PDA

View Full Version : basi di elettrotecnica help?

Pro7on
02-10-2007, 13:35
ciao a tutti.. dove posso trovare una guida ho un link dove mi spiega le nozioni di base che mi servono per moddare(lato elettronico)?? tipo capire il funzionamento dei componenti base...quali sono i componenti base?? come faccio i calcoli e se li devo fare..??? balabla.bala......

THX ;)

Konan88
03-10-2007, 00:03
ciao a tutti.. dove posso trovare una guida ho un link dove mi spiega le nozioni di base che mi servono per moddare(lato elettronico)?? tipo capire il funzionamento dei componenti base...quali sono i componenti base?? come faccio i calcoli e se li devo fare..??? balabla.bala......

THX ;)

dipende da cosa vuoi fare di elettronica:mbe:

Pro7on
03-10-2007, 08:47
dipende da cosa vuoi fare di elettronica:mbe:

e la base...? il minimo indispensabile per cavartela col modding..:D

es: io ieri ho preso dei led? come faccio ad'attacarli ad' un molex? che resistenze devo metterle xche? posso metterle in serie in parallelo???

fabri00
03-10-2007, 19:48
e la base...? il minimo indispensabile per cavartela col modding..:D

es: io ieri ho preso dei led? come faccio ad'attacarli ad' un molex? che resistenze devo metterle xche? posso metterle in serie in parallelo???

Google: led.

Questo è il 3° o 4° link che ti esce:

http://digilander.libero.it/nick47/dled.htm

Mi sembra risponda alle tue domande.

*Snake
06-10-2007, 17:11
leggendo questo 3d mi sono ricordato di avere alcuni led nel cassetto..
risultato?
ho bruciato una presa fan rotfl

Samoht
08-10-2007, 14:13
leggendo questo 3d mi sono ricordato di avere alcuni led nel cassetto.. risultato? ho bruciato una presa fan rotflimpossibile... al massimo hai bruciato i led! o se sei riuscito a bruciare la presa, ti devi essere veramente impegnato :asd:

Pro7on
16-10-2007, 09:37
Google: led.

Questo è il 3° o 4° link che ti esce:

http://digilander.libero.it/nick47/dled.htm

Mi sembra risponda alle tue domande.

thx ho letto ed'è fatta molto bene questa guida :D

*Snake
16-10-2007, 12:27
impossibile... al massimo hai bruciato i led! o se sei riuscito a bruciare la presa, ti devi essere veramente impegnato :asd:
nono giuro :asd:
ho bruciato la presa :D