PDA

View Full Version : Creative X-Fi: problema

carbv
01-10-2007, 23:49
Ho montato questa scheda audio nel mio nuovo computer in firma. Dato che ho ovviamente dovuto reinstallare i driver, le utilità e tutto il resto, questa volta ho voluto essere un po' più selettivo e non ho installato tutto il contenuto del cd nel computer, ma ho messo solo le cose che ritenevo utili.
Fatto sta che quando la provo per la prima volta con questo pc, l'audio mi sembrava un po' peggio di quando era nel mio vecchio pc...magari è stato qualcosa che non ho installato dal cd e che serviva? Ah, e poi ora mi tocca tenere il volume molto più alto di prima...

Altra cosa: oggi che ho montato scheda video e processore in firma, (prima erano un B3 ed una X1600), ed ho giocato a Stalker ed a FlatOut ho riscontrato dei difetti nel suono: come quando si accende un microfono, quel PUM che fa appena lo si accende, quel suono lo faceva alla fine della riproduzione di alcuni suoni del gioco. Questa cosa non mi era mai successa prima..cosa potrebbe essere?

I driver non sono il problema dato che li ho anche aggiornati con il WebUpdate3.

Se non mi sono spiegato bene basta chiedere. Mi farebbe molto piacere che mi aiutaste a risolvere questo problema.
Grazie dell'aiuto :)

carbv
02-10-2007, 17:33
qualcuno potrebbe aiutarmi?

carbv
03-10-2007, 16:58
il problema sussiste ancora anche cambiando lo slot dove mettere la scheda...aiutatemi! :cry:

biXel
03-10-2007, 17:23
Ciao.

Che OS usi?

carbv
04-10-2007, 23:01
XP Pro SP2

Ieri ho anche provato a disinstallare tutti i driver della scheda (compresi programmi della suite, ecc) e reinstallati...il problema persiste...:(

biXel
05-10-2007, 07:24
Quindi:

hai xp sp2 + driver mobo + driver vga + driver x-fi giusto?

Hai installato questi?

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=209&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=X-Fi+Fatal1ty&Product_ID=14000&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=1&x=32&y=16

Verifiche da fare:

1) l'audio integrato della mobo disabilitato;
2) disinstalla tutti i driver e reinstalla solo quelli della mobo ( esclusi i driver per l'audio integrato della mobo );
3) installa le ultime directx di agosto http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
4) installa SOLO i driver audio ( nient'altro ).

Prova a fare qualche test audio.

Se funzia reinstalla anche i driver video.

Ma tu per 'pum' intendi quella specie di 'colpo' che senti quando accendi le casse o le cuffie?
Và che è normale.
Lo fa qualunque scheda audio ( sopratutto se accendi le casse con volume a manetta ).

Facci sapè :)

carbv
07-10-2007, 08:32
Innanzi tutto grazie mille per l'aiuto che mi stai dando..:)

Seconda cosa:
penso di formattare, così mi levo ogni dubbio...

-Quindi alla prossima installazione seleziono solo "Driver audio X-Fi"?

-Sì, avevo installato quell'aggiornamento lì.

-Io non ho casse ma solo cuffie, sempre collegate al pc. Sono sicuro che non è una cosa normale dato che ho provato lo stesso identico gioco sia sul pc vecchio sia su questo nuovo. Nel vecchio non lo dava il problema, col nuovo sì.

Comunque appena posso faccio le cose che mi hai detto, poi vediamo cosa cambia. Farò sapere com'è finita la storia...

Grazie di nuovo per i consigli

skar1979
10-10-2007, 22:46
Ciao, anche io ho lo stesso identico problema...
Il problema con le cuffie è che si sente questo "clip" in qualsiasi momento, e devo dire che sono molto fastidiosi...:mad: :mad:

Invece quando si ascolta dalle casse, il problema è semi-invisibile...

Ma il fatto sta che nonostante sia passato molto tempo dalla data di uscita di questa scheda, creative non sia riuscita a superare questo problema.

Io ho la platinum da 1 anno, il suono è meraviglioso, ma non ci sono c...i: :doh:
installa come ti pare tutto, ma il problema ce lo teniamo almeno x ora...:cry: :cry: