View Full Version : Toner scarico, come si vede?
^Krasty^
02-10-2007, 15:39
la mia tampante da un momento all' altro si è stancata di funzionare.
improvvisamente non stampa +.
compare l' icona in basso, si sommano i documenti in coda ma niente da fare nn da segni di vita. :eek:
Ora mi chiedo quando il toner di una laser finisce, incomincia a dare dei segni di scarica tipo, stampa sbiadita o smette e basta?
Qualche anno fa la postai anche a riparare al centro canon, che tra l' altro si prese nn poco e non vorrei, ma mi sembra che i sintomi erano gli stessi.
La stampante in questione è la Canon LBP-660
bye ;)
alexpiranha
02-10-2007, 15:43
quando il toner e' in esaurimento, ti avvisa il software o lampeggia la spia, e comunque inizia a stampare male, sbiadito, con zone biancastre.
Non e' quello il problema.
piuttosto, essendo una macchina molto vecchia, a parte pensare ad un guasto alla scheda, dovresti prima dirci se hai cambiato qualcosa a livello di s.o. e/o driver.
^Krasty^
02-10-2007, 18:13
piuttosto, essendo una macchina molto vecchia, a parte pensare ad un guasto alla scheda, dovresti prima dirci se hai cambiato qualcosa a livello di s.o. e/o driver.
all' inizio il problema mi si verificò con il cambio della mobo e quindi pensai fosse un problema di incompatibilità in quanto i driver e il s.o. sono rimasti gli stessi.
tutte le volte per stampare dovevo portare la stampante al muletto, finchè un giorno si è stancata anche lì...
il brutto è che, se accendo la stampante e collego il cavo il windows nn mi dice neanche rilevato nuovo hardware. nulla nulla come se nn la vedesse proprio...
^Krasty^
02-10-2007, 19:00
alex mi hai fatto venire tanti di quei dubbi ma tanti di quei dubbi che mi sono messo all' opera.
l' ho riprovata sul mulo e nulla da fare, cioè va tutto liscio fino alla stampa di prova.
ma visto che io ho tutti gli s.o. passati a ripassati all' Nlite per avere leggerezza e stabilità mi sono chieso se potesse essere quello il problema.
così ho preso il mio buon vecchio laptop da 128mb di ram ihih con sopra un win 2000 anche quello ripassato all' Nlite.
Magia, istallo, stampa di prova e puff..
la mia vecchia canon è tornata a stampare na bellezz :D :D :D
happy happy
PS: devo aver pasticciato qualche cosa nel sistema operativo...
alexpiranha
02-10-2007, 19:41
ah, questi smanettoni !!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :doh: :doh: :doh: ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.