PDA

View Full Version : ACER ASPIRE 5920 - Cerco consiglio sull'acquisto!!

giopao2
02-10-2007, 13:40
Salve a tutti!
Devo fare l'acquisto di un buon pc per lavorarci sopra e specialmente per fare grafica e montaggi video e foto. Mi è stato consigliato di comprare un ACER, facendo un pò di ricerca nelle caratteristiche tecniche sul sito ACER ho visto che c'è il modello ASPIRE 5920 che sembra ottimo per queste cose oltre ad essere un bel portatile esteticamente sembra anche che abbia delle buone capacità (esempio: HD 160 GB e RAM da 2 GB).
C'è qualcuno che l'ha acquistato e si è trovato bene oppure male?
Con il sistema operativo che c'è Windows Vista si potrebbe passare a Windows XP o potranno sorgere problemi?
ACER ASPIRE 5920 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=990182471#inu57_42147)
Ci sono 2 modelli uno AS5920G-602G20HN e l'altro AS5920G-302G20N che differenza c'è tra il primo e il secondo??
Caratteristiche Tecniche (http://www.acer.it/acereuro/page9.do;jsessionid=B817112EE2754DFA12A01CE6E1ADD4CD?sp=page4&dau34.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=1160212034)
Scusate tutte queste domande, ma voglio essere sicura di andare a fare un buon acquisto.
Grazie a chi mi darà dei buoni consigli!!!!

daddyxx1
02-10-2007, 18:56
ciao giopao innanzitutto ti dico le differenze fra i 2 modelli...
processore...uno monta il t7500 e l'altro il t7300
lettore masterizzatore dvd....uno monta il lettore hd-dvd che è un nuovo standard in diretta concorrenza con lo standard blueray....l'altro monta 1 semplice lettore dvd

poi per quanto riguarda la scelta devo dire che è 1 ottimo prodotto...anche e specialmente in ambito videoludico dato che monta 1 geforce 8600 gt con 256 mb dedicati...
200 giga di hard disk è un buon quantitativo dato che dovrai fare montaggi video...in caso puoi sempre aggiungere un esterno usb se hai bisogno di maggiore spazio di archiviazione
dato che è 1 prodotto nuovo sicuramente monterà vista home premium...io ancora vista non lo reputo maturo come sistema operativo quindi metterei su xp professional ma incontreresti il problema di dover mettere su i driver per far riconoscere l'hard disk sata....ma questa è 1 altra storia

brunetto_1970
04-10-2007, 11:53
ho comprato la versione con T7300 una settimana fa.
ad oggi mi trovo decisamente bene e, considerato che l'ho acquistato solo per giocare, "fila" che e' una meraviglia.
in effetti, scalda un po' dopo diverse ore di gioco, ma finora nessun inconveniente (:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: )
L'unico consiglio che posso darti e' di estendere la garanzia di fino almeno a 3 anni.
Io sinceramente lo consiglio, nonostante ci sia una diffusa diffidenza verso la acer (ma non, al momento, verso questo prodotto specifico).
Considera poi che lo puoi trovare oramai a prezzi decisamente allettanti (un T7300 con hd 200gb e nV8600GT anche a meno di 1100 euro dove lo trovi?)
Meglio magari formattarlo, giusto per togliere tutti quei programmi che acer gli rifila e che, secondo me, non servono a niente, se non a rallentarlo.
Ti consiglio, però, di consultare il thread ufficiale, che oramai ha superato le 100 pagine.
Li puoi trovare tutti i consigli e suggerimenti che cerci e, sicuramente, gente tecnicamente mooooolto piu' esperta di me :D :D :D
ciao!

giopao2
06-10-2007, 07:50
ciao giopao innanzitutto ti dico le differenze fra i 2 modelli...
processore...uno monta il t7500 e l'altro il t7300
lettore masterizzatore dvd....uno monta il lettore hd-dvd che è un nuovo standard in diretta concorrenza con lo standard blueray....l'altro monta 1 semplice lettore dvd

poi per quanto riguarda la scelta devo dire che è 1 ottimo prodotto...anche e specialmente in ambito videoludico dato che monta 1 geforce 8600 gt con 256 mb dedicati...
200 giga di hard disk è un buon quantitativo dato che dovrai fare montaggi video...in caso puoi sempre aggiungere un esterno usb se hai bisogno di maggiore spazio di archiviazione
dato che è 1 prodotto nuovo sicuramente monterà vista home premium...io ancora vista non lo reputo maturo come sistema operativo quindi metterei su xp professional ma incontreresti il problema di dover mettere su i driver per far riconoscere l'hard disk sata....ma questa è 1 altra storia

Grazie per la risposta! Beh anche il mio dilemma è sul sistema operativo principalmente xchè mi stanno consigliando in molti di non prendere Vista, anche se la curiosità di vederlo questo nuovo sistema operativo c'è, ma non vorrei prendere una macchina che poi dopo non mi serve un granchè soprattutto x quello che ho da fare io.
Ora se dovessi prenderlo con Vista, che tu sappia, potrà mai supportare programmi del tipo Photoshop, Corel Draw etc etc che io ho già?? Ti premetto che me ne intendo abbastanza poco, ma x quel che ne capisco sento e leggo che fino a che non troveranno i miglioramenti x Vista, comprare un pc del genere sarà un gran problema , ma sicnceramente non so o non ho capito quali siano questi problemi che da!
Grazie per la pazienza e la disponibilità...

daniele1988
06-10-2007, 13:35
vista devi prenderlo per forza, quindi puoi liberamente guardarlo all'acquisto, se poi decidi che non è compatibile con le tue richieste, segui la guida nel thread ufficiale per installare xp (in particolare troverai drivers per xp e il driver per far riconoscere l'hd al cd di xp)

mikgfr
06-10-2007, 19:34
az.. ma avete visto l'acer con il 7300 a che prezzo a med....ld ?
699 !!

giopao2
06-10-2007, 19:58
Mi potreste dare il link del "thread ufficiale" ci vado a fare una lettura. Grazie!! :)
Giusto per la cronaca starei pensando di prendere l'Acer AS5720 anzichè l'Acer AS5920, come da offerta di Med...... (euro 699) potrebbe sostituire a questo punto degnamente il modello che avevo scelto precedentemente??
Grazie a chi mi ha consigliato e chi ancora mi consiglierà!!!