PDA

View Full Version : il mio pc nn vuole accendersi!

JonaJams
02-10-2007, 13:26
da un po di tempo il mio pc, dopo ke viene spento, sia x poki minuti che per alcune ore, nn riesco più ad accenderlo! praticamente premo start, ma la ventola fa un solo giro e basta! quindi nn va! x farlo partire nei migliori dei casi stacco il cavo di alimentazione, lo reinfilo e va; nei peggiori(come x accenderlo ora) devo staccare tutti i cavi, togliere il lato del case, fare una passata con l'aspirapolvere o con la pompa di aria x togliere polvere e poi farlo partire con il case aperto con solo mouse,tastiera e alimentazione collegata. aiutatemi! cmq ultimamente ho installato un modulo ddr 400 di ram da 512, e dopo poco fa così. AIUTO!
ho un athlon 3000+ 1.8ghz, 1024 ram(512 mb x 2, 400mhz)x1600pro 256mb, alimentatore da 350W,(250V scritto sul retro), porta ethernet e usb sempre colllegata.:muro:

matsnake86
02-10-2007, 13:31
cambiare alimentatore?:rolleyes:

JonaJams
02-10-2007, 13:58
nn so se così si risolverebbe tutto, x caso è l'alimentatore ke da qst problemi? e poi xkè nn da problemi quando sta acceso?:help:

JonaJams
03-10-2007, 15:52
x dirvi come è strano il mio pc, oggi è partito senza problemi. sto nel pallone!:muro:

card72
03-10-2007, 16:05
Ciao, allora per prima cosa potresti (se non lo hai già fatto) togliere il banco di ram che hai aggiunto. Se continui ad avere problemi devi sostituire l'alimentatore, se non ancora hai problemi ti consiglio di portarlo in un laboratorio tecnico in modo da verificare quale componente dia problemi.
Potrebbe essere di tutto la sche madre, il processore, la scheda viseo, ma senza adeguati strumenti o pezzi di ricambio da provare da solo non ci riesci.