View Full Version : ALICE blocca il P2P?
Martin P
02-10-2007, 12:12
Ciao a tutti,
premetto che utilizzo sporadicamente il P2P e di solito per file legali ....
Ho utilizzato diversi programmi negli anni e non ho mai avuto problemi... però da alcuni giorni a questa parte il mulo mi blocca completamente il pc e sono costretto a fare un reset HW.
ho provato mille config diverse (nr fonti, porte, banda il dl e ul, solo rete Kad, solo rete e2k ecc) ma ho sempre il solito problema: dopo alcuni minuti (a volte secondi) il pc si blocca.
Scoraggiato ho provato anche il Torrent, ma ho lo stesso identico problma.
Sul Router le porte sono aperte ed ho id alto...
a questo punto sospetto ci sia lo zampino di Telecom, dato che fino a poco tempo fa funzionava tutto.... :muro:
grazie per l'aiuto...
Strano ma escluderei il provider. Al massimo loro, pongono dei limiti a monte bloccando le porte dei programmi più noti, ho semplicemente riducendo quasi a zero la banda passente per quei servizi. Non credo proprio che che tendano a "freezarti" il pc :D
Martin P
02-10-2007, 14:47
grazie della risp..
beh, però è strano che si blocchi solo con emule, torrent e simili... e prima andava benissimo..
tutmosi3
02-10-2007, 15:55
Non sono un gran fruitore delle reti P2P ma in questi ultimi tempi la rete Donkey (Emule) ha avuto qualche difficoltà di natura extra informatica.
Per quanto mi riguada ho Alice flat 2 mb/s e con qTorrent sotto Linux sto scaricando un DVD che è una raccolta di riprese live fatte dagli spettatori del Live 8 del 2005 da Londra Hyde Park, non ci sono molti Leechers e neanche molti Seeders ma il dwnload procede senza problemi.
Comuanque un provider non ti blocca il PC, al massimo filtra il traffico fino a renderti impossibile il download.
Hai provato anche con software leggeri come uTorrent?
Ciao
Martin P
02-10-2007, 17:20
si ho provato anche utorrent :(
Er Monnezza
02-10-2007, 18:07
hai windows vista e un modem usb?
Martin P
02-10-2007, 18:15
ho win2000 sp4, router wifi 3com, ho disistallato il mulo ed ho provato varie versioni, ho provato bit-torrent e utorrent: sempre UGUALE
ho provato anche a disabilitare il FW del roter, ma non cambia niente :cry:
forse vanno in conflitto le porte tcp e udp, voi quali usate?
Er Monnezza
02-10-2007, 18:35
ho win2000 sp4, router wifi 3com, ho disistallato il mulo ed ho provato varie versioni, ho provato bit-torrent e utorrent: sempre UGUALE
non disabilitare mai il firewall del router se non hai un firewall software installato, perchè windows 2000 non ha nessun firewall
Evitare di fare p2p in wifi anche :)
Martin P
02-10-2007, 19:24
non disabilitare mai il firewall del router se non hai un firewall software installato, perchè windows 2000 non ha nessun firewall
era solo un tentativo...
Martin P
02-10-2007, 19:24
non ho alternativa, a meno di non cablare mezza casa :( .... comunque fino a poco tempo fa funzionava senza problemi...
ho il router in una stanza e il pc con emule in un'altra e funziona tutto!
ma se si blocca il pc ed usi un router c'è qualcosa nel pc che non va!
è da molto che non formatti?
numero max di connessioni?
Martin P
03-10-2007, 12:17
ma se si blocca il pc ed usi un router c'è qualcosa nel pc che non va!
è da molto che non formatti?
numero max di connessioni?
ciao, grazie delle risposte, ... ho formattato pochi mesi fa (3-4) ... la ram dovrebbe essere a posto (ho fatto memtest) ... comunque mi sa che dovrò formattare... :cry: ... non capisco come mai.. non ho installato programmi strani ed il pc è recente e performante...
il nr di connessioni non lo ricordo (non voglio aprire emule adesso, se no si blocca) ma mi sono tenuto basso
come antivirus ho NOD32
PS... ho anche riportato il clock a default.... :(
ciao, grazie delle risposte, ... ho formattato pochi mesi fa (3-4) ... la ram dovrebbe essere a posto (ho fatto memtest) ... comunque mi sa che dovrò formattare... :cry: ... non capisco come mai.. non ho installato programmi strani ed il pc è recente e performante...
il nr di connessioni non lo ricordo (non voglio aprire emule adesso, se no si blocca) ma mi sono tenuto basso
come antivirus ho NOD32
PS... ho anche riportato il clock a default.... :(
come mai usi il 2000 e non xp?
