PDA

View Full Version : Ma secondo voi, un giorno, sarà possibile giocare tutti on-line con Xbox,Playstation

melomanu
02-10-2007, 08:57
Raga mi ponevo sta domanda... secondo voi, considerando che ormai il gaming on-line sta prendendo il sopravvento, che le infrastrutture internet ( anche in italia dove siamo il terzo mondo in questo campo ) ormai permettono di giocare bene o male tranquillamente on-line, sarà possibile un giorno giocare tutti insieme, con le diverse piattaforme ( xbox, playstaion, pc ) ?

voglio dire, al momento solo fra pc ed xbox360 è quasi possibile la cosa ( a seconda dei titoli)..
mentre nintendo e playstation hanno strade separate...

sinceramente, mi piacerebbe poter giocare on-line, che sò, a fifa2010 ad esempio :D sia che io abbia un pc, che una xbox che una playstation, con altre persone che hanno a loro volta o xbox o playstation etc...

insomma rendere il gaming on-line per tutti, senza discriminazioni.. per me ci guadagnerebbero sia le software house che i produttori di hardware...

non penso sia così impossibile creare dei serve che accettino tutte le varie piattaforme...

anche perchè ora come ora sto in totale crisi: sono quasi li li per prendermi la ps3, ma vedo che tanti ragazzi del forum con xbox360 si organizzano ad esempio tornei a fifa2008, pes etc.. per ps3 di fifa3008 manco l'ombra...

*sasha ITALIA*
02-10-2007, 09:15
a parte che in alcuni casi mi pare che sia realtà da anni (già col Dreamcast), il problema sta a monte sulle licenze che ci sonoin gioco. Su 360 il servizio Live è gestito da Microsoft, mentre su PS3 e lasciato libero arbitrio agli sviluppatori, quindi credo che almeno potenzialmente già da ora sarebbe possibile sfide utenti PS3 e PC ...

BTinside
02-10-2007, 09:16
Ci sarebbe però da comprare mouse e tastiera per ps3 :D

LELEK68
02-10-2007, 09:24
Secondo me sarà molto difficile. :(

melomanu
02-10-2007, 09:30
facciamo una petizione allora :D

Mrf
02-10-2007, 09:31
Non la vedo una cosa fattibile perchè vi sono dei servizi live a pagamento.

Tenendo conto che pes 2008 per pc è in hd non escludo che sia possibile come l' anno scorso far giocare però questa volta utenti ps3 con quelli del pc.

M$ vuole unificare il live tra pc e 360 mangiandoci sopra