia orizzontalemente, quindi bande nere soltanto sopra e sotto.

credo sia questo il tuo problema. cerca nel menu del monitor image setting o qualcosa del genere e/o aspect ratio.

cmq non è bello avere tutta sta cornice intorno, ti ruba mezzo monitor!

meglio un po' di distorsione ma fullscreen.

purtroppo sembra che le bande sopra e sotto (letterbox) non si possono mettere su nessun monitor, forse sui 24" .

fa incazzare che sui dvd le bande le mette eccome, oppure stretcha se selezioni "allargato"

anche io pensavo che le bande uscissero fuori da sole nei giochi..non immaginavo purtroppo..ora capisco l'incazzatura mondiale !
ok capito. sul mio monitor non ho visto niente di simile, farò ricerche per capire se c'è o no su questo modello.
è davvero una cosa molto stupida il fatto che se metti aspect ratio con una risoluzione 16:9 non ti metta 2 piccole bande sopra e sotto... boh, quindi sono fregato... grazie mille sei stato molto chiaro