View Full Version : Dfi infinity dark overclock
Er Pirata
02-10-2007, 13:25
Salve a tutt sono nuovo: Ho preso ieri il pc e ho iniziato subito a fare un po di OC..... il mio pc e assemblato cosi:
Dfi infinity dark
intel 6320
2x1GB ddr2 xms2 800mhz
ali lc power 480W
dissi zalman 9500
ho iniziato l'oc pero mi sono fermato a 2.8ghz con l'fsb a 400..... ma ho la certezza che puo salire ancora molto......potreste indicarmi con precisioni le impostazioni da applicare..... nn vorrei fare danni!!! GRAZIE
se sei già salito puoi proseguire ancora.. non vedo il problema...
raffaele1978
03-10-2007, 11:29
La modo regge fsb ben superiori a 400mhz, quindi continua a salire tranquillamente e vedi dove arrivi a v-core default.;)
Hai seguito le solite regole d'oro (fix pci-e, ram in sincrono, ecc)?
attenzione raffa... non ci ha ancora detto se si tratta della versione equipaggiata dal i965 o dalll'NF 650i...
Su quest'ultima il discorso è un po' + complesso perchè scalda un botto in più, e le prime rev del bios hanno ancora il molty bloccato...;)
raffaele1978
03-10-2007, 13:09
attenzione raffa... non ci ha ancora detto se si tratta della versione equipaggiata dal i965 o dalll'NF 650i...
Su quest'ultima il discorso è un po' + complesso perchè scalda un botto in più, e le prime rev del bios hanno ancora il molty bloccato...;)
Chiedo venia;)
Chiedo venia;)
:Prrr:
Che e vuoi fargli bruciare la mobo :D
Dai che scherzo ;)
Ciao raffa da un po non ci si sentiva.
scusate l 'OT :D
Raffa ma me la togli una curiosita. :confused:
Quando ca@@o si decidono a levare tutti si sensi unici a modica?? :mad:
Ca@@o a volte per fare 100 metri ti tocca fare un giro assurdo di 1 km :muro: :muro: :muro:
raffaele1978
03-10-2007, 16:33
:Prrr:
Che e vuoi fargli bruciare la mobo :D
Dai che scherzo ;)
Ciao raffa da un po non ci si sentiva.
scusate l 'OT :D
Raffa ma me la togli una curiosita. :confused:
Quando ca@@o si decidono a levare tutti si sensi unici a modica?? :mad:
Ca@@o a volte per fare 100 metri ti tocca fare un giro assurdo di 1 km :muro: :muro: :muro:
OT: ciao, quasi compaesano:D
Per adesso la circolazione resta quella che è, con la sola differenza che hanno aperto la via Nazionale (ma solo verso la Sorda) e hanno messo il senso unico a scendere lungo la via Trani, che è poi quella che fiancheggia la prima.
Come stai?
Io ho fatto un pò di prove di oc e ho portato l'fsb a 458x7 per fare lavorare le ram fuori specifica.
Mi succede però una cosa strana: al primo avvio del pc, di mattina, boota ma non carica xp; cosa che invece poi fa al secondo riavvio.
Questo da quando ho impostato quel fsb: secondo te che è?
Per adesso la circolazione resta quella che è, con la sola differenza che hanno aperto la via Nazionale (ma solo verso la Sorda) e hanno messo il senso unico a scendere lungo la via Trani, che è poi quella che fiancheggia la prima.
Come stai?
Io ho fatto un pò di prove di oc e ho portato l'fsb a 458x7 per fare lavorare le ram fuori specifica.
Mi succede però una cosa strana: al primo avvio del pc, di mattina, boota ma non carica xp; cosa che invece poi fa al secondo riavvio.
Sto bene.
Cmq il problema che hai in tutta onesta non so da cosa possa dipendere :mbe:
Ma lo fa sempre?
