PDA

View Full Version : Wake On WAN + Fastweb = mission impossibile

Massimo87
01-10-2007, 20:07
Ciao a tutti,

come da titolo sto cercando di far funzionare il wake on "wan" con una connessione Fastweb.

Direte subito, "ma come pretendi di farlo funzionare se hai IP privato?!?",
semplice, a lavoro ho una connessione Fastweb e quindi il mio IP privato è raggiungibile come se fosse un pubblico..

e fin qui nessun problema!
ora viene la parte + bella...
ho configurato sull'AirPort la porta 9 UDP (ne ho provate pure altre) mettendo come IP il broadcast della mia rete, quindi "192.168.1.255", ho provato dal lavoro a fare un wakeonlan (sotto linux, lo scriptino perl), vedo che la scheda di rete riceve qualcosa ma non si accende :(

al chè, leggendo su internet, ho visto che l'AirPort non sembra forwardare bene il MagicPacket ricevuto, quindi oggi ho comprato un'altra scheda di rete ed ho collegato l'HAG direttamente ad essa..

tecnicamente al boot, la nuova scheda di rete si prende uno dei tre IP privato che ho a disposizione, il WOL viene settato con ethtool al boot (flag g), ma non funziona ancora :(

mi devo arrendere? non c'è proprio nulla da fare?
premetto che in LAN il WOL funziona perfettamente..

Ciao ;)

Alfonso78
01-10-2007, 21:16
se non ricordo male c'è il thread ufficiale per il WOL

w-shark
02-10-2007, 19:15
come da titolo sto cercando di far funzionare il wake on "wan" con una connessione Fastweb.

Direte subito, "ma come pretendi di farlo funzionare se hai IP privato?!?",
semplice, a lavoro ho una connessione Fastweb e quindi il mio IP privato è raggiungibile come se fosse un pubblico..

:confused:
come fai ad aprile la porta sul NAT di fastweb???