PDA

View Full Version : PUNTEGGI 3DMARK GIUSTI X1950PRO 512???

Doppiag78
01-10-2007, 21:55
Ciao a tutti...torno con nuovi quesiti...ho smanettato un bel po' ma non ho trovato nessuno che abbia avuto i miei stessi dubbi quindi vi chiedo...

Il PC in firma nn è cloccato ed ha uno shermo da 1280x1024 che è anche la risoluzione che metto x i test.

Con la scheda a default faccio:

9190 circa con 3dmark05

5260 circa con 3dmark06

Con la scheda a 620 e 720 faccio:

9740 circa con 3dmark05

5540 circa con 3dmark06

Con sheda a 620 e 740 faccio:

9820 circa con 3DMark05

5590 circa con 3Dmark06

Sono nella media?

Voglio capire se ho montato tutto bene o ho fatto qualche errore che determina dei risultati troppo bassi!

Grazie mille!

kikkobna
02-10-2007, 17:59
beh io con il pc in sign faccio circa 5950 pts volevo capire anch'io se ero nella media a sto punto credo di si

THE MATRIX M+
02-10-2007, 20:11
I risultati sono nella norma;)

Doppiag78
02-10-2007, 20:42
beh io con il pc in sign faccio circa 5950 pts volevo capire anch'io se ero nella media a sto punto credo di si

Bè tu hai una XT che è nettamente superiore alla mia...quindi ci stanno un bel po' di punti in +...comunque tu ne fai molti.
Volevo sapere: la VGA è OCcata?
L'OS lo tieni nei dischi in Raid nn nel 40GB vero?
Nn sapevo che facessero le XT con 512Mb...pensavo che con quel taglio di ram ci fossero solo le XTX.

I risultati sono nella norma;)

Intendevi tutti e 2?

Comunque garzie...sai come neopapà di PC sono molto apprensivo...perdo ogni certezza...AHAHAHAH!!!

:D

kikkobna
03-10-2007, 11:48
si il sistema è nel raid 0
non non ho9 fatto oc ho solo attivato overdrive ma con le impostazioni default

Doppiag78
03-10-2007, 12:33
si il sistema è nel raid 0
non non ho9 fatto oc ho solo attivato overdrive ma con le impostazioni default

Cavolo sono dei bei punti quasi 6000...

Ma di che marca è la VGA che ha 512?

Doppiag78
03-10-2007, 18:38
Oggi ho scaricato la demo di colin mcrea dirt...

Ho settato a 1280x1024 e tutti i dettagli medi (che poi sono quello che esce di defoult se scegli quella risoluzione) e con la scheda liscia (a defoult senza neanche un po' di OC) ho giocato perfettamente senza salti o singhiozzi...tra l'altro sotto avevo il mulo che andava (nn me ne ero accorto)...

Pensavo che sarei dovuto scendere a compromessi x giocarci invece no...

Solo una cosa...sapreste consigliarmi un programmino che conta i frame mentre gioco e poi mi da il min il max e la media???
Tanto x capire se sono al limite o c'è margine x mettere qualche dettaglio in +...

Grazie

kikkobna
03-10-2007, 20:00
beh io ho usato fraps lo trovi nei download o con google è leggero e tipremette di fare screenshot

Doppiag78
03-10-2007, 20:53
beh io ho usato fraps lo trovi nei download o con google è leggero e tipremette di fare screenshot

Grazie mille...lo scarico e lo provo subito...

Così mi faccio un idea...epoi vi dico!

;)

Doppiag78
03-10-2007, 23:10

Grazie mille...lo scarico e lo provo subito...

Così mi faccio un idea...e poi vi dico!

;)

Ho provato Dirt con fraps...con risoluzione a 1280x1024 e settaggi che escono scegliendo questa risoluzione (cioè tutto medio/alto) faccio esattamente 25fps di media con 20 minimo e 30 di massimo...a okkio nn si notano rallentamenti durante il gioco!

Pensavo che x giocare bene ci volessero molti + frame...

Ah nota importante...il gioco mi da problemi già con un light OC della scheda...eppure con lo stesso OC ho passato stability test e i 3dmark...

Domani appena posso continuo i test...

pgp
04-10-2007, 16:58
Ho provato Dirt con fraps...con risoluzione a 1280x1024 e settaggi che escono scegliendo questa risoluzione (cioè tutto medio/alto) faccio esattamente 25fps di media con 20 minimo e 30 di massimo...a okkio nn si notano rallentamenti durante il gioco!

Pensavo che x giocare bene ci volessero molti + frame...

Ah nota importante...il gioco mi da problemi già con un light OC della scheda...eppure con lo stesso OC ho passato stability test e i 3dmark...

Domani appena posso continuo i test...

Cosa intendi per problemi? Forse li ho anch'io su XP

Doppiag78
04-10-2007, 18:14

Praticamente mettendo la scheda a 621 la GPU e a 742 le GDDR (quindi neanche tanto) ho fatto tutti i test di questo mondo x ore e risultava stabile.
Ho giocato a Balck & White, NFS e altri e nn ho avuto alcun problema...

Poi imposto la scheda e faccio partire Dirt...dopo le prime pagine di caricamento mi fa 2 artefatti ed il monitor mi diventa nero...anche se sotto sento che il gioco continua...allora mi vedo costrettto a riavviare...

A te cosa capita?

pgp
04-10-2007, 18:26
Praticamente mettendo la scheda a 621 la GPU e a 742 le GDDR (quindi neanche tanto) ho fatto tutti i test di questo mondo x ore e risultava stabile.
Ho giocato a Balck & White, NFS e altri e nn ho avuto alcun problema...

Poi imposto la scheda e faccio partire Dirt...dopo le prime pagine di caricamento mi fa 2 artefatti ed il monitor mi diventa nero...anche se sotto sento che il gioco continua...allora mi vedo costrettto a riavviare...

A te cosa capita?

Che fa 1 frame ogni 2 secondi :cry:
Quindi lo devo mettere a icona, poi chiudere col task manager e non lo posso usare.
Per fortuna che c'è Vista...

pgp
04-10-2007, 19:38
Ho occato a 615/729. Mi sa che supero gli 80°, e se succede così abbasso un po' i valori. Dite che è dannoso arrivare a 85-90° una sola volta per 10min. o posso rischiare (userei Dirt con l'oc)

Doppiag78
04-10-2007, 20:42

Che fa 1 frame ogni 2 secondi :cry:
Quindi lo devo mettere a icona, poi chiudere col task manager e non lo posso usare.
Per fortuna che c'è Vista...

Ah bè diverso da quello che fa a me ma comunque la solfa e che in oc nn va...
A me però con la VGA a default gira perfetto...1280x1024 e settaggi medio/alti...faccio media 25 frame con min 20 e max 31...io avevo occato solo x provare a vedere quanti frame in + riuscivo a fare...
Bè nn avevo visto che avevi Vista (scusa il gioco di parole)...bè allora il discorso cambia...sotto vista i giochi perdono mediamente quasi il 30% con picchi di oltre il 60%...
XP rimane il meglio...soprattutto x giocare...

Ho occato a 615/729. Mi sa che supero gli 80°, e se succede così abbasso un po' i valori. Dite che è dannoso arrivare a 85-90° una sola volta per 10min. o posso rischiare (userei Dirt con l'oc)

Le GPU reggono temperature elevatissime...puoi anche sforare i 90...anche se nn oserei troppo...nn si sa mai...oltre i 90 è meglio nn starci troppo...
Ma scusa una cosa...nn ho capito se a dirt nn puoi giocarci neanche con la scheda a default o è solo un problema che hai con la scheda OCcata?!

pgp
04-10-2007, 20:59
Le GPU reggono temperature elevatissime...puoi anche sforare i 90...anche se nn oserei troppo...nn si sa mai...oltre i 90 è meglio nn starci troppo...
Ma scusa una cosa...nn ho capito se a dirt nn puoi giocarci neanche con la scheda a default o è solo un problema che hai con la scheda OCcata?!

