PDA

View Full Version : Cerco Router Wireless Dalla Grande portata

signorxxx
02-10-2007, 11:51
Ciao ragazzi, finalmente anche nel mio paesino è arrivata l' adsl(purtroppo solo wireless) e sto cercando un buon router wireless.
Ho guardato parecchi forum ma sono molto indeciso..sono quasi deciso se prendere il netgear dg834pn o il dg834n.
Sapreste consigliarmi il miglior route rche vi viene in mente?
A me interessa soprattutto la portata della wireless visto che in casa mia ci sono dei muri abbastanza grandi...
Aspetto risp!!!

Grazie mille!!

signorxxx
02-10-2007, 14:26
up

Intrepido
02-10-2007, 14:55
Ciao ragazzi, finalmente anche nel mio paesino è arrivata l' adsl(purtroppo solo wireless) e sto cercando un buon router wireless.
Ho guardato parecchi forum ma sono molto indeciso..sono quasi deciso se prendere il netgear dg834pn o il dg834n.
Sapreste consigliarmi il miglior route rche vi viene in mente?
A me interessa soprattutto la portata della wireless visto che in casa mia ci sono dei muri abbastanza grandi...
Aspetto risp!!!

Grazie mille!!

Protocollo N lascia stare per il momento, non è standard, ed è alla verione draft 2.0.
Che tipo di muri hai?
Non vi sono pareti di cartoon-gesso?
Tieni conto, che con un router che supporta il WDS, e uno o più ap risolveresti, anche se gli ap sarebbero meglio direttamente collegati con cavo al router stesso.

EDIT
Per regolamento un solo up al giorno :)

signorxxx
02-10-2007, 15:06
i muri sono di cemento armato..
quindi che tipo di router mi consiglieresti?
un nome..

signorxxx
02-10-2007, 15:08
ero interessato al dg834n perché so che ha la funzione range max next ma comunque nel mio portatile ho una scheda 54mbps...
E' solo che pensavo che utilizzando un router con il range max avessi piu portata in termini di metri coperti in casa...o sbaglio?

Intrepido
02-10-2007, 15:10
i muri sono di cemento armato..
quindi che tipo di router mi consiglieresti?
un nome..

Un nome.....te ne do due :D .
Entrambi con il WDS

Netgear DG834GT v3 non guardarlo per i suoi 108mb, ma per l'hardware perfomante.
Atlantis Land 242 comtempla molte caratteristiche in più.

signorxxx
02-10-2007, 15:11
quel router che mi hai consigliato(il netgear) lo conosco bene...ma cosa vuol dire v3?
è lo stesso router con la fersione firmware nuova?

Intrepido
02-10-2007, 15:19
quel router che mi hai consigliato(il netgear) lo conosco bene...ma cosa vuol dire v3?
è lo stesso router con la fersione firmware nuova?

E' un modello aggiornato anche a livello hardware ed estetico (è bianco, gli altri sono grigi) ti metto il link al trend per darci un'occhio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038

signorxxx
02-10-2007, 15:22
lo stavo leggndo proprio in questo momento..grazie comunque.
Spero solo di riuscire a trovarlo in commercio il v3...
allora dici che è un ottimo router questo?
Io inizialmente ero intenzionato prendere questo ma pensavo che quei modelli elencati in precedenza fossero più performanti:doh:

signorxxx
02-10-2007, 15:27
da quello che ho letto nel forum però il gt è il più performante quindi molto probabilmente prenderò quello....

Intrepido
02-10-2007, 15:28
lo stavo leggndo proprio in questo momento..grazie comunque.
Spero solo di riuscire a trovarlo in commercio il v3...
allora dici che è un ottimo router questo?
Io inizialmente ero intenzionato prendere questo ma pensavo che quei modelli elencati in precedenza fossero più performanti:doh:

La mia esperienza con Netgear, assistenza a parte :D , è positiva, ho usato lo "storico" DG834, e tuttora possiedo il WG602.
Con Atlantis (ho un router) si è risolta anche la lacuna assistenza;) .

signorxxx
02-10-2007, 15:29
ma perchè mi dici di esitare dal comprare i primi 2 router che ti ho presentato?
Hanno problemi di costruzione,sono troppo cari?

Intrepido
02-10-2007, 15:33
ma perchè mi dici di esitare dal comprare i primi 2 router che ti ho presentato?

Non sono standard, quindi non puoi essere sicuro che in futuro siano compatibili per il protocollo che vantano.

lian84
02-10-2007, 17:19
Ciao
faresti bene ad informarti prima che tipo di autentificazione usa il tuo provider..
quasi sicuramente la PPPoE..perciò vedi id prendere un router che faccia al caso tuo...
ciao
Lian84

Intrepido
02-10-2007, 18:03
Non mi sembra sia un problema di quelli citati :)

Alfonso78
02-10-2007, 21:46

occhio che i dispositivi che hai detto tu non li potrai sfruttare con la tua scheda del portatile che è a 54

per non parlare poi che non sono standard certificati ect ect ect

Alfonso78
02-10-2007, 21:46
Ciao
faresti bene ad informarti prima che tipo di autentificazione usa il tuo provider..
quasi sicuramente la PPPoE..perciò vedi id prendere un router che faccia al caso tuo...
ciao
Lian84

ma i router non supportano entrambi i protocolli??? :mbe:

signorxxx
03-10-2007, 07:28
raga grazie mille per i consigli,alla fine di tutto penso che mi comprerò un ottimo dg834gt dal momento che ne ho trovato uno su internet a soli 57 euro più spese di spedizione....grazie mille per i consigli

Alfonso78
03-10-2007, 12:26
raga grazie mille per i consigli,alla fine di tutto penso che mi comprerò un ottimo dg834gt dal momento che ne ho trovato uno su internet a soli 57 euro più spese di spedizione....grazie mille per i consigli

ottima scelta ;)

Intrepido
03-10-2007, 14:45
ottima scelta ;)

E' un prezzaccio :eek:

Alfonso78
03-10-2007, 14:56
E' un prezzaccio :eek:

si molto basso

peccato che avrà le istruzioni in francese però......:asd:

Intrepido
03-10-2007, 15:00
si molto basso

peccato che avrà le istruzioni in francese però......:asd:

In francese, e per l'annex?

[OT] tacchinatore :p :Prrr: [OT]

Alfonso78
03-10-2007, 15:07
In francese, e per l'annex?

ho solo ipotizzato in quanto giorni fa quel prezzo l'ho visto su un sito francese che vende anche in Italia

per l'annex in effetti potrebbe essere un problema se non supporta il nostro

[OT] tacchinatore :p :Prrr: [OT]

hai visto che tipa simpatica? .......:asd: