PDA

View Full Version : problema driver nvidia

Revanasd
02-10-2007, 14:04
qualche giorno fà ho installato i driver 162.18 della nvidia, fino ad allora il pc non mi aveva dato nessun problema (ho una 7900 gt, i driver dovrebbero andare bene)
dopo l'installazione dei driver hanno iniziato a buggarsi i poligoni in qualsiasi gioco, ma riuscivo a passare il problema semplicemente usando alt-tab per minimizzare, una volta tornato a dimensioni giuste si risolveva tutto momentaneamente
il problema è che adesso molto spesso i giochi ( tipo bf2 per intenderci ) si bloccano e devo riavviare ogni volta il pc

ho già provato a reinstallare altri driver, ma ormai il problema me lo fà con tutti, avete qualche soluzione? :D

.:Moro21:.
02-10-2007, 14:29
per caso hai il chipset della mobo che è sis o via?

Revanasd
02-10-2007, 16:01
per caso hai il chipset della mobo che è sis o via?
ti dispiacerebbe dirmi come posso vederlo? sò ben poco su certi argomenti :(

everyday
03-11-2007, 11:01
Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum...
Vorrei sapere se il problema descritto da Revanasd è un problema di chipset, in quanto la mia MB monta il sis 741 (la scheda è una K7S41GX), infatti installando gli ultimi forceware della NVIDIA (163.71) dopo pochi minuti il gioco fa salire al 100% la cpu, rimane impressa l'immagine del gioco, inoltre i comandi da tastiera arrivano molto tardi al pc (l'ho notato premendo il bloc num della tastiera, si accende e si spegne con ritardi paurosi). Il problema sembra risolto ora montanto i forceware originali del cd della scheda (che una Geforce 6600 AGP 256MB, marchio ASUS) che sono i 71.24.
Ora vorrei sapere se devo rimanere con i 71.24 oppure c'è un metodo per poter utilizzare i 163.71. Ringrazio tutti quanti per una eventuale risposta!
(Scusate se mi sono dilungato....:) )

.:Moro21:.
03-11-2007, 11:12
ti dispiacerebbe dirmi come posso vederlo? sò ben poco su certi argomenti :(

adesso mi viene in mente di dirti solo di scaricare un programma che si chiama "Everest"

dopo da lì puoi vedere tutto.. anche il chipset..

daniele.g
13-11-2007, 10:50
Ragazzi ho un problema.
In firma potete vedere tutti i componenti hw presenti nel mio pc....
Ho installato vista 32 ultimate, ed aggiornato con tutti gli update.

Il problema è che devo lasciare il driver video di default di Vista, perchè se installo gli ultimi di Nvidia mi compaiono delle schermate verdi a righe ad ogni cambiamento che viene fatto (alla risoluzione, alla frequenza del monitor ecc).
Non posso caricare neanche nessun gioco (solita schemata verde a righe).
Per ritornare al desktop l'unico modo è riavviare forzatamente o attendere lo spegnimeto del monitor (per il risparmio energetico).

Invece con i driver di default il pc e i giochi vanno benissimo!

che si può fare?
grazie
Daniele

daniele.g
14-11-2007, 08:48
:help: