PDA

View Full Version : Dfi infinity dark overclock

Er Pirata
02-10-2007, 13:25
Salve a tutt sono nuovo: Ho preso ieri il pc e ho iniziato subito a fare un po di OC..... il mio pc e assemblato cosi:
Dfi infinity dark
intel 6320
2x1GB ddr2 xms2 800mhz
ali lc power 480W
dissi zalman 9500

ho iniziato l'oc pero mi sono fermato a 2.8ghz con l'fsb a 400..... ma ho la certezza che puo salire ancora molto......potreste indicarmi con precisioni le impostazioni da applicare..... nn vorrei fare danni!!! GRAZIE

Lino P
02-10-2007, 22:59
se sei già salito puoi proseguire ancora.. non vedo il problema...

raffaele1978
03-10-2007, 11:29
La modo regge fsb ben superiori a 400mhz, quindi continua a salire tranquillamente e vedi dove arrivi a v-core default.;)
Hai seguito le solite regole d'oro (fix pci-e, ram in sincrono, ecc)?

Lino P
03-10-2007, 11:42
attenzione raffa... non ci ha ancora detto se si tratta della versione equipaggiata dal i965 o dalll'NF 650i...
Su quest'ultima il discorso è un po' + complesso perchè scalda un botto in più, e le prime rev del bios hanno ancora il molty bloccato...;)

raffaele1978
03-10-2007, 13:09
attenzione raffa... non ci ha ancora detto se si tratta della versione equipaggiata dal i965 o dalll'NF 650i...
Su quest'ultima il discorso è un po' + complesso perchè scalda un botto in più, e le prime rev del bios hanno ancora il molty bloccato...;)
Chiedo venia;)

Lino P
03-10-2007, 13:15
e di che...:p

Kior
03-10-2007, 15:34
Chiedo venia;)

:Prrr:

Che e vuoi fargli bruciare la mobo :D

Dai che scherzo ;)

Ciao raffa da un po non ci si sentiva.
scusate l 'OT :D

Raffa ma me la togli una curiosita. :confused:
Quando ca@@o si decidono a levare tutti si sensi unici a modica?? :mad:
Ca@@o a volte per fare 100 metri ti tocca fare un giro assurdo di 1 km :muro: :muro: :muro:

raffaele1978
03-10-2007, 16:33
:Prrr:

Che e vuoi fargli bruciare la mobo :D

Dai che scherzo ;)

Ciao raffa da un po non ci si sentiva.
scusate l 'OT :D

Raffa ma me la togli una curiosita. :confused:
Quando ca@@o si decidono a levare tutti si sensi unici a modica?? :mad:
Ca@@o a volte per fare 100 metri ti tocca fare un giro assurdo di 1 km :muro: :muro: :muro:
OT: ciao, quasi compaesano:D
Per adesso la circolazione resta quella che è, con la sola differenza che hanno aperto la via Nazionale (ma solo verso la Sorda) e hanno messo il senso unico a scendere lungo la via Trani, che è poi quella che fiancheggia la prima.
Come stai?
Io ho fatto un pò di prove di oc e ho portato l'fsb a 458x7 per fare lavorare le ram fuori specifica.
Mi succede però una cosa strana: al primo avvio del pc, di mattina, boota ma non carica xp; cosa che invece poi fa al secondo riavvio.
Questo da quando ho impostato quel fsb: secondo te che è?

Kior
03-10-2007, 17:10
Per adesso la circolazione resta quella che è, con la sola differenza che hanno aperto la via Nazionale (ma solo verso la Sorda) e hanno messo il senso unico a scendere lungo la via Trani, che è poi quella che fiancheggia la prima.
Come stai?
Io ho fatto un pò di prove di oc e ho portato l'fsb a 458x7 per fare lavorare le ram fuori specifica.
Mi succede però una cosa strana: al primo avvio del pc, di mattina, boota ma non carica xp; cosa che invece poi fa al secondo riavvio.

Sto bene.
Cmq il problema che hai in tutta onesta non so da cosa possa dipendere :mbe:
Ma lo fa sempre?
E soprattutto sei sicuro che si a stabile ?:D
A me sembra causato da instabilita.

