PDA

View Full Version : CoolViva G1 su radeon 9800 pro

flyingstar16
02-10-2007, 13:12
Ciao a tutti..
Volevo un aiuto..
Non riesco a capire se posso montare il CoolerMaster CoolViva G1 (http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=590) su una Radeon 9800 pro fornita da PowerColor.
In particolare, la VGA non mi da la possibilità di avviare il PC se non è collegato il connettore a 4 pin (uguale a quello del floppy) sulla VGA e se non è collegato nulla all'attacco a 2 pin (5V) presente sulla scheda video stessa.
Non riesco a capire se il dissipatore (la ventola, più che altro) va connessa ai 5V presi direttamente dall'alimentatore o se va connessa la scheda (video) all'alimentatore e la ventola alla scheda stessa.
Questo secondo caso sarebbe per me il migliore.

In caso contrario, sapreste consigliarmi un sistema di raffreddamento che sfrutti il connettore a 2 pin presente sulla scheda o un modo per evitare che la scheda effettui il controllo di presenza della ventola attaccata al 2-pin?

Grazie,
Claudio

PentiumII
21-01-2008, 08:30
Ciao a tutti..
Volevo un aiuto..
Non riesco a capire se posso montare il CoolerMaster CoolViva G1 (http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=590) su una Radeon 9800 pro fornita da PowerColor.
In particolare, la VGA non mi da la possibilità di avviare il PC se non è collegato il connettore a 4 pin (uguale a quello del floppy) sulla VGA e se non è collegato nulla all'attacco a 2 pin (5V) presente sulla scheda video stessa.
Non riesco a capire se il dissipatore (la ventola, più che altro) va connessa ai 5V presi direttamente dall'alimentatore o se va connessa la scheda (video) all'alimentatore e la ventola alla scheda stessa.
Questo secondo caso sarebbe per me il migliore.

In caso contrario, sapreste consigliarmi un sistema di raffreddamento che sfrutti il connettore a 2 pin presente sulla scheda o un modo per evitare che la scheda effettui il controllo di presenza della ventola attaccata al 2-pin?

Grazie,
Claudio
Ciao, sei riuscito a montare questo dissipatore?
Dato che lo volevo mettere anche io sulla 9800pro, me lo consigli?
E' rumoroso? mi serve silenzioso

flyingstar16
24-01-2008, 12:41
Ciao, sei riuscito a montare questo dissipatore?
Dato che lo volevo mettere anche io sulla 9800pro, me lo consigli?
E' rumoroso? mi serve silenzioso

non ho avuto l'occasione di provarlo =_=
Data la mia imbecillità ho stretto troppo le viti del dissipatore, disintegrando la GPU =_____=
Comunque, quando l'ho inserito, e acceso, per quel poco che è rimasto non mi sembrava affatto rumoroso ed il montaggio è stato piuttosto facile (salvo lo stringere troppo le viti, quindi occhio :( )
Ciao!

PentiumII
24-01-2008, 12:45
Non mi ispira troppo questo dissipatore, così ad occhio mi sembra poco efficace

Fox Robert
25-01-2008, 12:09
Ciao, ho trovato parecchie info qui http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=1&id=148 compreso il manuale e il product sheet in PDF. Non trovo però recensioni o info sulle temperature. Io l'ho trovato in un MW a 16€ e forse per sostituire il dissi originale della mia 7950GT non sarebbe neanche male... (non fosse altro per i dissini delle memorie che, senza niente, scaldano mostruosamente) qualcuno ha trovato recensioni o altro in giro?

Myers
01-02-2008, 13:26
Io sono riuscito a montarlo sulla mia Sapphire Ati Radeon 9600XT e devo dire che va tutto molto bene. Ho dovuto attaccarlo all'alimentatore. Il rumore è pressochè nullo.