PDA

View Full Version : Non miparte piu' Vista dopo aver installato Xp

Teopedra
02-10-2007, 12:32
Ciao ho un Compaq presario F504ea ieri avendo la necessita' di dover far funzionare un software compatibile solo con Xp ho partizionato il mio HD in C: e D: sul primo ho Vista sul secondo Xp Pro Sp2 installato successivamente, ora il problema sta nel fatto che non mi parte piu' Vista ma solo Xp come devo fare per far capire al Boot.ini che c'e anche Vista?

Ho provato ad inserire una riga di comando per dirgli di andare a vedere nella partizione c: ma mi dice sempre che manca un file .dll che non so neanche cosa sia.....
Cosa posso fare non avendo un Dvd di Vista da cui effettuare il ripristino di sistema ma avendo solo il Recovery su una porzione di Hd accessibile pero' solo tramite Vista?

minneapolis
02-10-2007, 12:52
ora il problema sta nel fatto che non mi parte piu' Vista ma solo Xp
Direi che e' normale.

come devo fare per far capire al Boot.ini che c'e anche Vista?
Non puoi. Anzi, gia' che ci sei rimetti a posto il file boot.ini come era prima.
Se non sei sicuro su come fare posta il contenuto.

Cosa posso fare non avendo un Dvd di Vista da cui effettuare il ripristino di sistema ma avendo solo il Recovery su una porzione di Hd accessibile pero' solo tramite Vista?
Da Xp: scarica questo file: http://www.@riem@.it/public/boot.zip (devi sostituire i due caratteri "@" con "a").

Scompatta il file boot.zip dove vuoi, apri un prompt dei comandi, posizionati sulla directory appena creata e digita bootsect.exe /NT60 ALL
Riavvia il pc e dovresti entrare direttamente in Vista.

Se tutto e' andato bene e vuoi creare il dual boot Vista/Xp ci risentiamo dopo e andiamo avanti :)

Teopedra
02-10-2007, 18:47
Non e' andato come speravo ora non parte piu' neanche XP mi scrive:

Windoes Failed to start.A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem:

Dice solo di inserire il cd di Vista che non ho perche' questo maledetto portatile ha una cartella specifica in cui ha i files di recovery del S.O

Status: 0xc000000f

Info:the boot selecrion faildes because a required device is inaccesible.

minneapolis
03-10-2007, 08:15
Quanti hard disk hai? Se ne hai piu' di uno hai installato Xp su uno e Vista sull'altro o su due partizioni dello stesso disco?
Se sono su piu' dischi, hai modo tramite bios di scegliere da quale disco fare il boot?