View Full Version : Acer 5310 301g a 380 euro
lele3005
01-10-2007, 19:58
Sono alla ricerca di un notebook per navigare - uso di office, lettura di mp3 e divx, ma non mi interessa giocare o far girare applicazioni grafiche. In casa ho un router wifi e vorrei navigare con il portatile in tutta tranquillità.
Mi è capitato sotto mano un volantino di uniero e ho trovato questa offerta:
ACER notebook 5310-301g
Intel celeron m520
tft 15,4 cristalbrite 2
scheda di rete wi fi
card reader 5 in 1
masterizzatore dvd dual layer
intel high definition audio
svideo/tv out
Ram 1024
Hard disk 80 giga
Il tutto a 380 euro. Il prezzo e' molto interessante. Ne vale la pena?????
Ciao e grazie
tommy781
01-10-2007, 20:04
buon prezzo, il pc in questione sicuramente è più che sufficiente per le tue esigenze che hai elencato, unica cosa, che sistema operativo monta? se fosse xp ottimo, se fosse vista basic già sarebbe lentuccio, se montasse vista premium sarebbe un mattone poco usabile.
mamosoft
01-10-2007, 20:08
penso sia questo
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=wWQKCgKtuWAAAAEVyAUOiysa&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList
ha Vista Premium
io lo sconsiglierei
prova a farti rimborsare iil prezzo della licenza vista e metti una qualsiasi distribuzione più o meno popolare di linux.
Per quel che ti serve basta e avanza.
Salve a tutti.
Anche io sarei interessato ad acquistare l'acer 5310-301G GEMSTONE.
Ho visto il volantone della unieuro e c'è in offerta a 379 euro.
Ha un semplice intel celeron 520 con 1024 di ram e un disco sata da 80 Gb.
Per l'uso che dodrei fare io sarebbe ottimo, guardare film, navigare e ascoltare musica quando sono al lavoro;)
L'unica cosa che mi fà storcere il naso e che come SO monta il vista home:doh:
decisamente troppo pesante per un hardware simile.
Dite che è possibile metterci un Xp prof.?
Qualcuno di voi è riuscito a fe il downgrade?
grazie mille per le risposte;)
mamosoft
02-10-2007, 16:58
in effetti è assurdo che non abbiano il Basic
sapete se l'Unieuro aderisce alla promo co.co.co. (sconto 200 euro)?
mi sembra di no ma lo chiedo perché a 180 euro lo prenderei :D
si puo montare la ram maggiore arrivando a 2048?
daddyxx1
02-10-2007, 18:44
sicuramente monterà due moduli da 512 mega che occupano entrambi gli slot...quindi per aumentare a 2 giga bisogna rimuoverli e acquistare 2 x 1 giga....per il resto mi sembra 1 buona offerta a quel prezzo
occhio alla scheda video intel 950...è moooooolto entry level quindi niente giochi....
se c'è vista come s.o. conviene disinstallarlo e mettere xp...:D
Piolo-Piolo
03-10-2007, 21:12
Scusate di grazia ma dove avete letto il SO che monta?
sul volantone non ne ho trovato cenno :D
Ciao
matrix_irc
03-10-2007, 21:18
Scusate di grazia ma dove avete letto il SO che monta?
sul volantone non ne ho trovato cenno :D
Ciao
Penso sia scontato che monti vista, sta pure scritto in cima a sinistra "unieuro consiglia vista"
mamosoft
03-10-2007, 21:21
Il 5310 oggi in vendita sul sito di mediaworld (per alcuni minuti... subito esaurito...!) era equipaggiato col Basic fortunatamente
quindi credo abbia proprio il Basic questo Acer
matrix_irc
03-10-2007, 21:23
che differenze ci sono? basic..home..premium?
mamosoft
03-10-2007, 21:26
che differenze ci sono? basic..home..premium?
il basic è la versione base di Vista quindi in computer di questo tipo va meglio perché più leggera
matrix_irc
03-10-2007, 21:35
il basic è la versione base di Vista quindi in computer di questo tipo va meglio perché più leggera
grazie. la versione premium è la più completa? con tutti gli effetti ecc ecc..
mamosoft
03-10-2007, 21:37
grazie. la versione premium è la più completa? con tutti gli effetti ecc ecc..
si ma fa una fatica boia su quei portatili a funzionare...
