PDA

View Full Version : Dlink DWL-520+ Airplus e protezioni

diddevil
02-10-2007, 15:24
Salve.

Ho un problema con la suddetta scheda. Utilizzo un access point Edimax EW7209APg collegato direttamente all'hag di fastweb (so che la scelta ottimale sarebbe un router senza modem integrato, ma per mancanza di fondi devo "arrangiarmi").

In ogni caso. Fino a ieri utilizzavo una chiave WEP(128bit) e l'SSID nascosto. Ma ieri sera(l'1 circa di notte, quindi mentre tutti erano a letto) ho visto il led dell'hag dove è collegato l'AP lampeggiante. Quindi ho temuto qualche inserimento.
Comunque, dopo la premessa, chiedo aiuto a voi. Ho letto in giro che le scheda di rete in questione, non supporta il WPA, e infatti ho provato e riprovato, ma non vuole funzionare(ho anche aggiornato XP e i drivers della scheda).

C'è qualcuno che ha questa scheda, e può darmi conferme?

Attualmente ho messo il WEP (sempre 128bit ma invece che 13 cifre ne ho messe 26 HEX) la restrizione MAC, e l'SSID nascosto

Grazie per le eventuali risposte :)

Alfonso78
02-10-2007, 22:17
hai provato con la patch di windows o driver aggiornati della scheda??

comunque c'è il thread della tua scheda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18850388

diddevil
03-10-2007, 00:42
hai provato con la patch di windows o driver aggiornati della scheda??

comunque c'è il thread della tua scheda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18850388

l'avevo visto il thread, però l'avevo escluso perchè io ho una vecchia(3 anni) dwl 520+ airplus e non la extreme g. In ogni caso ho scaricato ed ho chiesto in quel thread. Proprio oggi ho fatto il windows update.

diddevil
03-10-2007, 01:48
Ho risolto!!! :) :)

Ho provato i drivers che consigliavano in quel thread, ma ovviamente non essendo la stessa scheda non funzionava nulla. Però ho girovagato un po nell'ftp che hanno segnalato(dove ci sono drivers di diverse marche tra cui DLINK) e mi sono accorto che c'erano dei drivers aggiornati proprio per la mia scheda. Messo et voilà!

Wpa-psk(chiave di 26 cifre) / restrizione mac /ssid nascosto e sto postando da questo pc(anche se so che la cosa più importante delle 3 è il WPA) :D

Un'ultima domanda. L'access point mi permette di mettere:

WPA(TKIP) WPA2(AES) WPA2 Mixed

Solo che questa scheda accetta solo la prima(e già per me è un miracolo visto che ho trovato i driver per caso). Con le altre 2, trova il segnale, ma non si aggancia.

Sono abbastanza al sicuro così?
Sia bene inteso, non trasmetto mica dati alla nasa, anzi questo pc lo usa mia madre per chattare. Ma conosco 2-3 tizi della zona che smanettano pesantemente con linux, e non mi fido molto delle loro azioni(specialmente se le facessero con la mia connessione).

Grazie dell'aiuto :)

diddevil
03-10-2007, 01:48
scusate il doppio post, i mod potrebbero gentilmente cancellare questo?