View Full Version : Consumo energetico iMac...
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
02-10-2007, 11:56
Ciao a tutti...cerco una risposta magari da qualche esperto...quanto può consumare un iMac 20" sempre acceso ma con il monitor spento?? Parlo in termini di kilowatt giornalieri....
grazie
Mauna Kea
02-10-2007, 12:05
ehm.. devi considerare anche quali programmi lasci funzionanti..
es. amule, skype, imovie ..
Bye :)
Ciao a tutti...cerco una risposta magari da qualche esperto...quanto può consumare un iMac 20" sempre acceso ma con il monitor spento?? Parlo in termini di kilowatt giornalieri....
grazie
Che significa "kilowatt giornalieri"?
Comunque, il modello da 20" ha un consumo massimo di 200W. Direi che la potenza assorbita dipende comunque dal carico della CPU, dall'attività dell'hard disk e così via.
02-10-2007, 18:20
Intendo con il mac solo a monitor spento e senza nessun applicativo che funzioni...
Intendo con il mac solo a monitor spento e senza nessun applicativo che funzioni...
e che lo lasci a fare accesso se nn serve a nulla???mettilo in stop a sto punto!!!!!;)
e che lo lasci a fare accesso se nn serve a nulla???mettilo in stop a sto punto!!!!!;)
stavo scrivendo la stessa cosa, non penso lo usi come server? :D
02-10-2007, 20:44
E se tengo aperto aMule ad esempio??? Quando è in stop è come se fosse spento??
Che significa "kilowatt giornalieri"?
Comunque, il modello da 20" ha un consumo massimo di 200W. Direi che la potenza assorbita dipende comunque dal carico della CPU, dall'attività dell'hard disk e così via.
:) i KW sono unitò di potenza, energia è in kWh.
Prendi il consumo in standby, moltiplica i kw x le ore di funzionamento.
02-10-2007, 21:40
....come faccio a prendere il consumo in un ora per poi moltiplicarlo??
:) i KW sono unitò di potenza, energia è in kWh.
Prendi il consumo in standby, moltiplica i kw x le ore di funzionamento.
Esatto, per questo mi chiedevo cosa fossero i "kilowatt giornalieri".
@Luca.Esposito: il watt è un'unità di misura della potenza, e di solito i fornitori di energia elettrica fanno pagare il "kilowattora" cioè la quantità di energia (non potenza) che consuma un oggetto che assorbe una potenza di un kilowatt per un'ora. Se il tuo problema è la spesa energetica, più che altro ti interessa sapere quanti kilowattora consuma l'imac in un determinato periodo di tempo... per esempio in un giorno, se assorbe 200watt, in un'ora consuma 0.2 kilowattora e in un giorno 0.2 x 24, cioè 4.8 kilowattora. Se il tuo problema è la potenza assorbita (magari perché il fornitore limita la potenza assorbita), come ho detto la potenza massima assorbita è 200W. Credo che ci siano strumenti per misurare la potenza che possono lavorare anche sulla 220: se te ne procuri uno puoi fare una prova sperimentale:D
s0nnyd3marco
03-10-2007, 09:04
prenditi un tester con pinza amperometrica. poi w=vi
03-10-2007, 13:14
Ma un iMac può essere trattatto come un pc??? Spegnerlo tutte le sere?? Molte persone mi hanno consigliato di metterlo semplicemente in stop....è lo stesso??
grazie
..::Rape::..
03-10-2007, 13:16
Beh, se vuoi spegnerlo sei liberissimo di farlo, io il mio macbook pro non lo spengo quasi mai solo ed unicamente per il fatto che quando lo riaccendo in non più di 3 sec sono già operativo anzichè dover aspettare 35-40 sec per lo startup.
Poi come vuoi te, se ti piace di più spegnerlo non vedo perchè non dovresti farlo.
Il mac non si rovina.
Ma un iMac può essere trattatto come un pc??? Spegnerlo tutte le sere?? Molte persone mi hanno consigliato di metterlo semplicemente in stop....è lo stesso??
grazie
Se vuoi puoi trattarlo come un PC, è tutto a tuo svantaggio
fai conto che io l'ultima volta che lo spento è stato esattamente 7 giorni ed 8 ore fà
lollo_rock
03-10-2007, 18:16
fai conto che io l'ultima volta che lo spento è stato esattamente 7 giorni ed 8 ore fà
fai conto che ho il mb da firma dal 8/8/2007 e l'ho spento solo la prima settimana:)
come ho sentito dire per il forum: "un mac spento è un mac inutile"
scusate ma se nn lo spegnete e lo tenete in stop nn fa nessun rumore??tipo ventoline che girano etc...no perchè io nn scarico d notte proprio perchè odio qualsiasi minimo rumore qnd dormo!!
lollo_rock
03-10-2007, 18:27
scusate ma se nn lo spegnete e lo tenete in stop nn fa nessun rumore??tipo ventoline che girano etc...no perchè io nn scarico d notte proprio perchè odio qualsiasi minimo rumore qnd dormo!!
la cosa bella è questa! io l'ho vicino al letto e non si sente nulla!! niente di niente! bello...anche perchè vengono alimentate solo le ram;)
però quando è in stop non scarica, tiene aperti solo i programmi, ma la connessione cade però...se lo colleghi ethernet non so, ma il wifi si disconnette
non si sente nulla perche nulla è alimentato,solo le ram restano sveglie...ma tu dormirai lo stesso tranquillo...:D
Assolutamente nulla, è come se fosse spento. Solo che si riaccende in 2-3 secondi.
non si sente nulla perche nulla è alimentato,solo le ram restano sveglie...ma tu dormirai lo stesso tranquillo...:D
Inoltre faresti fatica a sentirlo anche se scaricasse!
devo x forza passare a mac...anche con l iphone!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.