View Full Version : Acqua
Bonovox767
02-10-2007, 13:39
L'acqua...elemento di vita...
Dal mare alle fontane...quello che mi viene e che verrà...
La vecchia fonte
http://img219.imageshack.us/img219/6409/acquaio1.jpg
Foto 1
Una vecchia fontanella...
La vecchia fonte 2
http://img146.imageshack.us/img146/9286/acqua2ki3.jpg
Foto 2
..da un altro punto di vista...questa non mi convince molto..ma la posto lo stesso..
Bubbles
http://img219.imageshack.us/img219/6835/bubbles1wt0.jpg
Foto 3
...il canale di scolo della fontanella, con messa a fuoco sulle bolle...
Bubbles 2
http://img146.imageshack.us/img146/6716/bubbles2ei2.jpg
Foto 4
...la stessa foto, ma con messa a fuoco sul canale di scolo...mi sembra meglio quella sopra...sì?
Se ne hai la possibilità, rifalle allungando i tempi.
Comunque bella idea, anche quella che non ti convince.
angelodn
02-10-2007, 14:08
lo zampillo d'acqua è visto, rivisto e stravisto...
semmai cerca un taglio, uno spunto, un qualcosa che possa rendere gli scatti + memorabili ;)
Dai Angelè non fare l'acido...Non saranno memorabili, ma non sono da cestinare...
Potremmo usare questa discussione per postare le nostre foto sull'acqua...:)
Bonovox767
02-10-2007, 14:16
semmai cerca un taglio, uno spunto, un qualcosa che possa rendere gli scatti + memorabili ;)Scusami se non mi trovo d'accordo :)
Un ragionamento del genere renderebbe la fotografia un "passatempo" solo per professionisti...
Poter condividere scatti anche non memorabili, consente ai neofiti, od ai semplici appassionati di imparare e migliorarsi, scatto dopo scatto... :)
Potremmo usare questa discussione per postare le nostre foto sull'acqua...:)Ma ben volentieri :)
belle, mi piacciono :)
preferite: La vecchia fonte/Bubbles :D
c'ya
Scusami se non mi trovo d'accordo :)
Un ragionamento del genere renderebbe la fotografia un "passatempo" solo per professionisti...
Poter condividere scatti anche non memorabili, consente ai neofiti, od ai semplici appassionati di imparare e migliorarsi, scatto dopo scatto... :)
:)
Quoto al 200 per 100. Anche soltanto leggere le critiche alle foto degli altri mi ha permesso di rivedere molte cose delle mie foto. Poi credo che nell'attesa e nella speranza dello "scatto memorabile" qualcuno può scegliere la fotografia come forma di linguaggio che ti permetta (quando ci riesci) di esprimere le tue emozioni e condividerle con altri che scelgano lo stesso linguaggio. Spero che non sembri una polemica è solo la mia interpretazione.
Ciao
homeless in rome
02-10-2007, 18:19
ciao bonovox767, :D .
molto più bello il fuoco sulle bolle, la fontanella e ben decifrabile anche fuori fuoco, mentre le bolle sfuocate, non sono eccezionali, sembrano una cosina brutta "nascosta" di proposito con lo sfocato..... invece sono carine!!!
Io voto per il fuoco sulle bolle!! :read:
semmai cerca un taglio, uno spunto, un qualcosa che possa rendere gli scatti + memorabili ;)
Al di la' del tono apparentemente duro, burbero, acido, scontroso :D mi trovo d'accordo con Angelo, soprattutto su quello che ho evidenziato. Proprio per questo trovo la 3 la piu' riuscita del lotto; purtroppo pero' il soggetto e' un po' troppo monotono come colori, e rende la foto piuttosto "grigia". Qualche ripresa piu' ravvicinata nel punto in cui l'acqua crea le bolle pensi possa essere interessante?
:)
Bonovox767
02-10-2007, 18:55
Qualche ripresa piu' ravvicinata nel punto in cui l'acqua crea le bolle pensi possa essere interessante?
:)Forse, ma non ne sono molto convinto...
Intendi inquadrare esclusivamente le bolle, senza "ambiente" circostante?In quel caso forse si creerebbe un soggetto diverso...
Grazie anche a te del tuo consiglio...
Se mi ricapita, proverò a metterlo in pratica ;)
Io voto per il fuoco sulle bolle!! :read:Non posso che essere d'accordo :)
code010101
02-10-2007, 20:41
bella la prima mi piace molto, ottima definizione,
anche il tempo di expo è OK, imho :)
la 2a un po' meno, forse cropperei tagliando
a destra ed il basso,
per le ultime due quoto homeless, l
a prima (3a) è bella, la seconda (4a) dice poco,
e poi, se devono essere bolle, che bolle siano! ;)
bye, Ste
angelodn
02-10-2007, 22:11
Scusami se non mi trovo d'accordo :)
discordo
e concordo ancora con me! :D
Beh, zampilli d'acqua se ne saranno gia' visti, ma allora sarebbero parecchie le cose gia' viste, a partire dalle montagne per finire ai tramonti.
Bella la prima, mi attrae parecchio. Mi da' una grande impressione di freschezza, con tutta quell'acqua che esce da tutte le parti di quel povero rubinetto.
Dell eultime due, n po' meglio il fuoco sulle bolle, ma idea da sviluppare. l'altra, un po' banale.
--
Angelo, mi fai vedere la K10 col 77 montato? :D
angelodn
03-10-2007, 20:25
--
Angelo, mi fai vedere la K10 col 77 montato? :D
:sofico:
la metto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444293&page=45)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.