E soprattutto sei sicuro che si a stabile ?:D
A me sembra causato da instabilita.
Cmq anche io ho fatto prove di OC in questi giorni, anche sulla vga :D
La mia vga sembra molto ma molto sculettata :ciapet:
Col dissy stock sono riuscito a portarla a gpu:700 :eek: shader: 1620 :eek:
ram:1080 :eek:
Il bello e che reggeva perfettamente.
Dopo un loop di 3d mark06 le temperature con la ventola al 75% erano arrivate massimo a 71 gradi (sono pochi) :D
Come stai?
raffa hai lavorato sul voltaggio del nb?
raffaele1978
03-10-2007, 18:06
Sto bene.
Cmq il problema che hai in tutta onesta non so da cosa possa dipendere :mbe:
Ma lo fa sempre?
E soprattutto sei sicuro che si a stabile ?:D
A me sembra causato da instabilita.
Cmq anche io ho fatto prove di OC in questi giorni, anche sulla vga :D
La mia vga sembra molto ma molto sculettata :ciapet:
Col dissy stock sono riuscito a portarla a gpu:700 :eek: shader: 1620 :eek:
ram:1080 :eek:
Il bello e che reggeva perfettamente.
Dopo un loop di 3d mark06 le temperature con la ventola al 75% erano arrivate massimo a 71 gradi (sono pochi) :D
raffa hai lavorato sul voltaggio del nb?
Di essere stabile è stabile.
Per quanto riguarda il voltaggio del nb, ci avevo pensato: adesso è ancora a default.
Mi chiedo se, avendo aumentato l'fsb da 400 a 458mhz, non debba aumentare pure quello: che dite?
Di essere stabile è stabile.
Per quanto riguarda il voltaggio del nb, ci avevo pensato: adesso è ancora a default.
Mi chiedo se, avendo aumentato l'fsb da 400 a 458mhz, non debba aumentare pure quello: che dite?
Bhe di norma per via dello strap meno prestazionale dai 401 in poi di fsb il voltaggio del nb non dovresti arrivare ad aumentare come quando sei sotto i 401 di fsb.
Ovvio che poi se ce qualche problema di instabilita allora ti tocchera aumentarlo :D
Non ho capito bene ma tu quando eri a 400 di fsb tenevi il volt... del nb a default? :sofico:
Cmq prova ad aumentarlo e vedi che succede.;)
raffaele1978
03-10-2007, 18:23
Bhe di norma per via dello strap meno prestazionale dai 401 in poi di fsb il voltaggio del nb non dovresti arrivare ad aumentare come quando sei sotto i 401 di fsb.
Ovvio che poi se ce qualche problema di instabilita allora ti tocchera aumentarlo :D
Non ho capito bene ma tu quando eri a 400 di fsb tenevi il volt... del nb a default? :sofico:
Cmq prova ad aumentarlo e vedi che succede.;)
Certo, perchè non dovrei?
Per quanto riguarda lo strap, la mia mobo risulta essere più veloce, tra tutte quelle con chipset 965, perchè, oltre i 400mhz di fsb, è possibile fixare lo strap a 266mhz, in modo che oltre non ci siano cali prestazionali;)
La cosa strana, comunque, è che lo fa al primo avvio mentre al riavvio tutto ok
Er Pirata
03-10-2007, 19:12
PER ADESSO MI SONO FERMATO A 3,00GHZ.....:.D
Certo, perchè non dovrei?
Per quanto riguarda lo strap, la mia mobo risulta essere più veloce, tra tutte quelle con chipset 965, perchè, oltre i 400mhz di fsb, è possibile fixare lo strap a 266mhz, in modo che oltre non ci siano cali prestazionali;)
La cosa strana, comunque, è che lo fa al primo avvio mentre al riavvio tutto ok
normalissimo... è al boot che hai il crash se il v nb è insufficiente..
Sali di 1 step col voltaggio, dovresti boottare liscio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.