Martin P
03-10-2007, 13:59
uso win2000 perchè con XP da quando ho messo l'SP2 la mia scheda TV Pinnacle ha cessato di funzionare... ho fatto 1000 tentativi e usato 1000 patch ma niente, ... così sono tronato a win2000...
mi sa che tra un po' passerò a Linux....:mad:
Er Monnezza
03-10-2007, 14:31
uso win2000 perchè con XP da quando ho messo l'SP2 la mia scheda TV Pinnacle ha cessato di funzionare... ho fatto 1000 tentativi e usato 1000 patch ma niente, ... così sono tronato a win2000...
mi sa che tra un po' passerò a Linux....:mad:
tanti auguri con Linux
vai a finire dalla padella alla brace
telecom nn c'entra... cmq, ragazzi è successo anke a me!!!... ieri torno dall'ufficio e mi trovo il pc riavviato con 1000 errori di sistema aperti sottoforma di finestre... alkè dico...c sarà stato uno dei soliti errori di sistema...(anke se ho formattato il pc 2 settimane fa!)... morale oggi torno a casa e trovo il pc sulla schermata di avvio di dos che mi diceva inserire un disco di boot!!:muro:
ora sto formattando...
vedremooo....
telecom nn c'entra... cmq, ragazzi è successo anke a me!!!... ieri torno dall'ufficio e mi trovo il pc riavviato con 1000 errori di sistema aperti sottoforma di finestre... alkè dico...c sarà stato uno dei soliti errori di sistema...(anke se ho formattato il pc 2 settimane fa!)... morale oggi torno a casa e trovo il pc sulla schermata di avvio di dos che mi diceva inserire un disco di boot!!:muro:
ora sto formattando...
vedremooo....
ma il firewall lo usi?
ma il firewall lo usi?
yes... è questo il problema :muro:
yes... è questo il problema :muro:
cosa usi?
cosa usi?
mm... è un po' difficile da spiegare.... in pratica sono su un catalyst collegato ad un anello in fibra che a sua volta è collegato su gbe.. esco su internet con ip privati dato che mi viene fatto il nat sull'interfaccia della gbe e da qui ho aperto solo ed esclusivamente le porte di emule :muro:
cmq ho riformattato e ora è ok... sono sempre più convinto di aver aperto qualke exe malvagio eheh :D
ciauzz
klave090
04-10-2007, 17:23
telecom penso non centri molto, visto ke cosi facendo non farebbe altro ke perdere un cliente... cmq dovrebbe esserci qualcosa nel tuo PC, la rete donkey in queste settimane ha perso parekkio la sua efficacia... prova ad installare una versione differente del mulo tipo l'extreme, il tuo problema l'ho avuto ank'io controlla anke le porte, e sopratutto attento ke il firewall non blokki il p2p... se nn usi firewall ti conviene prenderlo immediatamente ( io con zone allarm mi trovo bene ), ho ank'io l'ALICE ed è la connessione migliore ke abbia mai provato ( mi manca fastweb tra le prove, il segnale nn arriva) prova e facci sapere
Martin P
06-10-2007, 18:29
grazie a tutti delle risposte;
riassumendo:
- ho provato la rete e2k, kad e torrent, con vari client, anche molto leggeri come utorrent
- uso un router impostato correttamente, tanto è vero che supero il test delle porte ed ho ID alto
- ho provato a disabilitare (temporaneamente) antivirus e firewall
- ho ridotto il nr delle fonti, degli upload7dowload, la banda di ul e dl...
ottengo sempre lo stesso risultato: il pc si blocca dopo pochi secondi di utilizzo del p2p :(
devo avere qualche dll corrotta che determina il problema....
grazie a tutti delle risposte;
riassumendo:
- ho provato la rete e2k, kad e torrent, con vari client, anche molto leggeri come utorrent
- uso un router impostato correttamente, tanto è vero che supero il test delle porte ed ho ID alto
- ho provato a disabilitare (temporaneamente) antivirus e firewall
- ho ridotto il nr delle fonti, degli upload7dowload, la banda di ul e dl...
ottengo sempre lo stesso risultato: il pc si blocca dopo pochi secondi di utilizzo del p2p :(
devo avere qualche dll corrotta che determina il problema....
ma lo fa sia se usi il NB sia il pc fisso?
Martin P
07-10-2007, 14:48
ma lo fa sia se usi il NB sia il pc fisso?
scusate l'assenza ... sul NB non ho emule (e vorrei evitare di metterlo) perchè lo uso x lavoro.....
comuque tra pochi giorni dovrei finire di assemblare un muletto con linux e proverò li che succede...
gionnico
12-12-2007, 19:30
mm... è un po' difficile da spiegare.... in pratica sono su un catalyst collegato ad un anello in fibra che a sua volta è collegato su gbe.. esco su internet con ip privati dato che mi viene fatto il nat sull'interfaccia della gbe e da qui ho aperto solo ed esclusivamente le porte di emule :muro:
cmq ho riformattato e ora è ok... sono sempre più convinto di aver aperto qualke exe malvagio eheh :D
ciauzz
Ma scommetto che le soluzioni alice anti-virus/hacker/figli non riguardano configurazioni di questo tipo, ma sono porcherie.. :rolleyes:
Forte configurare il MUX per il P2P !! :sofico:
Altro che filtri! :rolleyes:
Il sistema mi ricorda quello fastweb: con l'ip privato potrai navigare nella LAN(WAN) telecom, mentre fastweb dà questa possibilità a tutti i suoi clienti.
miticoooooo
15-12-2007, 15:18
filtra solo le porte 4662-4672 telecom... ma non per le altre porte.
gionnico
15-12-2007, 16:45
filtra solo le porte 4662-4672 telecom... ma non per le altre porte.
Ma sei sicuro?
Anche fosse non ha senso, si cambiano senza problemi, e di default ora sono random.
Per una cosa seria gli serve un'applicazione proxy di livello 7, che richiederebbe risorse e sarebbe comunque senza senso, ripeto.
miticoooooo
15-12-2007, 21:28
si lo letto su un sito mercoledi sera
gionnico
15-12-2007, 22:29
si lo letto su un sito mercoledi sera
Che sito? :rolleyes:
Puoi linkare l'articolo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.