PDA

View Full Version : wireless che sparisce su USRobotics 9111

restimaxgraf
02-10-2007, 11:15
ho da 3 mesi un router us robotics 9111 + penna usb, stamani come succede a volte ma di rado, la connessione tramite cavo al pc funziona correttamente, mentre quella wireless è inesistente o molto lenta tipo ping in maniera molto variabile trà i 4000ms e 19 ms, questo accade sia su linux che xp prof sia col wireless interno del portatile che inserendo la penna, ieri è andato alla perfezione. stamani niente l'ultima volta che lo aveva fatto era circa 10 giorni fà (quindi una rottura di qualcosa mi pare molto improbabile), e il router è sempre nello stesso punto a circa mezzo metro dal portatile!cosa può esser?qualcosa che disturba il segnale? utilizzo pure la protezione wep, perchè mi son accorto che alla sera qualcuno fà il furbetto...:help:

ps: quando si blocca il wireless ho notato un'altra cosa strana, se spengo il portatile, l'icona del wireless sul router rimane accesa, invece di spegnersi pure lei...

tecnico75
02-10-2007, 11:32
Secondo me può essere un problema della scheda di rete wi-fi del portatile,anche se dici che usando la penna usb wi-fi ti fa lo stesso scherzo :confused:

Escluderei una rottura del router o cose simili. Può essere che al notebook gli è indigesto il wi-fi.

Ultimamente hai per caso installato qualcosa che in qualche modo potrebbe andare a "disturbare"?

Ad un amico è capitato che il suo notebook diventasse lento e si bloccasse in alcuni casi,escludendo l'hardware ci si è concentrati su problema software,non tanto di XP ma di programmini installati.

Beh andando ad oltranza come suggeritogli,adesso non da più problemi.

Magari è un file che va a "disturbare"....anche le cose che a volte sembrano impensabili......

restimaxgraf
02-10-2007, 11:36
potrebbe esser se lo facesse su un solo sistema operativo, ma su due mi pare impossibile, e poi ha funzionato ok per una settimana 10 giorni ed oggi non và...

poi se spegni il portatile l'icona del wireless sul router non si spegne...che ci sia qualcosa che disturba il segnale?
poi il ping è troppo fluttuante, passa da 27 ms ad alzarsi 50000ms e oltre...

tecnico75
02-10-2007, 11:45
Dico che magari non siano in qualche modo i "driver" di quel notebook che fanno i capricci,sia su XP che Linux,certo la mia è un ipotesi....

Vicino hai qualcosa che potrebbe disturbare......

Beh magari è il tuo notebook disturbato basta fare così :bsod:

Scherzi a parte ovviamente,resto "incantato" sul cosa possa dare questo problema.... bisognerebbe provare a casa tua con un'altro notebook e col tuo a casa mia per esempio e vedere....

P.S.
A chi ciucciavano l'adsl? A me? :eek:

Mi pare che ti fregano un pò di banda a te (si giustificherebbe ping alle stelle).

Ma dove abiti? Che ladri :ahahah:

restimaxgraf
02-10-2007, 11:51
anche se fossero i driver difficile che siano stabili per 10 giorni e poi oggi niente, poi l'ho riavviato già 10 volte ed è sempre inchiodato.:mc: poi la scheda è una broadcom, una trà le + usate figurati se i driver non son a posto...ora provo con una sicurezza diversa vediamo metto la wpa, la wep dicono sia + vecchia ed insicura...

su chi possa fregarmi la banda non saprei, di fianco ho a destra una vecchietta idem a sinistra, sotto 2 ragazzi ma dubito, certo davanti dall'altra parte della strada ci son degli uffici, tutto dipende da quanto tira il segnale...:muro:

tecnico75
02-10-2007, 11:58
Che non sia qualche altra banda che va a disturbare il tuo segnale,tra pc e router,anche perchè giustamente dovrebbe farlo più o meno sempre se fosse un problema driver/hardware,anche se a volte.......

Comunque puoi provare la protezione diversa che pare anche sia più efficace contro gli intrusi,vecchiette comprese :D

Che non abbiano installato qualcosa li vicino a te,che magari copre il segnale e lo manda in palla,perchè potrebbe capitare sulla penna o sulla scheda di rete,ma su entrambe la vedo dura! :confused:

restimaxgraf
02-10-2007, 12:14
ecco una scansione della wireless

ieee 802.11b/g essid:usr9111
mode:managed frequency=2.462 ghz
bit rate=11 mb/s tx-power=18 dbm
rts thr:off fragment thr:off
link quality=85/100 signal level=-45 dbm noise level=-61 dbm
rx invalid nwid:0 rx invalid crypt 113 rx invalid frag 0

Enriquelatino
02-10-2007, 14:03
SALVE RAGAAZZI ,HO BISOGNO DI AIUTO , IO HO UN RUOTER US ROBOTICS ADSL 2+ CON CHIAVETTA USB ,IL PC L0 HO FORMATTATO 2 VOLTE IN MOD LENTA ,HO INSTALLATO LA CHIAVETTA FATTO LA RETE TUTTO OK FUNZIONA TUTTO BENE , PERO QUANDO VADO IN INTERNET O USO UN PRG PEER TO PEER SUBITO FUNZIONA MA DOPO CIRCA 30 50 MINUTI SI BLOCCA IL PC MOUSE E TASTIERA BLOCCATI DEVO RIAVVIAREIL PC MANUALMENTE ,USO SIST OPERAT WINDOWS XP PROF PROC AMD 2500 1 GB RAM SCHEDA VIDEO 128 MB , PS LA CHIAVETTA FUNZIONA BENE LA HO PROVATA NEL PORTATILE E NON MI HA DATO PROBLEMI , PER FAVORE AIUTATEMI SONO DISPERATO FRA POCO BUTTO VIA IL PC IN DISCARICA !!!!!!!

