PDA

View Full Version : Consiglio per scheda video di transizione

FabrizioFant
01-10-2007, 20:02
Questa è la mia configurazione:
Mobo: Gigabyte SLI con nforce 4
AMD X2 3800+
2 giga di ram
nvidia 6800 GT
monitor Viewsonic 20" wide
Avevo intenzione di fare un upgrade massiccio del PC ma, avendo saputo che, forse, in primavera escono le nuove schede video DX10 native ho deciso di soprassedere per un pò. Dato l'utilizzo prevalentemente videoludico (FPS e MMORPG principalmente) della macchina e non riuscendo più a tenermi aggiornato come un tempo, volevo un consiglio su di una scheda video da acquistare, da non spendere molto (100/150€) che mi permetta di poter godere appieno dei giochi attuali e futuri, ovviamente DX9 (da utilizzare se possibile a risoluzione nativa del monitor). Personalmente non riesco più a raccapezzarmi con tutte queste sigle.
Grazie

Nemesis1984
01-10-2007, 20:24
Ciao, senti vedendo la tua configurazione che non è male e tenendo in considerazione la diagonale del monitor che non è da trascurare, una buona VGA sui 150€ o forse qualcosina in più sarebbe una X1950Pro da 512MB di GDDR3 al prezzo che si aggira intorno a 165€ in alcuni shop on line.
Ti posso dire che è una buona VGA e alla risoluzione nativa del monitor anche con filtri abilitati non ti dovrebbe deludere; altrimenti devi optare per una X1650Pro sempre da 512MB che costa intorno ai 110€ ma non credo faccia al tuo caso.
Comunque ti posso dire che se aspetti ancora un paio di mesi potresti portarti a casa con circa 250€ una HD2950Pro (RV670) da 512MB, supporta sia DX 10 e si dice anche le 10.1, a differenza della HD2900Pro (R600) uscita in questi giorni supporta UVD Ultra Video Decoder e ha un processo produttivo a 55nm che ti farà risparmiare un bel pò di energia elettrica.

C@ge
02-10-2007, 09:13
Questa è la mia configurazione:
Mobo: Gigabyte SLI con nforce 4
AMD X2 3800+
2 giga di ram
nvidia 6800 GT
monitor Viewsonic 20" wide
Avevo intenzione di fare un upgrade massiccio del PC ma, avendo saputo che, forse, in primavera escono le nuove schede video DX10 native ho deciso di soprassedere per un pò. Dato l'utilizzo prevalentemente videoludico (FPS e MMORPG principalmente) della macchina e non riuscendo più a tenermi aggiornato come un tempo, volevo un consiglio su di una scheda video da acquistare, da non spendere molto (100/150€) che mi permetta di poter godere appieno dei giochi attuali e futuri, ovviamente DX9 (da utilizzare se possibile a risoluzione nativa del monitor). Personalmente non riesco più a raccapezzarmi con tutte queste sigle.
Grazie

La vga che fa' al caso tuo e' la 1950pro ;)

raffaele1978
02-10-2007, 11:43
La vga che fa' al caso tuo e' la 1950pro ;)
Quoto!;)