View Full Version : Asus P5B e C2D6750
Salve a tutti,
giuro che ho usato la funzione cerca prima di postare, sia nel forum attuale che nel vecchio.
La mia domanda è questa: possiedo da pochi giorni una P5B (non deluxe), un E6750 e 2 Gb 667 Kingston. La MB ha l'ultimo bios disponibile, il processore viene rilevato correttamente e tutto funziona a dovere.
Ho provato in tutti i modi a "spingere" un po' i valori di FSB e RAM, ma qualunque parametro metto, la frequenza della cpu e della ram restano invariate...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie.
Un bacio ai pupi.
questo è il thread ufficiale della scheda, ci trovi tutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494633
Comunque disattiva C1E Support e Intel SpeedStep Tech.
grazie della risposta...
ma naturalmente ho già disabilitato le opzioni di cui parli, e ho letto il post sulla p5b vanilla, ho seguito le indicazioni di almeno 4 howto trovati in rete (riferiti alla p5b, ma nessuno riferito alla combinazione p5b + E6750)...
E dopo tutto questo, continuo a non vedere crescere neanche di mezzo hertz la frequenza del mio 6750...
AMD64bit
02-10-2007, 17:46
qui trovi tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
se hai ancora dubbi chiedi qua!
Grazie mille del supporto morale... Sono tornato da poco dall'ufficio... ho provato ad overclockare come al solito, ossia cominciando dall'aumentare la freq dell'fsb... l'ho portata a 400 e niente... 500 e niente... gioco col moltiplicatore... e niente... gioco col molti delle ram e la mb non parte più... tolgo l'alimentazione... accendo e porto i valori a default...
ostinato, riprovo... fsb a 400: cpu a 3200... ce l'ho fatta... non capisco perchè ma ha funzionato... forse voleva solo essere spenta un po' la mia mobo...
grazie di nuovo e un bacio ai pupi ;)
AMD64bit
02-10-2007, 20:54
di niente!
Grazie mille del supporto morale... Sono tornato da poco dall'ufficio... ho provato ad overclockare come al solito, ossia cominciando dall'aumentare la freq dell'fsb... l'ho portata a 400 e niente... 500 e niente... gioco col moltiplicatore... e niente... gioco col molti delle ram e la mb non parte più... tolgo l'alimentazione... accendo e porto i valori a default...
ostinato, riprovo... fsb a 400: cpu a 3200... ce l'ho fatta... non capisco perchè ma ha funzionato... forse voleva solo essere spenta un po' la mia mobo...
grazie di nuovo e un bacio ai pupi ;)
:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.