View Full Version : Un consiglio!
Ciao a tutti!
Ho bisogno di 1 consiglio e mi dispiace se ho sbagliato angolo del forum, ma nn sapevo dove postare: devo comprare un pc nuovo da gioco e volevo 1 consiglio su quale marca scegliere perkč volevo indirizzarmi su di una marca ke li vende gia assemblati. L'idea era 1 spesa nn sopra i 2500, so ke la Alienware č la migliore, ma nn so quanto sia coperto il mercato italiano...qlcuno sa dirmi qlcosa?Se c'č un altra marca altrettanto buona o anke se sapete qlcosa della Alienware qui in italia, se qlcuno ha un pc della Alienware...:muro:
Ciao e grazie!
Andrea
raffaele1978
02-10-2007, 11:48
Ciao a tutti!
Ho bisogno di 1 consiglio e mi dispiace se ho sbagliato angolo del forum, ma nn sapevo dove postare: devo comprare un pc nuovo da gioco e volevo 1 consiglio su quale marca scegliere perkč volevo indirizzarmi su di una marca ke li vende gia assemblati. L'idea era 1 spesa nn sopra i 2500, so ke la Alienware č la migliore, ma nn so quanto sia coperto il mercato italiano...qlcuno sa dirmi qlcosa?Se c'č un altra marca altrettanto buona o anke se sapete qlcosa della Alienware qui in italia, se qlcuno ha un pc della Alienware...:muro:
Ciao e grazie!
Andrea
Con la cifra che puoi spendere, ti puoi fare un super-pc, di sicuro di gran lunga migliore di quello che, a pari prezzo, potresti trovare giŕ assemblato!
Il mio consiglio č quello di comprare a pezzi su siti che poi ti assemblano pure il pc;)
Dici?perkč sono 10 anni ke compro pezzi sfusi li assemblo(o li faccio assemblare)e tanto so piu le volte ke ce devo combatte ke quelle ke lo uso!!Nn ne posso piu....Loro ti danno una determinata garanzia e poi cmq dovrebbe essere piu stabile il sistema....ovviamente la marca deve essere buona, altrimenti me lo fo da solo! Mi sai consigliare qlke sito cmq?
Ah...complimenti per la Vanessa....stupenda!
Ciao
Andrea
Dici?perkč sono 10 anni ke compro pezzi sfusi li assemblo(o li faccio assemblare)e tanto so piu le volte ke ce devo combatte ke quelle ke lo uso!!Nn ne posso piu....Loro ti danno una determinata garanzia e poi cmq dovrebbe essere piu stabile il sistema....ovviamente la marca deve essere buona, altrimenti me lo fo da solo! Mi sai consigliare qlke sito cmq?
Ah...complimenti per la Vanessa....stupenda!
Ciao
Andrea
il punto č quali pezzi compri e come tratti il pc mentre lavora...
se tieni windows incasinato installi e disinstalli i problemi ci sono per forza...
I preassemblati mediamente valgono molto meno di quello che costano...
Beh il computer uno lo usa...nn č ke installo gran ke, ci tengo 1 gioco massimo, solo ke facendo grafica tengo alcuni programmini belli pesanti, photoshop con qlunque plug-in, maya3d, rhyno, 3d studio max...mi servono quindi li uso!Quindi mi dite ke cmq mi conviene assemblarlo da solo, starci piu attento e via?!Una cosa allora...per togliere tutti quei file di m**** ke installano tipo i giochi nel registro, quale č il miglior programma per toglierli?Io usavo CCleaner, ma boh nn so...ditemi voi!
Beh il computer uno lo usa...nn č ke installo gran ke, ci tengo 1 gioco massimo, solo ke facendo grafica tengo alcuni programmini belli pesanti, photoshop con qlunque plug-in, maya3d, rhyno, 3d studio max...mi servono quindi li uso!Quindi mi dite ke cmq mi conviene assemblarlo da solo, starci piu attento e via?!Una cosa allora...per togliere tutti quei file di m**** ke installano tipo i giochi nel registro, quale č il miglior programma per toglierli?Io usavo CCleaner, ma boh nn so...ditemi voi!
io ho trovato una strategia definitiva. :D
Mi faccio il cd di installazione personalizzato con Nlite, con tutti i driver e tutti i tool base. quando il pc si incasina formatto e reinstallo.
In questo modo tempo mezz'ora ho una installazione nuova.
Nel tuo caso ti conviene installare 2 dischi con due installazioni indipendenti di xp. Su uno tieni i programmi, sull'altro tutti i tool e le porcherie inutili.
per passare da un sistema all'altro riavvii, e al boot premi il pulsante per selezionare il disco di boot ( il pulsante messo a disposizione dal bios, non da windows. )
Per la manutenzione ordinaria invece occorre ripulire le cartelle temporanee e il cestino ( con crap cleaner fai in un attimo ) e dare una spidocchiata e una ricompattata al registro, io uso jvpowertools.
poi ci sono diversi altri tool per le situazioni rognose, ma di fatto non li uso mai.
Grazie!6 stato molto gentile!proverň questo metodo!
Bella!
Andrea:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.