View Full Version : Flash Player 9 - Ci siamo quasi...
http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer9/
http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer9.html
Questa dovrebbe essere una release candidate,
qualcuno l'ha già testata?
Speriamo sia la fine dei freeze di firefox dovuti a flash :rolleyes:
Ma se ho capito bene questa versione ci porta alla pari con gli utenti di Win e OSX, giusto? :sofico:
EDIT:
Prima dell'installazione c'è da rimuovere a mano la vecchia versione:
basta rimuovere il file libflashplayer.so
in Ubuntu si trova in /usr/lib/firefox/plugins/
altrimenti cercate in /home/$USER/.mozilla/plugins/
zephyr83
01-10-2007, 23:52
http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer9/
http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer9.html
Questa dovrebbe essere una release candidate,
qualcuno l'ha già testata?
Speriamo sia la fine dei freeze di firefox dovuti a flash :rolleyes:
Ma se ho capito bene questa versione ci porta alla pari con gli utenti di Win e OSX, giusto? :sofico:
EDIT:
Prima dell'installazione c'è da rimuovere a mano la vecchia versione:
basta rimuovere il file libflashplayer.so
in Ubuntu si trova in /usr/lib/firefox/plugins/
altrimenti cercate in /home/$USER/.mozilla/plugins/
Oltre a firefox ci metto anche opera :muro: Speriamo!!!! Io cmq frusterei tutti quelli che usano flash per realizzare siti internet :muro:
Oltre a firefox ci metto anche opera :muro: Speriamo!!!! Io cmq frusterei tutti quelli che usano flash per realizzare siti internet :muro:
Anche Opera crasha per colpa del flashplayer?
Comunque è vero flash andrebbe usato col contagocce, e soprattutto per parti del sito non rilevanti...
Su quelli che fanno un intero sito in flash manco mi esprimo....
Anzi, aspetta! Dove l'ho letta questa? :D
Regola n.1: se un sito è interamente in flash, significa che non ha un cazzo da comunicaredoveva essere nella sign di qualcuno...
Poi vabbè, per applicazioni come youtube sinceramente non vedo molte alternative...
prometeo79
02-10-2007, 08:23
Sì, ma se chiedi ai "uebmaster" che lavorano in flash "tanto è uguale ad HTML, i linguaggi sono tutti uguali" (parole udite con queste orecchie, giuro!)
Sì, ma se chiedi ai "uebmaster" che lavorano in flash "tanto è uguale ad HTML, i linguaggi sono tutti uguali" (parole udite con queste orecchie, giuro!)
:eekk: :ops:
gente allevata a software proprietario nell'asilo di microsoft...
ormai han i neuroni devastati, tocca aspettare un'altra generazione.
Ziosilvio
02-10-2007, 09:56
Io cmq frusterei tutti quelli che usano flash per realizzare siti internet :muro:
Solo frustate?
Regola n.1: se un sito è interamente in flash, significa che non ha un cazzo da comunicare
STRAQUOTONISSIMO :incazzed:
La differenza tra "informazione" e "rumore"... tra HTML e Flash...
Risposta di rito: "e allora perché non lo fai in HTML?" :incazzed:
Perchè poi dovrebbe usare anche CSS e Javascript per le animazioni e, per un Webmaster flashato sono duri da capire :asd: :asd:
prometeo79
02-10-2007, 10:10
Perchè sono un signore e non volevo mortificarlo :D
tu non sei catastrofico, peggio!:muro:
se da problemi o proprio non funziona, FORSE è il caso di riprogettarlo, NO??
macchè!
una grande azienda che produce un software, di fronte a statistiche di accesso a siti internet del tipo:
Sistema operativo
Contributo Sistema operativo al totale:
1.
Windows
27.989 97,51%
2.
Macintosh
503 1,75%
3.
Linux
140 0,49%
4.
(not set)
69 0,24%
5.
Nintendo Wii
1 > 0,00%
6.
Playstation 3
1 > 0,00%
7.
SunOS
1 > 0,00%
credi si metta a risolvere i problemi riscontrati da una frazione del 0,48% delle visite totali?
Non è ingegneristicamente rilevante.
e queste sono statiscithe prese da una directory generica!
Non credo che abbiamo nemmeno la voglia di mettersi a riscrivere completamente un applicazione per lo 0,48 % degli utenti...
se avete voglia di un flash che non crashi - e non mi pare che nemmeno a tutti gli utenti linux crashi flash- , contribuite a gnash :rolleyes:
darkbasic
02-10-2007, 15:09
Ma porc :muro:
E io che pensavo avessero rilasciato i binari per x86_64 :incazzed:
Ma come è potuta venirmi in mente un'eventualità del genere? Ho un'immaginazione troppo fervida... :doh:
Proviamo questa nuova versione di Crash Player 9, la beta non funzionava su konqueror.
P.S.
Su x86 ho avuto un sacco di problemi (crash, cpu a palla et similia), ma paradossalmente su x86_64 ultimamente funziona tutto alla perfezione con nspluginwrapper :sbonk:
Scusate, spero di non andare off topic, comunque volevo sapere se anche a voi Firefox su Linux fa questo scherzo (guardate il menu a tendina Programmi Tv):
http://img218.imageshack.us/img218/3171/mediasetfflinuxsmallty7.th.png (http://img218.imageshack.us/my.php?image=mediasetfflinuxsmallty7.png)
Uso Debian, ma invece di IceWeasel uso la versione ufficiale di Firefox (aggiornata all'ultima versione) e l'ultima versione del plugin Flash Player (anche qui la versione ufficiale e non quella 'free').
