View Full Version : devo rivolgermi al codacons?
tavano10
02-10-2007, 02:00
la faccenda è questa...un paio d'anni fa ho comperato un insegna luminosa-orologio-termometro (pagata un sacco) per il mio negozio. Subito ho notato che l'orologio digitale dell'insegna sistematicamente si prendeva indietro..ma non di poco pensate che nel giro di una settimana accumulava ben 15 minuti:eek:
ho cominciato a fare telefonate su telefonate alla ditta...nessuna risposta...inviato 12000 fax nessuna risposta. Ad un certo punto qualche mese fa.. su minacce di procedere per vie legali si sono fatti sentire(faccio notare dopo anni). Beh morale della favola loro la sostituiscono l'insegna, ma per l'uscita dei tecnici, noleggio di una gru e menate varie mi chiedono 1000€:eek: :eek: :eek:
Io non ho intenzione di pagare una lira anche perchè l'insegna non ha mai funzionato correttamente...e se prima del montaggio non hanno fatto il collaudo sono cavoli loro...:mad:
Secondo voi mi conviene rivolgermi a qualche associazione consumatori?
Premetto che sono poco esperto in materia, pero' in questo paese se non hai dei pezzi di carta non puoi dimostrare nulla, e cioe' puoi citarli in giudizio ma devi dimostrare che li hai debitamente avvertiti, e non parlo di telefonate, quelle non valgono nulla, parlo di fax (di cui hai ricevuta) o di raccomandate (di cui hai sempre ricevuta). Solo se li hai avvertiti subito e puoi dimostrarlo credo ti convenga proseguire per vie legali...
Minkia x 15 minuti,pd
Bè dipende.. hai idea di quanto possa essergli costata?
Come comprare un orologio da 8000 euro e poi dire vabè, ma anche se perde 15 minuti in una settimana...
Minkia x 15 minuti,pd
scusa ma il pd cosa vorebbe dire:D :D
Dumah Brazorf
02-10-2007, 11:04
Padova... :O
Minkia x 15 minuti,pd
Il pd era veramente indispensabile: a me le bestemmie danno fastidio anche sotto forma di acronimo.
tavano10
02-10-2007, 12:53
Bè dipende.. hai idea di quanto possa essergli costata?
Come comprare un orologio da 8000 euro e poi dire vabè, ma anche se perde 15 minuti in una settimana...
eh...l'hai sparata e hai azzeccato il prezzo (1000 euro in meno per la precisione)...
cmq mi consigliate di rivolgermi a qualcuno a quasto punto...
Un avvocato di fiducia non lo hai?
Cmq credo che sia il caso...
tavano10
02-10-2007, 14:05
Un avvocato di fiducia non lo hai?
Cmq credo che sia il caso...
pensavo al codacons...o meglio che prenda un avvocato? no perchè in quest'ultimo caso dovrei avere una sicurezza quasi assoluta di essere dalla parte della ragione...(se lo chiedo all'avvocato chiaramente mi dice di si per guadagnarci qualche soldo)
Andytrendy
02-10-2007, 14:38
Con il codacons potrebbe funzionare ma temo che i tempi si allunghino in maniera notevole. Una lettera scrita su carta intestata di qualche studio legale sortisce un effetto più immediato.
tavano10
02-10-2007, 15:07
Con il codacons potrebbe funzionare ma temo che i tempi si allunghino in maniera notevole. Una lettera scrita su carta intestata di qualche studio legale sortisce un effetto più immediato.
eventualmente procedo in tutte e due le maniere... cmq io sono stra convinto che abbiano proposto un prezzo così alto per la sostituzione solo perchè volevano che ce la tenessimo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.