PDA

View Full Version : Attenzione aggiornamento bios!

seriousaam
02-10-2007, 10:45
Vorrei un aiuto per l' aggiornamento del bios.
Ho una gigabyte ga-7n400v... ho scaricato dal sito ufficiale l' utitity flash..
ma come diavolo funziona..io la faccio partire poi mi entra in una schermata..boh nn ci capisco niente...:doh:
da qua ho scaricato l' aggiornamento...:rolleyes:
http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/BIOS_Model.aspx?ProductID=1686
se qualcuno m può aiutare.:D

seriousaam
02-10-2007, 14:39
MI SERVE UNA RISP!!!!!!!!:muro:

Cobain
02-10-2007, 16:16
l'aggiornamento bios si fa in modalita dos .
premi start -->esegui-->digita cmd e premi invio
l'eseguibile per flashare la rom ha un nome una volta scaricato l'immaggine del bios questa va scritta nella rom appunto con quella utility.
supponiamo che la tua utility si chiama aflash dovrai scrivere: aflash nomeimmagine.001
di norma si usa creare un disco floppy per il boot si copia l'utility piu l'immaggine da scrivere una volta bootato dal floppy fai quello scritto sopra.

seriousaam
02-10-2007, 17:24
grazie..se avete altri consigli scrivetemi...

Cobain
02-10-2007, 21:33
grazie..se avete altri consigli scrivetemi...

guarda che purtroppo flashare un bios non è un opinione, anzi flashare i bios nel forum è all'ordine del giorno ...non credo che esistono altri consigli in proposito :D

davide66
02-10-2007, 21:49
Scarica questo:

http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/Utility_DownloadFile.aspx?FileType=Utility&FileID=52

è l'utility Gigabyte per aggiornare il bios da windows. Il file dell'aggiornamento lo hai già scaricato, immagino il F9 (che è l'ultimo). Lo decomprimi e nella cartella creata troverai il file 7n400v.f9

Una volta installata l'utility che ti ho linkato prima la fai partire e segui le istruzioni come riportate dalla Gigabyte:

Update BIOS NOT through Internet :
a. Do not click "Internet Update" icon
b. Click "Update New BIOS"
c. Please select "All Files" in dialog box while opening the old file.
d. Please search for BIOS unzip file, downloading from internet or any other methods (such as: 7n400v.f9).
e. Complete update process following the instruction.

Poi riavvia il pc e spera che non esce il fuoco :D:D:D:D:D

seriousaam
03-10-2007, 08:07
Scarica questo:

http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/Utility_DownloadFile.aspx?FileType=Utility&FileID=52

è l'utility Gigabyte per aggiornare il bios da windows. Il file dell'aggiornamento lo hai già scaricato, immagino il F9 (che è l'ultimo). Lo decomprimi e nella cartella creata troverai il file 7n400v.f9

Una volta installata l'utility che ti ho linkato prima la fai partire e segui le istruzioni come riportate dalla Gigabyte:

Update BIOS NOT through Internet :
a. Do not click "Internet Update" icon
b. Click "Update New BIOS"
c. Please select "All Files" in dialog box while opening the old file.
d. Please search for BIOS unzip file, downloading from internet or any other methods (such as: 7n400v.f9).
e. Complete update process following the instruction.

Poi riavvia il pc e spera che non esce il fuoco :D:D:D:D:D

grazie 1000!!!:ciapet: