PDA

View Full Version : Asus M2A-VM

Silencer
01-10-2007, 22:51
Buonasera a tutti
Mi consigliereste la suddetta scheda madre per assemblare il mio nuovo pc am2? o posso trovare di meglio a minor prezzo? (non mi interessa l'overclock)

Due domande generali:
La descrizione della MOBO dice che questa ha:
1 x UltraDMA 133/100
4 x Serial ATA 3Gb/s supporting RAID 0, RAID 1,RAID10

Posso ugualmente attaccare il mio vecchio ATA133 e il masterizzatore DVD nella presa UltraDMA e il mio SATA1 nella presa SATA2?

Questa scheda ha un attacco per il lettore floppy?

Un'altra cosa:
Ho visto che questa scheda è dotata di LAN Gigabit..Posso attaccare il mio modem ethernet alla presa lan o c'è qualche incompatibilità?

Grazie

Silencer
01-10-2007, 23:41
Ho fatto queste ricerche e ho trovato che:

Il Gigabit LAN è compatibile al LAN 10/100

ULTRADMA 133 significa poter collegare anche lettori CD e HD Ata133
SATA1 non è collegabile in SATA2 (quindi dovrei vendere il sata1 e acquistare un sata2 ma tenere il mio vecchio ATA133, strano ma vero)
Non credo che la scheda sia provvista di attacco floppy ma è possibile acquistare lettore floppy esterno come , in mancanza di porta IEEE 1394 interna, è possibile acquistare una scheda PCI che la supporti

Correggetemi se sbaglio

overclock80
02-10-2007, 09:01
Non so dove tu abbia trovato quelle informazioni, o magari volevi metterle sotto forma di domande e ti sei dimenticato i putni di domanda?....

Sugli HD sata puoi collegare quello che vuoi, non ci sono incompatibilità.

La mobo è dotata di connettore per il floppy, basta leggere il manuale o guardare una foto del resto.

Chiaramente volendo è possibile montare una scheda PCI con porte firewire (o IEEE1394).

In generale la scheda madre è buona ma non so se sia consigliabile, sia la versione maggiore M2A-VM HDMI che la M2A-VM sembrano ancora soffrire del problema dello schermo nero che doveva essere stato risolto un paio di bios orsono...