Cmq anche io ho fatto prove di OC in questi giorni, anche sulla vga :D
La mia vga sembra molto ma molto sculettata :ciapet:
Col dissy stock sono riuscito a portarla a gpu:700 :eek: shader: 1620 :eek:
ram:1080 :eek:
Il bello e che reggeva perfettamente.
Dopo un loop di 3d mark06 le temperature con la ventola al 75% erano arrivate massimo a 71 gradi (sono pochi) :D

Lino P
03-10-2007, 17:46
Come stai?

raffa hai lavorato sul voltaggio del nb?

raffaele1978
03-10-2007, 18:06
Sto bene.
Cmq il problema che hai in tutta onesta non so da cosa possa dipendere :mbe:
Ma lo fa sempre?
E soprattutto sei sicuro che si a stabile ?:D
A me sembra causato da instabilita.

Cmq anche io ho fatto prove di OC in questi giorni, anche sulla vga :D
La mia vga sembra molto ma molto sculettata :ciapet:
Col dissy stock sono riuscito a portarla a gpu:700 :eek: shader: 1620 :eek:
ram:1080 :eek:
Il bello e che reggeva perfettamente.
Dopo un loop di 3d mark06 le temperature con la ventola al 75% erano arrivate massimo a 71 gradi (sono pochi) :D

raffa hai lavorato sul voltaggio del nb?
Di essere stabile è stabile.
Per quanto riguarda il voltaggio del nb, ci avevo pensato: adesso è ancora a default.
Mi chiedo se, avendo aumentato l'fsb da 400 a 458mhz, non debba aumentare pure quello: che dite?

Kior
03-10-2007, 18:16
Di essere stabile è stabile.
Per quanto riguarda il voltaggio del nb, ci avevo pensato: adesso è ancora a default.
Mi chiedo se, avendo aumentato l'fsb da 400 a 458mhz, non debba aumentare pure quello: che dite?

Bhe di norma per via dello strap meno prestazionale dai 401 in poi di fsb il voltaggio del nb non dovresti arrivare ad aumentare come quando sei sotto i 401 di fsb.
Ovvio che poi se ce qualche problema di instabilita allora ti tocchera aumentarlo :D
Non ho capito bene ma tu quando eri a 400 di fsb tenevi il volt... del nb a default? :sofico:

Cmq prova ad aumentarlo e vedi che succede.;)

raffaele1978
03-10-2007, 18:23
Bhe di norma per via dello strap meno prestazionale dai 401 in poi di fsb il voltaggio del nb non dovresti arrivare ad aumentare come quando sei sotto i 401 di fsb.
Ovvio che poi se ce qualche problema di instabilita allora ti tocchera aumentarlo :D
Non ho capito bene ma tu quando eri a 400 di fsb tenevi il volt... del nb a default? :sofico:

Cmq prova ad aumentarlo e vedi che succede.;)
Certo, perchè non dovrei?
Per quanto riguarda lo strap, la mia mobo risulta essere più veloce, tra tutte quelle con chipset 965, perchè, oltre i 400mhz di fsb, è possibile fixare lo strap a 266mhz, in modo che oltre non ci siano cali prestazionali;)
La cosa strana, comunque, è che lo fa al primo avvio mentre al riavvio tutto ok

Er Pirata
03-10-2007, 19:12
PER ADESSO MI SONO FERMATO A 3,00GHZ.....:.D

Lino P
04-10-2007, 11:17
Certo, perchè non dovrei?
Per quanto riguarda lo strap, la mia mobo risulta essere più veloce, tra tutte quelle con chipset 965, perchè, oltre i 400mhz di fsb, è possibile fixare lo strap a 266mhz, in modo che oltre non ci siano cali prestazionali;)
La cosa strana, comunque, è che lo fa al primo avvio mentre al riavvio tutto ok

normalissimo... è al boot che hai il crash se il v nb è insufficiente..
Sali di 1 step col voltaggio, dovresti boottare liscio...