PDA

View Full Version : iMovie 08

Izeee
02-10-2007, 15:45
chi lo usa?
chi mi spiega come importare filmati che ho in iPhoto e che il programma non ha importato automaticamente?
(o altrimenti come importare filmati da altre cartelle del computer)

grazie!

lollo_rock
02-10-2007, 15:46
archivo-importa:)

panocia
02-10-2007, 17:45
Io ho avuto un problema simile e ho risolto cancellando le preferenze di imovie

Izeee
02-10-2007, 19:03
archivo-importa:)

ovviamente! no :muro:

Io ho avuto un problema simile e ho risolto cancellando le preferenze di imovie

ho provato a cancellare le preferenze ma....nulla...

Pensavo fosse un problema di formato, ma non può essere visto che iMovie importa da iPhoto alcuni filmati, mentre non ne importa altri che si trovano o sulla scrivania o su altre cartelle(oltre che ad essere in iPhoto) che ho fatto con la stessa identica macchina.
Oltretutto il formato è .MOV quindi nn dovrebbe essere niente di così problematico....

Riesco invece ad importare altri .mov senza problemi :(

Laertes
03-10-2007, 13:48
Io trovo iMovie 08 un passo indietro rispetto al precedente, è diventata un applicazione a prova di utonto ma decisamente limitata!!!

Dov'è finita la timebar???? Era così comoda per controllare i filmati e la colonna sonora, alzare e abbassare i livelli del volume.. ora sembra impossibile farlo... :(

joshua76
03-10-2007, 16:00
vorrei sapere come mai imovie08 ha così poche transizioni ed altro come imovie hd.........! che cosa ne pensate?

Laertes
04-10-2007, 15:00
la mia opinione è che imovie 08 è tutto un altro programma rispetto ad imovieHD, infatti imovieHD rimane installato se si installa ilife08... è semplicemente un software per creare video molto velocemente e di buon impatto.. mentre imovie HD è un po' + professionale, sebbene sempre in ambito casalingo. Io spero non terminino lo sviluppo di iMovie HD ma credo che sia quello che vogliono fare...

MacNeo
04-10-2007, 15:14
Sì l'hanno detto apertamente, non è un "seguito" del vecchio iMovie, è un programma del tutto nuovo. Quindi quella che state usando è di fatto una versione 1.0, con i normali problemi che ne derivano. Un paio d'anni e sarà diventato realmente maturo anche questo, ma per ora è così.

Izeee
04-10-2007, 20:45
un paio d'anni? :confused:
:cry:

MacNeo
04-10-2007, 20:48
considerando che lo aggiornano una volta l'anno…

per un anno ce lo teniamo così, poi imovie 09 si spera avrà qualche funzione in più, e imovie X sarà definitivamente apposto.

Mac OS X stesso è stato considerato veramente maturo solo dalla versione 10.3 :p Quelle prima erano ottime versioni, ma ancora "work in progress".