non serve
matrix_irc
03-10-2007, 21:41
tu prenderai qualcosa di questi notebook? io domani vado a vedere il Presario, però il design gemstone dell'acer non sarà male (se hanno migliorato un po di cose nelle plastiche..display...)..però è un Celeron..un po vecchiotto..
mamosoft
03-10-2007, 21:48
tu prenderai qualcosa di questi notebook? io domani vado a vedere il Presario, però il design gemstone dell'acer non sarà male (se hanno migliorato un po di cose nelle plastiche..display...)..però è un Celeron..un po vecchiotto..
io avrei preso l'Acer su mediaworld oggi sfruttando lo sconto di 200 euro per i cococo e spendendo quindi 189 euro
il problema è che l'hanno esaurito subito
entro Natale spero in offerte simili per comprare a poco un nb
altrimenti lascio perdere
mamosoft
04-10-2007, 08:03
la mia preoccupazione per questo notebook è il calore e la lentezza
mi sapete dire se veramente scotta dopo un po' che è acceso?
e come velocità, avendo il Basic è veramente inutilizzabile?
Ed_Bunker
04-10-2007, 08:18
la mia preoccupazione per questo notebook è il calore e la lentezza
mi sapete dire se veramente scotta dopo un po' che è acceso?
e come velocità, avendo il Basic è veramente inutilizzabile?
Scusa ma per 390 euro cosa pretenderesti di piu' ?
Ovvio che questo sia un portatile adatto esclusivamente per chi non ha troppe eseigenze (Ma non solo...) e quindi sotto certi aspetti occorre certamente accontentarsi di quel che passa il convento.
CHe scaldi piu' di quanto scaldavano i PIV non credo proprio...
mamosoft
04-10-2007, 08:19
mi spaventa il fatto che in molti si lamentano di Basic
non vorrei fosse sul serio inutilizzabile
che significa sconto per i cococo! Che tipo di sconto è? Basta rinunciare a Windows vista?
mamosoft
04-10-2007, 08:28
che significa sconto per i cococo! Che tipo di sconto è? Basta rinunciare a Windows vista?
i co.co.co. che hanno massimo 25 anni compiuti nel 2007 (IO :D :cool: ) possono comprare un pc nuovo entro il 31/12/07 con un contributo governativo di 200 euro
considerando che il notebook non è che mi serva poi tanto, pensavo di sfruttare la promozione per prendere a pochissimo un qualcosa di decente per navigare in libertà in giro per la casa
il mio dubbio è legato a questo Acer che se è vero che lo comprerei a 200 euro spedito a casa, è anche vero che non vorrei trovarmi tra le mani un catorcio che fa solo caldo :D
matrix_irc
04-10-2007, 12:33
i co.co.co. che hanno massimo 25 anni compiuti nel 2007 (IO :D :cool: ) possono comprare un pc nuovo entro il 31/12/07 con un contributo governativo di 200 euro
considerando che il notebook non è che mi serva poi tanto, pensavo di sfruttare la promozione per prendere a pochissimo un qualcosa di decente per navigare in libertà in giro per la casa
il mio dubbio è legato a questo Acer che se è vero che lo comprerei a 200 euro spedito a casa, è anche vero che non vorrei trovarmi tra le mani un catorcio che fa solo caldo :D
se lo compri a 200 euro gli devi dire pure GRAZIE...e può scaldare pure come un forno...! (cosa che non è vero, io ho l'm410 scalda..ma è accettabile..)
goudkamp
08-10-2007, 11:01
L'ho comprato: ho cancellato Vista Basic e sto provando ad installare Windows XP ma ho dei problemi con i driver SATA.
Poi ho installato OSX 10.4.9 (versione uphuck) e funziona!! Pure con Core Image e WLAN. Yahoo!
mamosoft
08-10-2007, 13:23
davvero funziona tutto con OSX?!?? :eek:
goudkamp
08-10-2007, 13:30
Si, il Celeron M520 supporta SSE2 e SSE3 e il chip grafica è quello di un MacBook / Mac Mini e ha funzionato senza problemi. Non ho ancora provato il onboard LAN ma già WiFi funziona.
Ora sono finalmene riuscito ad installare Windows XP (dopo dover cancellare tutto il disco) e funziona bene.
MarvelDj
08-10-2007, 14:48
ma come hai fatto con il bios? :mbe:
goudkamp
08-10-2007, 15:13
ovviamente sto parlando di OsX86 fatto da uphuck, no quello regolare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.