PDA

View Full Version : Passaggio di proprietā e assicurazione

like86
01-10-2007, 21:57
Mia sorella deve comprare un'auto di seconda mano, e io dovrei aiutarla con tutte le pratiche :stordita:

Mi potete dare una mano? :fagiano:

DarkSiDE
01-10-2007, 23:18
Mia sorella deve comprare un'auto di seconda mano, e io dovrei aiutarla con tutte le pratiche :stordita:

Mi potete dare una mano? :fagiano:

e mica deve fare niente...basta andare presso la motorizzazione o in agenzia se non vuoi fare fila. Sul sito dell'aci c'č scritto tutto.

like86
01-10-2007, 23:27
Volevo sapere come funzionava la storia della classe di merito dell'assicurazione con le nuove leggi..

fastech
02-10-2007, 07:49
Acquisisce la migliore classe di merito tra i membri del nucleo famigliare. Ad es. se tuo papā č in prima, lei acquisisce la prima...

dany80m
02-10-2007, 08:23
Acquisisce la migliore classe di merito tra i membri del nucleo famigliare. Ad es. se tuo papā č in prima, lei acquisisce la prima...

questo interessa anche me. io a dicembre che ho la scadenza annuale della polizza, entro in 6°.

mio padre stā in 1c. posso acquisire la sua o ci vuole un passaggio di proprietā?

like86
02-10-2007, 09:03

Ok.. e questo intestando tutto a nome di mia sorella giusto? poi avevo sentito che perō non č definitiva la classe acquisita ma che prima o poi dovrā riniziare dal basso, (credo tipo quando andrā a vivere da sola :confused: ) come funziona esattamente?

Onisem
02-10-2007, 09:13
questo interessa anche me. io a dicembre che ho la scadenza annuale della polizza, entro in 6°.

mio padre stā in 1c. posso acquisire la sua o ci vuole un passaggio di proprietā?

No, varrebbe solo per una nuova auto.

pindol
02-10-2007, 09:15
io volevo fare una domanda tecnica invece se qlc sā rispondere,

in base a cosa varia il prezzo del passaggio di proprietā? Un mio amico ad esempio ha preso una panda di seconda mano e il passaggio gli č costato poco meno di 300 euro, un'altro mio amico ha preso un suv e il passaggio gli č costato pių di 500 euro.

In base a cosa cambia il prezzo, cavalli, cilindrata o altro??

CIuaz Pindol

Onisem
02-10-2007, 09:18

in base a cosa varia il prezzo del passaggio di proprietā? Un mio amico ad esempio ha preso una panda di seconda mano e il passaggio gli č costato poco meno di 300 euro, un'altro mio amico ha preso un suv e il passaggio gli č costato pių di 500 euro.

CIuaz Pindol

Kw, cavalli fiscali mi pare. Sono indicati nel libretto.

like86
02-10-2007, 09:39

CIuaz Pindol

http://www.quattroruote.it/faq/index.cfm?codice=13961&pagina=18788&canaleuscita=-1&nwst=1