PDA

View Full Version : ali... sei tu la causa???

mauretto81
02-10-2007, 11:45
ciao raga... nell'agosto 2006 ho acquistato un computer assemblato da una nota catena di negozi... mi hanno messo come case un King plus Midi tower con ali atx 12V 500 W... :read: dopo sei mesi sono iniziati i problemi... un giorno all'accensione il bios mi da come segnale acustico problema alla scheda video... dopo averla sostituita per ben tre volte e aver sostituito mobo, ram... il problema persiste :mbe: ... anche oggi ad esempio il pc è stato usato senza problemi per due ore e poi spento. Al riavvio ... puffff... avviso sonoro di problema alla scheda video... dopo vari tentativi di riavvio tenendo premuto il pulsante di accensione è ripartito SENZA PROBLEMI !! Allora vi chiedo ... può essere l'alimentatore che in qualche modo genera questi problemi??? Anche perchè ormai mi resta solo quello da cambiare....:muro:

mauretto81
02-10-2007, 13:21
ah dimenticavo... il pc è collegato ad un ups che ogni tanto viene spento ed acceso nei giorni di temporale... può essere che questo fatto dello " spegni ed accendi " l'ups abbia danneggiato l'alimentatore? :confused:

hibone
02-10-2007, 14:20
l'ups danneggia l'ali soltanto se l'ali è a pfc attivo, e soltanto per un uso prolungato in modalità batteria...
Ma in quel caso il pc non funziona...

Secondo me hai solo beccato l'articolo sfigato...

mauretto81
02-10-2007, 15:32
Secondo me hai solo beccato l'articolo sfigato...

anche io all'inizio lo pensavo però dopo aver sostituito in garanzia:

* la modo ( asus avevo e asus mi hanno ridato )
* la sch. video ( avevo una ati, me l'hanno cambiata con un'altra dello stesso modello e poi al ripresentarsi del problema mi hanno dato una nvidia )
* entrambi i banchi di ram.....

non credo sia tutta sfiga... che dici?? :what:

per questo pensavo all'ali... ho pensato magari mi da delle sottotensioni alla scheda... boh...

mauretto81
02-10-2007, 15:40
stavo pensando... e se fosse il monitor Philips 170S7FG 17" a far impazzire la scheda??? secondo voi potrebbe essere??? pensandoci bene ogni tanto vedo sfocato o le immagini si vedono con un bordo dietro tipo sagoma....

hibone
02-10-2007, 15:54
stavo pensando... e se fosse il monitor Philips 170S7FG 17" a far impazzire la scheda??? secondo voi potrebbe essere??? pensandoci bene ogni tanto vedo sfocato o le immagini si vedono con un bordo dietro tipo sagoma....

no perchè il collegamento è solo dati le tensioni sono segnali.
controlla al limite con un multimetro le tensioni erogate dall'alimentatore durante l'uso. a pc acceso insomma