PDA

View Full Version : Amilo PA1538 da Vista a XP

Suicide Commando
02-10-2007, 10:49
Buongiorno, ho questo portatile che nasce con Windows Vista Home Premium.

Vorrei passare a Windows XP e:

A-sul sito Fujitsu viene indicato come supportato XP Home ma non il Professional
B-sul sito Fujitsu sono presenti i driver per Xp, ma...
C- nelle specifiche tecniche (http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/101/2037577524.pdf) è riportato l'hard-disk SATA.

a vostro avviso è sicuro che anch'io dovrò 'aiutare' Xp con NLite (come spesso consigliato) o è possibile che la passerò liscia?

Fatemi gentilmente sapere, Vista non lo sopporto più.
La velocità di questa macchina sarebbe fantasitica con un sistema operativo meno esoso!

Grazie a tutti!

minneapolis
02-10-2007, 13:02
sul sito Fujitsu viene indicato come supportato XP Home ma non il Professional
Direi che cambia poco.

sul sito Fujitsu sono presenti i driver per Xp
Direi che e' una bella fortuna non dovere sbattersi per cercarli da una parte all'altra.

ma nelle specifiche tecniche è riportato l'hard-disk SATA.
Bene, vuol dire che il tuo hard disk non e' un fondo di magazzino :D

a vostro avviso è sicuro che anch'io dovrò 'aiutare' Xp con NLite (come spesso consigliato) o è possibile che la passerò liscia?
Secondo me te lo devi creare, comunque se hai un cd di Xp SP2 puoi provare ad installarlo e vedere cosa succede. C'e' chi dice che se e' XP con Service PAck 2 va bene, chi no... ne ho lette cosi' tante che non ci ho capito un gran che neanche io :confused:
Comunque, se non va ed hai i driver sata della tua scheda madre, e' un attimo creare il cd con nLite.

Suicide Commando
02-10-2007, 17:18
Bene, vuol dire che il tuo hard disk non e' un fondo di magazzino :D

Infatti non è l'hard-disk un fondo di magazzino MA l'intero computer.

Forse ti sei perso questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540189) :D :D :D

Cmq... preso dal nervoso me ne sono fregato di tutto ciò che avevo letto su questi downgrade impossibili (perdonami anche tu!) e ho proceduto:
inserito Windows XP Professional SP1 e l'ho installato.

E' finita che senza far nulla a parte i soliti click di conferma (ora, tastiera, etc) si è installato :eek:

Ovviamente assomiglia più ad un 486 che a un Turion 64 X2 ma spero che i driver sul sito Fijitsu siano completi e facciano il resto.

Se mai andasse TUTTO bene fino alla fine mi troverò un OTTIMO pc che con XP potrà farmi anche il caffè! :sofico:
Con Vista e con tutto disativato era un buon PC ma senza troppe pretese. :doh:

So che qualcuno con questo stesso PC sul forum c'è. Come avete potuto leggere fin'ora mi è andata bene... ora fate vobis!

minneapolis
03-10-2007, 09:20
Cmq... preso dal nervoso me ne sono fregato di tutto ciò che avevo letto su questi downgrade impossibili (perdonami anche tu!) e ho proceduto:
inserito Windows XP Professional SP1 e l'ho installato.
Ecco quello che intendevo dicendo che non ci ho mai capito niente :confused:
Ti posso garantire che sul mio HP con SP1 NON mi riconosceva il disco...

Ovviamente assomiglia più ad un 486 che a un Turion 64 X2 ma spero che i driver sul sito Fijitsu siano completi e facciano il resto.
Con i driver dovresti riuscire a mettere a posto tutto.

Suicide Commando
04-10-2007, 07:07
Ieri ho ultimato la configurazione ideale e Acronis True Image ha fatto il resto per un futuro ed eventuale format c:

Bha... che dire... con XP mi sento a casa. :oink:

Oltretutto ho scritto a Fujitsu per la garanzia: posso installare qualsiasi OS basta che sia supportato da loro (sito ufficiale).

Ho installato il Professional che purtroppo non figura nell'elenco, con XP c'è solo l'Home e il MediaCenter. I Driver dell'Home vanno benissimo, a parte il modem che ho dovuto recuperare nel MediaCenter. (Nella sezione Home non c'era in elenco)

Pazienza... ora ho una macchina che mi piace e che posso sfruttare a dovere. :cool: :D

Per Vista aspetterò il primo service pack e leggerò che dice la gente sui forum.
Fare da cavia aggratis per Bill mi sono stufato. Stabile era stabile... ma nulla di così trascendentalmente meglio di Xp :fagiano: