View Full Version : VISTA? Si grazie ma SUL MARE!!!
Non vado molto daccordo col nuovo SO anzi non riesco a digerire la sua lentezza, ho sotto mano un sony vaio e ora vorrei piazzare il buon vecchio Xp che se trattato e addomesticato a mestiere funge discretamente, ma....ORRORE! Sul sito della Sony non si possono scaricare i driver dedicati per xp!!!! Solo vista!! Pare che il caro e vecchio Bill osteggi in tutti i modi possibili il ritorno al passato, capisco che voglia spingere il suo Vista, ma a me a mia volta di spingere vista proprio non mi va anche perchè nemmeno a spinta va! Come fareste voi? Provereste a intsallare i driver vista su Xp? O fareste un salto nel buio vagando per internet cercando driver generici che possono andare più o meno bene?? Il Sony è un VAIO VGN-N38z/w Grazie per i consigli!:mc:
Si, esatto, la seconda alternativa è più che accettabile.
Non ti sarà difficile trovare gli .inf per la motherboard (se è Intel c'è un'utility apposta per riconoscere il modello e scaricare i relativi driver, se è di altre marche ti basterà usare Everest o chi per lui per capire il modello preciso e scaricare i driver), per la scheda video (Forceware se Nvidia, Catalyst se ATI e proprietari Intel se... Intel) e per il resto dell'hardware.
Se hai difficoltà a capire il modello preciso della periferica, usa programmi appositi come il già citato Everest o Sandra, non ti sarà difficile far funzionare tutto l'hardware senza problemi anche su Xp.
In bocca al lupo!
Grazie Amon, è l'unica strada, certo che politica ragazzi!!! Viva la democrazia informatica!:nono:
Pandrin2006
02-10-2007, 11:28
Non vado molto daccordo col nuovo SO anzi non riesco a digerire la sua lentezza, ho sotto mano un sony vaio. Il Sony è un VAIO VGN-N38z/w Grazie per i consigli!:mc:
VAIO VGN-N38z/w
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500 - 1.73 GHz - FSB da 667 MHz
Ram: 2GB
Per favore, evita di dire puttanate! Non è possibile che Vista sia lento sul tuo nuovo computer dual core con 2GB di RAM.
Il mio PC ha solo 768MB di RAM, non è un dual core e Windows Vista Home Premium funziona a meraviglia, è più veloce di XP in tutto. Ho anche Aero attivo su una semplice Geforce 6200 256MB AGP.
Jammed_Death
02-10-2007, 11:37
penso che il suo pc sia lento perchè sarà infarcito di altra merda che mettono insieme al so sui portatili (tra cui, sono quasi sicuro norton)...ogni volta che mi arriva un portatile cerco di ripulirlo prima di ridarlo, fanno davvero delle oscenità
Pandrin2006
02-10-2007, 11:46
ma anche se fosse infarcito di software aggiuntivo, mi pare impossibile che un Dual Core + 2GB non sia in grado di reggere tutto quel software in esecuzione.
Non è che sui notebook hanno configurato male il risparmio energetico e quindi si ritrovano con una CPU castrata al massimo per risparmiare energia? Non è che c'è qualche problema con il CPU Throttling?
A me tutte queste lamentele su Vista mi sembrano assurde. Se sul mio ferro vecchio va a meraviglia, non è possibile che sulle nuove macchine sia un macigno.
enry2772
02-10-2007, 12:29
Quello che dici non e' assolutamente vero!! Vista gira benissimo sul mio sistema e' una scheggia..sicuramente il tuo PC sara' pieno di schifezze!!
Rikkardino
02-10-2007, 12:44
concordo... norton in primis ma pure altre cazzate rallentano il pc
spero anche che tu abbia installato gli aggiornamenti di vista che velocizzano non poco...
VAIO VGN-N38z/w
Per favore, evita di dire puttanate!
:rolleyes:
VAIO VGN-N38z/w
Per favore, evita di dire puttanate! Non è possibile che Vista sia lento sul tuo nuovo computer dual core con 2GB di RAM.
Il mio PC ha solo 768MB di RAM, non è un dual core e Windows Vista Home Premium funziona a meraviglia, è più veloce di XP in tutto. Ho anche Aero attivo su una semplice Geforce 6200 256MB AGP.
Non mi sembra difficile immaginarlo...il nb di mio zio, un EASYNOTE MX51-B-051
turion 64x2 1 gb di ram comprato a marzo, appena acceso ciuccia la bellezza del 60% della memoria...sabato e domenica ho lavorato portando il consumo al 30%...ho disattivato veramente il mondo tra servizi,indicizzazioni vari ecc...
Il risultato?è lento sia in accensione,sia nello spegnimento che nell'utilizzo...dopo la mia cura è decisamente migliorato però non capisco ancora come mai, dopo aver caricato il so, c'è il led dell'hd perennemente lampeggiante...
Non capisco ancora cosa sia che acceda di continuo all'hd.
Ho provato a lasciarlo acceso,sconnesso da internet, per qualche ora senza nessun programma aperto(tranne sidebar e avira suite),al mio ritorno l'hd stava ancora macinando...
Posso già scartare che sia colpa della deframmentazione programmata in quanto l'ho disattivata...
Se il pc fosse il mio glie l'avrei riportato indietro a chi me l'avesse venduto...non posso metterci quasi 10 minuti per installare la suite di avira con specifiche hw del genere(non saranno il top ma neanche una schifezza dai... ;) ) !
Senza contare il fatto che con perfect disk 8(vista compatibile), la deframmentazione mi dà schermata BLU (IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL ecc.)!!!
Quando utilizzavo xp (e ne ho fatte davvero di tutti i colori) non ho MAI avuto una schermata blu...
Ben vengano nuove versioni di sistemi operativi anche di casa microsoft, ma dev'essere un UPgrade e non un DOWNgrade...Passare da xp a vista imho è un downgrade....stò sperando per sp1...proverò ad installarglielo quando sarà il momento, magari migliora qualcosa...
Ps:scusate se mi sono dilungato tanto, non voglio scatenare flame...assolutamente, anzi, se sapete aiutare anche mio zio ben venga...;)
Ciao a tutti!!!:D
Jammed_Death
02-10-2007, 20:47
Non mi sembra difficile immaginarlo...il nb di mio zio, un EASYNOTE MX51-B-051
turion 64x2 1 gb di ram comprato a marzo, appena acceso ciuccia la bellezza del 60% della memoria...sabato e domenica ho lavorato portando il consumo al 30%...ho disattivato veramente il mondo tra servizi,indicizzazioni vari ecc...
Il risultato?è lento sia in accensione,sia nello spegnimento che nell'utilizzo...dopo la mia cura è decisamente migliorato però non capisco ancora come mai, dopo aver caricato il so, c'è il led dell'hd perennemente lampeggiante...
Non capisco ancora cosa sia che acceda di continuo all'hd.
Ho provato a lasciarlo acceso,sconnesso da internet, per qualche ora senza nessun programma aperto(tranne sidebar e avira suite),al mio ritorno l'hd stava ancora macinando...
Posso già scartare che sia colpa della deframmentazione programmata in quanto l'ho disattivata...
Se il pc fosse il mio glie l'avrei riportato indietro a chi me l'avesse venduto...non posso metterci quasi 10 minuti per installare la suite di avira con specifiche hw del genere(non saranno il top ma neanche una schifezza dai... ;) ) !
Senza contare il fatto che con perfect disk 8(vista compatibile), la deframmentazione mi dà schermata BLU (IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL ecc.)!!!
Quando utilizzavo xp (e ne ho fatte davvero di tutti i colori) non ho MAI avuto una schermata blu...
Ben vengano nuove versioni di sistemi operativi anche di casa microsoft, ma dev'essere un UPgrade e non un DOWNgrade...Passare da xp a vista imho è un downgrade....stò sperando per sp1...proverò ad installarglielo quando sarà il momento, magari migliora qualcosa...
Ps:scusate se mi sono dilungato tanto, non voglio scatenare flame...assolutamente, anzi, se sapete aiutare anche mio zio ben venga...;)
Ciao a tutti!!!:D
sono i classici problemi e le solite cose su vista, che sono spiegate e ripetute centinaia di volte in questa sezione :) dai un'occhiata in giro.
ps: penso che creerò una miniraccolta di "faq" su tutte queste solite cose che si ripresentano continuamente :P
perdonami...non avendo io vista personalmente non mi sono interessato...e neanche 2 giorni fà non ho dato un'occhiata da scemo...non era mia intenzione neanche aprire un 3ad, ma quando ho letto questo mi sono accodato... ;)
immagino che ripetere le cose millemila volte sia pesante...ho presente cosa intendi...
cosa dovrei cercare come parola chiave?se mi dai una dritta poi cerco di arrangiarmi,fin quando mi sarà possibile...
PS:se mai dovessi fare quella mini-faq mandami un pm...:D
tommy781
02-10-2007, 21:29
concordo, se hai problemi con vista su quel portatile allora è il portatile ad avere problemi, a me vista gira meglio di xp su un semplice centrino 1.60 con 1.5 giga di ram e una ati9700 con 64 mega di ram dedicata, ovviamente installazione pulita senza software spazzatura del produttore e disabilitando tutti i servizi inutili come trovi scritto su decine di pagine sul web con un semplice cerca. oltre a ciò andrebbe anche specificato che se i produttori non mettono a disposizione i driver per xp è una scelta loro di cui la microsoft non può essere incolpata, si chiama progresso...
Vorrei rispondere a tutti e in modo particolare a Padrin2006, rispetto il suo parere benchè non posso condividerlo, NON DICO PUTTANATE ma mi piacerebbe che così fosse, tuttavia c'è da dire che è molto vero quello che dici in relazione al software spazzatura e sopratutto all'ODIATO NORTON che (opinione personale, pensiero, non mi dire che dico puttanate!!) secondo me il virus è LUI!! Come dicevo la colpa della lentezza di molti portatili è dovuta in buona parte ai programmi e programmetti inutili e settati male, del tipo caricamento in esecuzione automatica all'avvio ecc ecc, ma ciò non toglie che A PARITA' DI MACCHINA xp gira più veloce, che Vista sia molto bello e scenografico non si discute, ma che vada più veloce (a parità di hardware e settaggi software ottimali) di XP mi pare improbabile tanto è vero che la minima configurazione consigliabile è per forza di cose superiore alla minima richiesta da XP. Potremmo stare settimane e mesi a discutere sulla superiorità di un sistema nei confronti dell'altro, atteniamoci ai dati di fatto, XP è ormai giunto ad un grado di maturazione tale da poterlo considerare discretamente stabile e affidabile, la stessa cosa non si può dire di Vista, ancora troppo giovane e sicuramente da rivedere (scusate il gioco di parole;) ) sicuramente col tempo vista manderà in pensione XP ma ancora di strada bisogna farne.
Un'altra realtà da tenere in considerazione è quella che l'utilizzatore tipo di pc portatili spesso non ha molta dimestichezza per effettuare operazioni tali da ottimizzare il proprio sisteme com noi facciamo qui, spesso si trova davanti un pc lentissimo e una perplessità difficile da smaltire facendo il paragone coll'Xp .
Io da parte mia posso solo confermare che non mi piace molto questo sistema basato troppo sull'apparenza e su una sicurezza che onestamente trovo quasi burocratica al punto da pensare che sia finalizzata per altri scopi. All'avvio di quel vaio si leggevano sul task manager 68 (sessantotto!!!) processi in corso tanto per fare un esempio, sul mio pc con xp ottimizzato all'avvio ho 19 processi.....Grazie per la pazienza e lo scambio di idee alla proxima!:D
Jammed_Death
03-10-2007, 10:29
io non paragonerei uno sony vaio a un pc desktop per un semplice motivo:
i portatili appena venduti sono dei cassonetti. Sono pieni di roba ingombrante e inutile tra cui, norton (e i suoi 3000 servizi), almeno 3 programmi per misurare la batteria e un mucchio di cavolatine e scemenze inutili. Vista appena installato ha circa 40-45 processi, come ce li aveva xp.
Si punta subito a vista perchè sembra l'unica differenza da un pc con xp, ma guardate bene tutto prima di dire "è un so pesante". E' più pesante di xp, ovvio (come xp era più pesante dei predecessori), ma se lo installate in un portatile con 1gb di ram associato a decine di programmini inutili allora non potete dare la colpa al so.
Poi davvero, non capisco le critiche sull'affidabilità di vista, puoi spiegarmele? (non citarmi siti e "esperti" vari)
Io non posso che pensare che tutte queste lamentele che si leggono quotidianamente su Vista siano in gran parte dovute a scarsa propensione per il nuovo e ad abitudini consolidate con XP che si è restii a cambiare.
Vista sulla mia macchina (X2 3800+ 2gb Ram 8600GT) si comporta realmente meglio di XP.
Nonostante le decine di processi avviati che non mi sono curato di ridurre. Nonostante le centinaia di mega di Ram occupate all'avvio.
Nonostante l'indicizzazione e nonostante il Defender attivato.
Da Gennaio non ho MAI formattato, ho installato e disinstallato DECINE di programmi e il sistema è stabile e veloce come il primo giorno!
Eventuali crash di programmi non hanno MAI coinvolto la stabilità del sistema operativo e conto al max 5 schermate blu tutte dovute a downvolt esagerati con RMClock!
Eppure mi ricordo bene XP con il quale ho passato 4 anni. Ricordo bene le smanettate tra servizi e processi cercando la reattività e la velocità che solo un nuovo format potevano ripristinare.
Ricordo bene i worm vari che si insidiavano prontamente nel PC se non avevi cura di aggiornare il sistema operativo ANCORA PRIMA di attaccare il cavo di rete!
No, grazie.
Di Vista si può dire che è caro. Che ha una licenza ridicola.
Ma che non sia un OTTIMO sistema operativo, sicuramente un BEL passo in avanti in casa Microsoft, questo proprio no!
Non vado molto daccordo col nuovo SO anzi non riesco a digerire la sua lentezza, ho sotto mano un sony vaio e ora vorrei piazzare il buon vecchio Xp che se trattato e addomesticato a mestiere funge discretamente, ma....ORRORE! Sul sito della Sony non si possono scaricare i driver dedicati per xp!!!! Solo vista!! Pare che il caro e vecchio Bill osteggi in tutti i modi possibili il ritorno al passato, capisco che voglia spingere il suo Vista, ma a me a mia volta di spingere vista proprio non mi va anche perchè nemmeno a spinta va! Come fareste voi? Provereste a intsallare i driver vista su Xp? O fareste un salto nel buio vagando per internet cercando driver generici che possono andare più o meno bene?? Il Sony è un VAIO VGN-N38z/w Grazie per i consigli!:mc:
io ho un sony vaio fe41
ho fatto una partizione da 10 gb con linux ubuntu 7.04
ti consiglio di provare
riconosce praticamente tutto tranne i tasti per il controllo luminosità
che li puoi cmq configurare dopo (ci sono anche i comandi da terminale)
Ed è molto più reattivo e leggero di Vista
ibernazione migliore, riavvio veloce
Mi ha riconosciuto la rete wireless immediatamente senza configurare nulla
la ricezione è ottima e la connessione non crasha mai
Con vista salta a volte per i fatti suoi
Come mulo\ cazzeggio musica ecc uso linux poi ho cmq una partizione Vista
in caso di necessità
Vorrei precisare che non ho detto che il Vista fosse inaffidabile, anche perchè non sono così presuntuoso da pormi in un constesto tale da poterlo fare, ho solo detto che al momento per l'esperienza che ho fatto non è di mio gradimento, almeno per il momento. Io sono portato a pensare che sarà rilasciato un SP che porterà significativi miglioramenti come a suo tempo accadde per xp, per il momento sto in finestra, anzi in window:D
Rugantino59
03-10-2007, 19:17
Io ho un Sony vaio FZ18M e non vedo la lentezza di cui si parla. Certo ho dato una bella ripulitina a tutte le caxxate che erano installate ma il SO va veramente bene!
Ciao Rug, grazie per la risposta che mi da modo di precisare circa le mie critiche che erano indirizzate all'SO non certo all'ottimo vaio rinomato e validisso notebbok prodotto dalla nota casa giapponese, come dire, se su una Ferrari fai il pieno con 70% benzina e 30% gasolio non te la puoi prendere col mezzo, ma con la miscela carburante che diciamo non è proprio il massimo...
io non paragonerei uno sony vaio a un pc desktop per un semplice motivo:
i portatili appena venduti sono dei cassonetti. Sono pieni di roba ingombrante e inutile tra cui, norton (e i suoi 3000 servizi), almeno 3 programmi per misurare la batteria e un mucchio di cavolatine e scemenze inutili. Vista appena installato ha circa 40-45 processi, come ce li aveva xp.
Si punta subito a vista perchè sembra l'unica differenza da un pc con xp, ma guardate bene tutto prima di dire "è un so pesante". E' più pesante di xp, ovvio (come xp era più pesante dei predecessori), ma se lo installate in un portatile con 1gb di ram associato a decine di programmini inutili allora non potete dare la colpa al so.
Poi davvero, non capisco le critiche sull'affidabilità di vista, puoi spiegarmele? (non citarmi siti e "esperti" vari)
io ho un vaio con Vista Ultimate installato pulito (ho piallato tutti i programmini inutili) e ti posso assicurare che la differenza è notevole rispetto a ubuntu
che ho installato sullo stesso pc in dual boot.
- la rete wireless si autentica in un secondo
appena si attiva il desktop, tempo di un tac e sono già su internet
(vista impiega una 30 di secondi)
-ibernazione e riavvio stessa solfa Vista è moooooolto più lento
- effetti grafici su ubuntu il cube attivato e le finestre gommose :)
non appesantiscono per nulla il sistema, su Vista Dreamscene tiene
40% della CPU
-multitasking anche qui vince ubuntu nettamente una decina di finestre
ktorrent a palla e altro va tutta la notte
-con vista la wireless tutta la notte la ritrovo in crash col bel punto
esclamativo in basso a destra
trasferimento file in rete da pc a pc qui siamo al ridicolo, funziona meglio
da Vista a Linux che da Vista a Vista (spesso va in swap e interrompe
il trasferimento)
Ubuntu tiene 3-4 gb vista Ultimate 12-14
addirittura lo scanner (vecchiotto) Xsane su ubuntu me lo riconosce
su Vista non c'è verso di farlo andare:doh:
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
AVETE ROTTO LE PALLE CON STI CONFRONTI CON LINUX!
Ti trovi bene con Ubuntu? Bravo! Continua ad usarlo ma non venire a rompere le palle qui!
C'è gente che come me usa Photoshop, Premiere, Dreamweaver, Flash e chissà quant'altro, e se ne sbatte altamente le palle di come Ubuntu sia veloce o leggero, considerato che tanto di software analoghi non ce ne sono (vienimi a dire di usare GIMP e ti sputo in un occhio).
BASTA!!! Continuate a fare i nerd con Linux se vi fa felici, ma non venite a rompere le palle qui, QUESTO E' IL FORUM DEDICATO A VISTA!
Chiaro?
savethebest
04-10-2007, 00:53
1 - togli norton immediatamente
2 - togli tutti i software di gestione inutili
3 - smanetta un pò con l'user account control altrimenti il sistema operativo ti chiederà il permesso pure per andare al bagno a pisciare
4 - se vedi molta memoria ram occupata è perchè vista "precarica" in memoria diverse cose per velocizzare l'esecuzione dei programmi. vai tranquillo che libera spazio quando necessario
5 - appena hai fatto tutto questo ti renderai conto che vista è un passo avanti rispetto a xp, soprattutto come stabilità. Purtroppo da sempre va di moda infamare i nuovi s.o. microsoft, lo hanno fatto col 98, lo hanno fatto con xp e adesso tocca a vista.. non farti contagiare da sta moda senza prima aver provato a fondo il s.o. ;)
secondo me l'unico punto debole sono i giochi, soprattutto su sistemi single core. vista utilizza più risorse del processore che su un core 2 duo sono trascurabili, su un athlon xp o un a64 single core NO.
Ti trovi bene con Ubuntu? Bravo! Continua ad usarlo ma non venire a rompere le palle qui!
C'è gente che come me usa Photoshop, Premiere, Dreamweaver, Flash e chissà quant'altro, e se ne sbatte altamente le palle di come Ubuntu sia veloce o leggero, considerato che tanto di software analoghi non ce ne sono (vienimi a dire di usare GIMP e ti sputo in un occhio).
BASTA!!! Continuate a fare i nerd con Linux se vi fa felici, ma non venite a rompere le palle qui, QUESTO E' IL FORUM DEDICATO A VISTA!
Chiaro?
1) segnalato
2)Sai leggere? Ho detto che ho un dual boot con Vista Ultimate
3)Il ragazzo che ha aperto il thread è il primo a dire di non trovarsi bene con Vista e chiede
consiglio su cosa indirizzarsi. Visto che ha un portatile simile al mio, ho detto la mia. La prossima volta ti chiedo il permesso :mbe: :muro:
4)mai sentito parlare di Vmware?
5)torna a giocare con l'xbox che è meglio
6)l'unico che rompe e alza i toni qui sei tu :rolleyes:
7)il CHIARO? cosa sarebbe una minaccia se il nuovo mod? ma sparisci va
Chiaro?
Chi li usa in ambito prof...non usa Vista però...:asd::O
EDIT: l'educazione si nota a centinai di KM sia di casa n'vero??:D
savethebest
04-10-2007, 09:00
eh, erano mesi che non tornavo in questa sezione... ma vedo che è rimasta la stessa.
Flame continuo linux vs vista...
io uso linux, è il miglior s.o., la versione di ubuntu del '72 era gia meglio di vista.. ecc... ecc...
che noia ma, soprattutto, che tristezza
1) segnalato
2)Sai leggere? Ho detto che ho un dual boot con Vista Ultimate
3)Il ragazzo che ha aperto il thread è il primo a dire di non trovarsi bene con Vista e chiede
consiglio su cosa indirizzarsi. Visto che ha un portatile simile al mio, ho detto la mia. La prossima volta ti chiedo il permesso :mbe: :muro:
5)torna a giocare con l'xbox che è meglio
6)l'unico che rompe e alza i toni qui sei tu :rolleyes:
7)il CHIARO? cosa sarebbe una minaccia se il nuovo mod? ma sparisci va
Ma segnala chi ti pare, sono mesi che in questa sezione arrivano tipi come te a rompere le palle facendo flame sulla presunta superiorità di Linux, quando a noi utenti di questa sezione non ce ne interessa NIENTE (qui si parla di Vista, non di come Linux sia superiore a Vista). Non ne possiamo più!
Torna nella tua sezione a fare il nerd, e fammi funzionare la mia diffusissima Soundmax su Ubuntu, visto che nonostante sia una scheda audio normalissima e Ubuntu sia così superiore a Vista, non funziona per niente.
Te lo ripeto ancora, tu segnala ai mod, chiama la maestra, chi ti pare... BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un genio tu! Prima parli della superiorità di Linux, poi mi suggerisci di usare Windows (virtualizzato, ma poco cambia). A sto punto uso Windows direttamente, senza prestazioni ridotte nè limitazioni di memoria dovute alla MV.
Mah.
Sei un genio tu! Prima parli della superiorità di Linux, poi mi suggerisci di usare Windows (virtualizzato, ma poco cambia). A sto punto uso Windows direttamente, senza prestazioni ridotte nè limitazioni di memoria dovute alla MV.
Mah.
certo che i fanboy fan proprio pena :rolleyes:
Qui si sta parlando se vale la pena di passare a Vista (e magari spendere 300 euro per una retail)
quando si può benissimo continuare a usare xp o altro
Il confronto era Vista vs altre soluzioni e non Windows vs Linux come
l'hai fatto passare tu per fare flame
1) non ho parlato di superiorità, ho semplicemente fatto delle osservazioni
se su linux la wireless fa il log in in un secondo e su vista in 30 anzi in 30 prende
la rete per poter navigare circa un minuto
lo posso dire senza che il fanboy di turno venga a frignare o cosa?
Se l'ibernazione/riavvio è lenta anche solo con un applicazione
aperta lo posso dire senza che il fanboy di turno si offenda?
Vogliamo parlare di indicizzazione, trasferimento file,
2) non sono un Nerd
se vuoi saperlo ho messo Ubuntu da circa una settimana, ho scaricato solo
i pacchetti compilati
Perchè il terminale non so neanche come si usa
si si un Nerd perfetto:asd: :asd:
3) ma tu l'hai mai usato vista? Le News le leggi ogni tanto?
Mi puoi contestare le cose che ho detto?
Sicuramente Vista è molto stabile, sicuro
sicuramente col sp1 migliorerà ma secondo me non vale ancora la pena
di migrare
Jammed_Death
04-10-2007, 14:15
se su linux la wireless fa il log in in un secondo e su vista in 30 anzi in 30 prende
la rete per poter navigare circa un minuto
lo posso dire senza che il fanboy di turno venga a frignare o cosa?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:asd:
certo che i fanboy fan proprio pena
E già, tu ne sei un perfetto esempio.
Questo è il forum dedicato a Vista, in questo topic si parlava di come allegerire Vista dai programmi pre-installati, non di come sostituirlo con un altro sistema operativo. Che ci frega a noi che Ubuntu è più veloce nell'ibernazione o nel fare il caffè? Qui si parla d'altro, tu sei in off-topic, sei il solito utente (niubbone per tua stessa ammissione) che mette in mezzo Linux ogni piccolo difetto elencato in Vista. Rimanete in argomento o andate a lodare Linux nell'apposita sezione, invece di scrivere inutilissimi post qui.
Basta. Parola d'utente stanco, non di moderatore.
E già, tu ne sei un perfetto esempio.
Questo è il forum dedicato a Vista, in questo topic si parlava di come allegerire Vista dai programmi pre-installati, non di come sostituirlo con un altro sistema operativo. Che ci frega a noi che Ubuntu è più veloce nell'ibernazione o nel fare il caffè? Qui si parla d'altro, tu sei in off-topic, sei il solito utente (niubbone per tua stessa ammissione) che mette in mezzo Linux ogni piccolo difetto elencato in Vista. Rimanete in argomento o andate a lodare Linux nell'apposita sezione, invece di scrivere inutilissimi post qui.
Basta. Parola d'utente stanco, non di moderatore.
ma davvero hai 20 anni? scrivi come uno di 12
In questo topic l'utente chiedeva se era il caso di fare il downgrade a XP
(se non fosse per il fatto che non supportano più i drivers...)
che ci frega a noi? Noi chi? parla per te stesso
Oltre ad essere il nuovo moralizzatore\moderatore non ufficiale della sezione Vista
cosa sei anche il fondatore del partito giovani di Vista?:rotfl: :rotfl:
per stabilire le prestazioni di un OS lo dovrai confrontare con gli altri o no?
Mamma mia come sono ridotti i fanboy di Vista, peggio di quelli Apple
Che ci frega se linux è più veloce ecc.. ?
Se permetti mi frega se l'ibernazione su Vista funziona di merda
mi frega se lascio il pc acceso di notte a scaricare e la mattina trovo la connessione crashata
mi frega se dreamscene tiene il 40% del processore
mi frega se explorer crasha e di punto in bianco mi da problemi col flash
mi frega se per spstare un file di 30 mb parte il calcolatore
del tempo e impiega 30 secondi
mi frega se devo cambiare scanner perche su vista non c'è verso di farlo andare
mi frega se word 2003 gira di merda
io non ho lodato Linux, ho solo fatto un confronto su delle cose specifiche
basandomi sulla mia esperienza, che è ben diverso dall'essere fanboy come sei
tu.
Se leggi i miei post vedi che ho detto che Vista è migliorato come stabilità
e sicurezza e che sicuramente col sp1 migliorerà ancora
Sai dire qualcosa di sensato a parte
BAAAAAASTA :cry: :cry: ANDATE IN UN ALTRA SEZIONE :cry: :cry: :nera: ?
Non capisci, è un concetto difficile forse per te, maturo 24 enne.
Qui nessuno ti ha chiesto pareri sull'efficienza di Vista. Qui si parlava di come allegerire Vista dai programmi pre-installati. Rileggi la frase, è facile: allegerire Vista dai programmi pre-installati. Non è difficile, vero? C'è un verbo, un complemento oggetto e una preposizione e poco altro.
Tu, mentre si parlava del fatto che Norton appesantiva Vista, te ne esci che Linux fa la tostatura dei chicchi di grano meglio di Vista. Ignorando, da grandissimo niubbone come quello che sei, che:
1- con Vista si raggiungono tranquillamente uptime nell'ordine di settimane, Io personalmente ho il pc acceso a scaricare da una settimana senza crash, lo riavvio solo per aggiornamenti o necessità
2- di dreamscene non ce ne frega un'acca, basta disattivarlo e il mio vecchio p4 3.0 ghz è occupato in media del 2-3% senza programmi avviati
3- Mai avuto problemi con flash, sono webdesigner e ci lavoro quotidianamente con Flash senza alcun minimo problema
4- esiste una patch apposita per la lentezza nel trasferimento file, informati prima di aprire bocca.
5- se il tuo scanner è vecchio di 10 anni, non è colpa mia. Almeno Vista non fa come Ubuntu, che mi ignora tranquillamente la mia diffusissima Soundmax.
6- word2003 gira una favola a tutti, sei tu che - niubbone - non sei capace a mantenere un pc funzionante.
Dai, ora metti in mezzo anche l'indicizzazione inutile, Aero che occupa l'1% del processore, e gli altri miti -sfatatissimi - su Vista.
Prima di aprire bocca, informati, sennò fai la figura del niubbone incapace e fai tante figure di cacca.
Ah, questi niubboni. Esiste Google per voi. O questo bel forum che voi rovinate con i vostri ridicolissimi post. Però non mettete in mezzo Linux senza motivo.
Vai vai, sezione Linux, è tutta per te! Ciao ciao! Questo non è il forum per te...
Nokia N91
04-10-2007, 16:35
Ma perchè continuate a rispondere a chi critica Vista, dice che è lento,ecc... che guarda a caso sono sempre persone che hanno appena provato il nuovo OS. Io mi trovo benissimo con Vista, è più veloce rispetto a XP (sicuramente non è più lento) e mi ha dato meno problemi rispetto a tutti quelli che ho avuto con XP in diversi anni.
Quindi lasciate pure che chi compra un nuovo portatile, metta XP, si vada a cercare i driver in giro per la rete ma basta che non dicano fesserie come quelle che continuo a leggere da tutte le parti.;)
Drakonia
04-10-2007, 16:43
Ma perchè continuate a rispondere a chi critica Vista, dice che è lento,ecc... che guarda a caso sono sempre persone che hanno appena provato il nuovo OS. Io mi trovo benissimo con Vista, è più veloce rispetto a XP (sicuramente non è più lento) e mi ha dato meno problemi rispetto a tutti quelli che ho avuto con XP in diversi anni.
Quindi lasciate pure che chi compra un nuovo portatile, metta XP, si vada a cercare i driver in giro per la rete ma basta che non dicano fesserie come quelle che continuo a leggere da tutte le parti.;)
Parole sante...
ma sul mio athlon XP se metto vista vorrà die che andrà più veloce, o è troppo vecchio il mio pc? (quello in firma)
Qui nessuno ti ha chiesto pareri sull'efficienza di Vista. Qui si parlava di come allegerire Vista dai programmi pre-installati. Rileggi la frase, è facile: allegerire Vista dai programmi pre-installati. Non è difficile, vero? C'è un verbo, un complemento oggetto e una preposizione e poco altro.
Tu, mentre si parlava del fatto che Norton appesantiva Vista, te ne esci che Linux fa la tostatura dei chicchi di grano meglio di Vista. Ignorando, da grandissimo niubbone come quello che sei, che:
1- con Vista si raggiungono tranquillamente uptime nell'ordine di settimane, Io personalmente ho il pc acceso a scaricare da una settimana senza crash, lo riavvio solo per aggiornamenti o necessità
2- di dreamscene non ce ne frega un'acca, basta disattivarlo e il mio vecchio p4 3.0 ghz è occupato in media del 2-3% senza programmi avviati
3- Mai avuto problemi con flash, sono webdesigner e ci lavoro quotidianamente con Flash senza alcun minimo problema
4- esiste una patch apposita per la lentezza nel trasferimento file, informati prima di aprire bocca.
5- se il tuo scanner è vecchio di 10 anni, non è colpa mia. Almeno Vista non fa come Ubuntu, che mi ignora tranquillamente la mia diffusissima Soundmax.
6- word2003 gira una favola a tutti, sei tu che - niubbone - non sei capace a mantenere un pc funzionante.
Dai, ora metti in mezzo anche l'indicizzazione inutile, Aero che occupa l'1% del processore, e gli altri miti -sfatatissimi - su Vista.
Prima di aprire bocca, informati, sennò fai la figura del niubbone incapace e fai tante figure di cacca.
Ah, questi niubboni. Esiste Google per voi. O questo bel forum che voi rovinate con i vostri ridicolissimi post. Però non mettete in mezzo Linux senza motivo.
Vai vai, sezione Linux, è tutta per te! Ciao ciao! Questo non è il forum per te...
ah ah sempre più ridicolo
tu che sei un gran ricercatore :asd: scrivi word 2003 vista
e vedi cosa esce
http://www.google.it/search?hl=it&q=word+2003+vista&meta=
certo tutti nubbioni che non sanno mantenere il pc funzionante :rolleyes:
poi sempre visto che sei un abile ricercatore
vai a manina e nella sezione cerca ie7+flash+vista e vedi cosa esce fuori
il mio scanner non ha 10 anni ma 5
a dimenticavo che secondo microsoft tutte le periferiche con più di 5 anni
vanno buttate
Infatti le aziende stanno passando in massa a vista
ho detto che l'indicizzazione è inutile
mi posti dove?
Siamo ora alle falsità (sempre più ridicolo)
la patch rilasciata è per il trasferimento dei file in RETE
(sempre più ridicolo)
ma non sei stanco di dire #######e fare figure di #####?
ancora con sto voi noi, cos'è sei il mago Otelma?
Voi chi?
Ah già dimenticavo la tua funzione di moderatore immaginario
e sei pregato di calare i toni e le offese tienile per te
tutti grandi dietro un PC vero?
Magari se evitassi di fare il maestrino da 2 soldi con chi ha una laurea più di te
e già lavora sarebbe meglio
Fammi il piacere mettimi in ignore list e lasciamo perdere...
Tu hai dei seri problemi con la comprensione dell'Italiano. Mi spiace, vorrei passare un altro pò di tempo a parlare con te, ma oltre a presentarti le analisi del periodo io non so cosa altro fare. Forse l'analisi logica, ma non è questo l'ambiente adatto.
P.S.: cerca su google "Ubuntu xxx issue", sostituendo con "xxx" qualsiasi componente hardware attualmente esistente. Conta quanti risultati escono fuori. E poi fa la stessa cosa con Vista al posto di Ubuntu.
P.S.2: "l'indicizzazione inutile". L'ho detto, tu l'Italiano non lo comprendi bene. Ma si, ti capisco, con tutti quei congiuntivi e con la consecutio temporis così difficile... io sono con te! Solidarietà per quelli come te!
P.S.3: i niubboni non dovrebbero mai fare i saccenti. Mai. Torna nel tuo angoletto riservato a Linux. Corri.
Tu hai dei seri problemi con la comprensione dell'Italiano. Mi spiace, vorrei passare un altro pò di tempo a parlare con te, ma oltre a presentarti le analisi del periodo io non so cosa altro fare. Forse l'analisi logica, ma non è questo l'ambiente adatto.
P.S.: cerca su google "Ubuntu xxx issue", sostituendo con "xxx" qualsiasi componente hardware attualmente esistente. Conta quanti risultati escono fuori. E poi fa la stessa cosa con Vista al posto di Ubuntu.
P.S.2: "l'indicizzazione inutile". L'ho detto, tu l'Italiano non lo comprendi bene. Ma si, ti capisco, con tutti quei congiuntivi e con la consecutio temporis così difficile... io sono con te! Solidarietà per quelli come te!
P.S.3: i niubboni non dovrebbero mai fare i saccenti. Mai. Torna nel tuo angoletto riservato a Linux. Corri.
Forse intendevi la consecutio temporoum
capra ignorante
e poi vuole fare il professore
No, temporis, sapientone. http://it.wiktionary.org/wiki/consecutio_temporis
Comunque scusami, alle persone come te si dovrebbe sempre dar ragione, già subite ingiuste discriminazioni nella vita di tutti i giorni, farvi pesare i vostri problemi anche su un forum mi pare troppo.
Scusami, hai ragione tu su tutto, perdonami ancora.
Magari se evitassi di fare il maestrino da 2 soldi con chi ha una laurea più di te
e già lavora sarebbe meglio
Fammi il piacere mettimi in ignore list e lasciamo perdere...
Che tristezza, a vantarsi di queste cose su un forum per farsi dare ragione.
Come se tu sapessi che la laurea non ce l'ho. Che tristezza.
No, temporis, sapientone. http://it.wiktionary.org/wiki/consecutio_temporis
Comunque scusami, alle persone come te si dovrebbe sempre dar ragione, già subite ingiuste discriminazioni nella vita di tutti i giorni, farvi pesare i vostri problemi anche su un forum mi pare troppo.
Scusami, hai ragione tu su tutto, perdonami ancora.
basta ancore figure di merda non sei stanco?
http://it.wikipedia.org/wiki/Consecutio_temporum
ma a parte vomitare offese a destra e a manca qual'è il tuo problema?
Vuoi continuare con toni arroganti e saccenti mettendola sul personale
Se ci tieni tanto a farti denunciare continua pure
Evidentemente i tuoi genitori non ti hanno impartito una buona educazione
mi spiace più per loro che per te.
Ti auguro di avere nella vita metà delle soddisfazioni che ho avuto
io.:)
saluti
Mi spiace davvero, se avessi saputo di stare a parlare con una persona come te non mi sarei mai permesso di usare certe parole.
Buona fortuna, ce la farai anche tu! :)
fabrylama
04-10-2007, 18:31
basta ancore figure di merda non sei stanco?
http://it.wikipedia.org/wiki/Consecutio_temporum
ma a parte vomitare offese a destra e a manca qual'è il tuo problema?
Vuoi continuare con toni arroganti e saccenti mettendola sul personale
Se ci tieni tanto a farti denunciare continua pure
Evidentemente i tuoi genitori non ti hanno impartito una buona educazione
mi spiace più per loro che per te.
Ti auguro di avere nella vita metà delle soddisfazioni che ho avuto
io.:)
saluti
certo che minacciare di denuncia una persona dopo aver rovinato il 3d con un inutile offtopic mi pare proprio esagerato
Dai, basta, non è carino prendersela con persone così.
Torniamo in-topic, e basta.
Vista è un ottimo ssistema, ma bisogna imparare ad usarlo, come del resto abbiamo fatto con XP per renderlo più interessante per le nostre esigenze.
Ad esempio, da possessore di Sony Vaio poso dirti che andava lento anche XP con i miriadi di software inutili che mette Sony. Ora non so' i programmi specifici del tuo PC, ma nel mio ha sempre rotto Sonic Stage, per un motivo o per l'altro entrava in conflitto con altre applicazioni, tanto che quando mi capita di reinstallare tutto, lo disinstallo immediatamente.
Hai più di un PC Vaio in casa ? Se no togli anche Sony Vaio Media Server (questo si che è veramente inutile;) )
Ovviamente ricordati di togliere anche tutti programmi trial 30 giorni.
Pulisci file temporanei, cestino etc. Et voilà il sistema dovrebbe andare senza problemi.
P.S. In ultimo cerca di aggiornare i driver dei vari componenti, anche se non consigliato da Vaio-link
RICORDATEVI che scrivete in uno spazio web che NON è vostro: quì siete ospiti e dovete sottostare a regole che avete ACCETTATO al momento dell'iscrizione e uno dei primi punti cita:
Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
Dato che è a discrezione del Moderatore la pena chiudo un'occhio ma considerate questo richiamo come un ammonimento cumulativo: la prossima volta sarò molto severo.
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.