Con la scheda a 615/729 se interrompo nel mezzo di una gara a dirt leggo (everest) 74, mentre in idle faccio 47
Quasi quasi potrei andare oltre... che dici? Non rischio con la ventola originale?
0 artefatti, nessun problema, quasi quasi vado ancora un po' su.

Non so dirti come vada su XP con la scheda non occata perchè non ho mai provato.

P.S. Durante le gare (non nei menù) sono attorno alle 30fps a 1680x1050 con tutti i filtri spenti e i dettagli al min

Doppiag78
04-10-2007, 21:40
Con la scheda a 615/729 se interrompo nel mezzo di una gara a dirt leggo (everest) 74, mentre in idle faccio 47
Quasi quasi potrei andare oltre... che dici? Non rischio con la ventola originale?
0 artefatti, nessun problema, quasi quasi vado ancora un po' su.

Non so dirti come vada su XP con la scheda non occata perchè non ho mai provato.

P.S. Durante le gare (non nei menù) sono attorno alle 30fps a 1680x1050 con tutti i filtri spenti e i dettagli al min

Bè la scheda quanto arriva di tempreatura con questi settaggi? Secondo me tentar nn nuoce...se sta + alta è solo meglio x te!

jim91my
04-10-2007, 21:48
Ah bè diverso da quello che fa a me ma comunque la solfa e che in oc nn va...
A me però con la VGA a default gira perfetto...1280x1024 e settaggi medio/alti...faccio media 25 frame con min 20 e max 31...io avevo occato solo x provare a vedere quanti frame in + riuscivo a fare...
Bè nn avevo visto che avevi Vista (scusa il gioco di parole)...bè allora il discorso cambia...sotto vista i giochi perdono mediamente quasi il 30% con picchi di oltre il 60%...
XP rimane il meglio...soprattutto x giocare...

Guarda doppiag che su Vista non perdi il 30 % o il 60%....arriverai al massimo a un 15 %!:D

Doppiag78
04-10-2007, 22:59
Guarda doppiag che su Vista non perdi il 30 % o il 60%....arriverai al massimo a un 15 %!:D

Guarda ho proprio sotto mano un giornale...computer bild...che questo mese fa tutti dei test con le schede video e quant'altro...
Nell'articolo affermano che...secondo i loro test...la perdita media di frame al secondo tra gli stessi giochi sotto xp e sotto vista si attesta al 27%...con picchi di differenze ben superiori...testuali parole della redazione...

Anch'io sono rimasto sconvolto...pensavo che al massimo si potesse perdere un 10% scarso...ma questi hanno fior di laboratori dove testano le cose...nn credo si inventino nulla...

Comunque al di la di questo io rimango fedele a XP ancora x un po'...aspetto che vista a 64 diventi maturo...

jim91my
05-10-2007, 12:18
Guarda ho proprio sotto mano un giornale...computer bild...che questo mese fa tutti dei test con le schede video e quant'altro...
Nell'articolo affermano che...secondo i loro test...la perdita media di frame al secondo tra gli stessi giochi sotto xp e sotto vista si attesta al 27%...con picchi di differenze ben superiori...testuali parole della redazione...

Anch'io sono rimasto sconvolto...pensavo che al massimo si potesse perdere un 10% scarso...ma questi hanno fior di laboratori dove testano le cose...nn credo si inventino nulla...

Comunque al di la di questo io rimango fedele a XP ancora x un po'...aspetto che vista a 64 diventi maturo... Guarda doppiag io ho sia vista che xp...e ti dico che la differenza nei giochi è minima se non impercettibile. Oblivion lo gioco a 30 fps fisso , il 3dmark su vista mi va anche meglio...se vuoi un consiglio non prendere come oro colato questi test che ti propongono, testa te stesso e fatti la tua idea!;)

pgp
05-10-2007, 13:24
Bè la scheda quanto arriva di tempreatura con questi settaggi? Secondo me tentar nn nuoce...se sta + alta è solo meglio x te!

Ma non si accorcia la vita della scheda a farla salire ancora? (un anno mi deve durare)

Doppiag78
05-10-2007, 14:44
Guarda doppiag io ho sia vista che xp...e ti dico che la differenza nei giochi è minima se non impercettibile. Oblivion lo gioco a 30 fps fisso , il 3dmark su vista mi va anche meglio...se vuoi un consiglio non prendere come oro colato questi test che ti propongono, testa te stesso e fatti la tua idea!;)

Certo potendo cerco sempre di provare...ma adesso come adesso nn mi va di cambiare OS...aspetto che maturi...
Poi io punterei al 64 che è ancora un po' incompatibile con troppe cose...
Comunque il problema è che questi quando fanno i test procedono in modo (si spera) scientifico e usano + configurazioni da confrontare...
Nel singolo caso può essere anche che i test vengano smentiti...
Tutto questo senza voler prendere le difese delle redazioni dei giornali specializzati che spesso sono prezzolate dai produttori...

Ma non si accorcia la vita della scheda a farla salire ancora? (un anno mi deve durare)

Se le temperature nn diventano infernali e nn la tieni alta x sfizio ma solo quando giochi un anno lo fa comodo...

Doppiag78
08-10-2007, 10:53
Vediamo se riuscite a darmi un consiglio al volo...

ho la possibilità di prendere una x1950xtx 512mb gddr4 usata a 200€ e riesco a piazzare la mia che vedete in firma a 140...totale differenza 60€

Secondo voi vale la pena o come avevo pensato aspetto le nuove schede che usciranno prima di natale e faccio una volta sola l'upgrade?

kikkobna
08-10-2007, 17:56
a mio parere non ci sono grossissime differenze!! non ti conviene prendere una dx10 ? magari tra sei mesi le 8800 saranno abbordabilissime ... bisognera vedere quando ricaverai dalla tua pero';)

Doppiag78
08-10-2007, 18:24
a mio parere non ci sono grossissime differenze!! non ti conviene prendere una dx10 ? magari tra sei mesi le 8800 saranno abbordabilissime ... bisognera vedere quando ricaverai dalla tua pero';)

Sì hai ragione...nn conviene...anche se l'aumento prestazionale è molto nn sarà mai come con una delle nuove schede...
A sto punto torno alla mia idea originale...e aspetto l'uscita delle nuove schede dx10.1 e poi decido se prendere le dx10 che saranno schese (spero) o le nuovissime...
Tanto x ora con la mia scheda ancora ci gioco egreggiamente!
Mi dai ragione? Fila come ragionamento no?

kikkobna
08-10-2007, 21:32
beh se non hai problemi con i giochi che utilizzi non vale MAI la pena ... io con la mia non ho problemi con nessun gioco a 1280 con AA 2x o anche 4x non ho ancora provato gli ultimi ma al limite abbasso qualche effetto .... il discordo cambia cambiando generazione di schede ma se rimani sulla stessa generazione a mio parere non guadagni granche e l'anno prossimo la vuoi cambiare ancora

ciao

Doppiag78
08-10-2007, 22:37
beh se non hai problemi con i giochi che utilizzi non vale MAI la pena ... io con la mia non ho problemi con nessun gioco a 1280 con AA 2x o anche 4x non ho ancora provato gli ultimi ma al limite abbasso qualche effetto .... il discordo cambia cambiando generazione di schede ma se rimani sulla stessa generazione a mio parere non guadagni granche e l'anno prossimo la vuoi cambiare ancora

ciao

Hai perfettamente ragione...nn ha senso stare sulla stessa generazione e soprattutto nn ne ho ancora la necessità impellente...ci sono giochi che potrebbero girare meglio (tipo Dirt) ma coi quali comunque riesco a giocare...
La mi apassione è FSX ma tanto ha problemi con qualsiasi sistema...l'hanno pensato x i pc della nasa...quindi aspetterò le nuove uscite e poi si vedrà...mi sa che 4/6 mesi ce li faccio ancora con la mia...