Stranamente Firefox su Mac OS X funziona bene:
http://img218.imageshack.us/img218/3095/mediasetffmacossmallhc2.th.png (http://img218.imageshack.us/my.php?image=mediasetffmacossmallhc2.png)
Idem per Konqueror su Linux che per Safari su Mac; il problema lo dà solo Firefox su Linux :mbe:
Anche a me flash su iceweasel dà questo problema.Mentre su Konqueror no.
prometeo79
13-11-2007, 11:43
Sì, anch'io ho lo stesso difetto con flash player, notato sullo stesso sito. Non ho idea del perchè
AnonimoVeneziano
13-11-2007, 15:49
Fermateli!
http://1.content.collegehumor.com/d1/ch6/1/e/collegehumor.c82c3911bbc34059f8a0bafebd8d614a.jpg
mackillers
26-11-2007, 19:46
Bhè Ragazzi da qui a Boicottare Flash ce ne passa...
onestamente concordo che un sito fatto completamente in Flash sia da pazzi..
ma se si vuol fare un sito internet di impatto estetico spesso serve..
acnhe solo per limitare il lavoro di script..
mi è capitato di fare interi siti in Html Java.. e spesso uso php per i cataloghi on line della mia azienda..
MA RINUNCIARE A FLASH MAIIII per caso rinuncereste a you tube?
sareste disposti a programmare un intero sito menù compresi in java?..
io preferisco caso mai far caricare dal java un file esterno con il Flash al interno (ammetto che lo faccio sempre per aggirare il blocco di IE7)..
alla fine flash funziona bene su le due piattaforme importanti.. Win e Mac, mi dispiace a mmetterlo ma non cambiero il mio metodo di lavoro per un 0.48% di utenti (p.s. le statistiche del mio sito dicono 1,2%)
Purtroppo i programmi proprietari sono indispensabili nella grafica non si puo abbandonare Photoshop per Gimp.. Maya 3dstudio x Blender .. oppure freehand ed illustrator per inkskape..
ci sono degli standard di lavoro ,..
nel Web Flash permette una semplicità ed una creatività unica.. è indispensabile.. con questo non vuol dire che non abbia dei difetti e non vada debitamente integrato...
I siti web spesso devono fare tanto rumore per non dire niente.. un sito è prima di uttto una pubblicità ed il mio compito è attrarre la curiosità del bvisitatore e farlo rimanere il più a lungo possibile su quella pagina
darkbasic
26-11-2007, 20:45
Dal tuo punto di vista ti do ragione, ma io quando vedo un sito in cui alcune sue parti sono realizzate in flash quando potrebbero benissimo essere realizzate in altro modo la mia permanenza si limita al minimo indispensabile.
Purtroppo però sono ben lontano da quello che è l'utente medio e quindi mi vedo costretto a darti ragione :(
P.S.
Nessuno parla di sostituire software proprietari come photoshop con alternative libere, ma bensì _formati_ proprietari con formati liberi (es. flash con... niente -.- :muro: )
AnonimoVeneziano
26-11-2007, 21:21
Bhè Ragazzi da qui a Boicottare Flash ce ne passa...
onestamente concordo che un sito fatto completamente in Flash sia da pazzi..
ma se si vuol fare un sito internet di impatto estetico spesso serve..
acnhe solo per limitare il lavoro di script..
mi è capitato di fare interi siti in Html Java.. e spesso uso php per i cataloghi on line della mia azienda..
MA RINUNCIARE A FLASH MAIIII per caso rinuncereste a you tube?
sareste disposti a programmare un intero sito menù compresi in java?..
io preferisco caso mai far caricare dal java un file esterno con il Flash al interno (ammetto che lo faccio sempre per aggirare il blocco di IE7)..
alla fine flash funziona bene su le due piattaforme importanti.. Win e Mac, mi dispiace a mmetterlo ma non cambiero il mio metodo di lavoro per un 0.48% di utenti (p.s. le statistiche del mio sito dicono 1,2%)
Purtroppo i programmi proprietari sono indispensabili nella grafica non si puo abbandonare Photoshop per Gimp.. Maya 3dstudio x Blender .. oppure freehand ed illustrator per inkskape..
ci sono degli standard di lavoro ,..
nel Web Flash permette una semplicità ed una creatività unica.. è indispensabile.. con questo non vuol dire che non abbia dei difetti e non vada debitamente integrato...
I siti web spesso devono fare tanto rumore per non dire niente.. un sito è prima di uttto una pubblicità ed il mio compito è attrarre la curiosità del bvisitatore e farlo rimanere il più a lungo possibile su quella pagina
Io odio flash nei siti.
E' veramente fastidioso .
Io lo trovo utile solo per Youtube
Ciao
khelidan1980
26-11-2007, 21:56
Per non parlare degli sfigati (me medesimo) che stanno ancora con connessioni non dsl......
SalgerKlesk
27-11-2007, 18:06
Flash è utile per contenuti come youtube che altrimenti non sarebbero gestibili in maniera efficiente. Ma usare flash per i menu dei siti è la cosa più inutile e più scomoda che ci si possa immaginare.
Era bello il web 10 anni fa quando tutto era html. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.