restimaxgraf
02-10-2007, 14:15
non è che ci azzecca molto col mio problema,

prova ad abbassare il numero di client in fila nel pannello del mulo immagino che usi quello?

poi scrivi in minuscolo, che il maiuscolo non è bello sui forum indica voler gridare...

detto questo dimmi che discarica hai intenzione di recarti?:D

Enriquelatino
02-10-2007, 14:48
grazie per il consiglio ,scusate per il maiuscolo ma sono nuovo del forum , provero ad abbassare i client a quanto li devo mettere ,non sono tanto pratico ,ah la chiavetta si blocca anche se navigo solo in internet dopo un po track tutto bloccato ,dammi dei consigli tu per favore .......dopo se non funziona ti dico la discarica ......... ciao grz

Alfonso78
02-10-2007, 14:55
che senso ha accavallare due discussioni diverse?

va a finire che chi legge si confonde e non risponde a nessuno :stordita:

restimaxgraf
02-10-2007, 14:56
grazie per il consiglio ,scusate per il maiuscolo ma sono nuovo del forum , provero ad abbassare i client a quanto li devo mettere ,non sono tanto pratico ,ah la chiavetta si blocca anche se navigo solo in internet dopo un po track tutto bloccato ,dammi dei consigli tu per favore .......dopo se non funziona ti dico la discarica ......... ciao grz

se ti si blocca anche solo navigando allora il problema è altro, sei sicuro di non aver virus?sei protetto con firewall e antivirus?

Enriquelatino
02-10-2007, 17:17
la macchina e' senza virus ho formattato 2 volte in mod lenta ho l'antivirus e il firewall ,subito dopo la formattazione ho installato la chiavetta ho fatto le prove e si e' bloccata subito .......dimmi tu per favore come posso sistemare il problema dammi dei consigli grazie ....

restimaxgraf
02-10-2007, 18:20
non ho proprio idea, prova a resettare il router e ripartire da capo con tutti i parametri, ricordati la password prima di resttarlo.

tecnico75
02-10-2007, 19:19
SALVE RAGAAZZI ,HO BISOGNO DI AIUTO , IO HO UN RUOTER US ROBOTICS ADSL 2+ CON CHIAVETTA USB ,IL PC L0 HO FORMATTATO 2 VOLTE IN MOD LENTA ,HO INSTALLATO LA CHIAVETTA FATTO LA RETE TUTTO OK FUNZIONA TUTTO BENE , PERO QUANDO VADO IN INTERNET O USO UN PRG PEER TO PEER SUBITO FUNZIONA MA DOPO CIRCA 30 50 MINUTI SI BLOCCA IL PC MOUSE E TASTIERA BLOCCATI DEVO RIAVVIAREIL PC MANUALMENTE ,USO SIST OPERAT WINDOWS XP PROF PROC AMD 2500 1 GB RAM SCHEDA VIDEO 128 MB , PS LA CHIAVETTA FUNZIONA BENE LA HO PROVATA NEL PORTATILE E NON MI HA DATO PROBLEMI , PER FAVORE AIUTATEMI SONO DISPERATO FRA POCO BUTTO VIA IL PC IN DISCARICA !!!!!!!

A prescindere che centri o meno,facciamo piccolo off-topic : a mio avviso non c'entra nulla la chiavetta USB del router,ma ci sarà qualcosa al programma che utilizzi,che ne so qualche impostazione dopo una certa inattività o qualche conflitto e ti freeza il notebook.

Hai provato su un solo pc? Magari fai una prova su di un'altro.
Si blocca solo con quel programma? Se navighi in internet lo fa?

tecnico75
02-10-2007, 19:24
A prescindere che centri o meno,facciamo piccolo off-topic : a mio avviso non c'entra nulla la chiavetta USB del router,ma ci sarà qualcosa al programma che utilizzi,che ne so qualche impostazione dopo una certa inattività o qualche conflitto e ti freeza il notebook.

Hai provato su un solo pc? Magari fai una prova su di un'altro.
Si blocca solo con quel programma? Se navighi in internet lo fa?

Come già detto da restimaxgraf,se te lo fa sempre allora il problema potrebbe essere altro,quoto di provare a resettare il router e di inserire di nuovo i parametri.

Come copertura ci sei? Ovvero......il segnale è costante,anche se comunque non dovrebbe in teoria bloccare il pc,semmai disconneterti e stop.

Prova reset router!

Enriquelatino
03-10-2007, 09:32
grazie mille ragazzi gentilissimi provero a fare queste prove ,la copertura c'e' ma potenza segnale basso ,ho gia' provato la chiavetta su un'altro pc e funziona perfettamente i problemi me li da solo su quel pc ....
ciao a presto enriquelatino