View Full Version : [Richiesta strana] Il telecomando della videocamera come telecomando per il computer
Essendo il mio pc lontano dal letto, stavo pensando ad un metodo per utilizzare il telecomando della mia videocamera digitale per eseguire determinati comandi (ovviamente con la videocamera collegata al pc), per esempio spegnere il pc.
Potenzialmente credo sia fattibile; quando la videocamera è collegata posso utilizzare il telecomando per visualizzare i video registrati direttamente sul computer.
Per ora è solo un'ipotesi, se a qualcuno vengono idee su come fare posti qui! :D
Marinelli
01-10-2007, 23:12
Non ti è sufficiente il mouse wireless per utilizzare il PC da una certa distanza?
Ciao.
Essendo il mio pc lontano dal letto, stavo pensando ad un metodo per utilizzare il telecomando della mia videocamera digitale per eseguire determinati comandi (ovviamente con la videocamera collegata al pc), per esempio spegnere il pc.
Potenzialmente credo sia fattibile; quando la videocamera è collegata posso utilizzare il telecomando per visualizzare i video registrati direttamente sul computer.
Per ora è solo un'ipotesi, se a qualcuno vengono idee su come fare posti qui! :D
scusa ma farti un ricevitore ir e usare un comunissimo telecomando infrarossi con girder?
Non ti è sufficiente il mouse wireless per utilizzare il PC da una certa distanza?
Supponi che abbia un mouse wireless. Supponi male..
scusa ma farti un ricevitore ir e usare un comunissimo telecomando infrarossi con girder?
Anche questa è un'idea.
~ZeRO sTrEsS~
02-10-2007, 16:57
ma si puó sempre comprare non é che costano l'ira di dio...
Anche questa è un'idea.
dipende sempre da cosa ci devi fare!
Marinelli
02-10-2007, 23:21
Sì, è vero... l'ho supposto. Però mi sembra la maniera più comoda per fare quello che vuoi con il tuo pc da una certa distanza. E, come già detto, il costo di un mouse wireless mi sembra tutt'altro che proibitivo.
Ciao :)
Ciao, tempo addietro io ho costruito un ricevitore ir per pilotare il pc con un telecomando.
Il punto interessante è che i materiali sono davvero ridicoli, inoltre si interfaccia con quasi tutti i telecomandi!
ti rimando alla vecchia discussione, trovi un sacco di materiale:
thread 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=597218)
thread 2, + completo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=595531)
Buon lavoro!
~ZeRO sTrEsS~
03-10-2007, 09:42
ora che ricordo, puoi comprare un joypad della WII e usarlo come mouse e joystick
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.