View Full Version : Mobo+Cpu+Ram 300€
Sto configurando cpu+ram+mobo per un mio amico avrei pensato a questi componenti
Mainboard: Asus P5B-MX 70€
CPU: Intel Core 2 Duo E6550 2,333 GHZ 160€
Ram: 2x1GB Team Group 667mhz DDR2 60€
Tot 290€
Cosa ne pensate? Ma la P5B-MX è compatibile con l'E6550?
la p5b-mx mi sa che se almeno non hanno rilasciato un bios aggiornato, supporta i c2d di bus max 1066:D
comunque su quella fascia di prezzo dovresti poter trovare qualche asrock, che ne so tipo la 4core1333-fullhd così hai anche la vga integrata:)
al mio amico nn serve la video integrata già ha skeda video, hd, lettori, case, alim ecc...Pero' serve una skeda madre ke supporti gli ultimi core 2 duo e ke costi poco...
Ho trovato questa skeda madre
AsRock 4Core1333-FullHD 75€
ke ne dite va bn? I mio amico deve farci un po' di tutto col pc e l'accoppiata cpu+mobo+ram va bn?
Punitore
01-10-2007, 20:37
Ho trovato questa skeda madre
AsRock 4Core1333-FullHD 75€
ke ne dite va bn? I mio amico deve farci un po' di tutto col pc e l'accoppiata cpu+mobo+ram va bn?
va molto bene e puoi fare anche un pò di overclock ;)
edit: in firma c'è il thread ufficiale, se hai domande falle lì
Sto configurando cpu+ram+mobo per un mio amico
Ciao, sono io quell'amico. Ho letto le specifiche tecniche della Asrock 4core1333-FullHD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511307). Sembra una mb fenomenale.
Io però non ci capisco nulla di compatibilità :( quindi per sicurezza vi riporto le specifiche dei componenti e periferiche che dovrei attaccare alla mb
Scheda video
ATI Radeon X300 (RV370LE) Graphics Card (256 MB DDR + TV-Out)
Name: ATI Radeon X300 (RV370LE)
Type: 2D/3D Video Card
Manufacturer Chipset: ATI
Manufacturer board: PCPartner
PCI Express 16x support
400 MHz RAMDAC
Hd
HD Serial-ATA 150
Sintonizzatore TV
Asus TV-7135 TV/FM tuner
Altro
Lettore di smart card
Floppy
2 unità ottiche
Credo e spero non ci siano problemi di compatibilità con questa scheda madre. Se tutto è ok arriviamo alla cpu e ram. Non so assolutamente nè che cpu nè che ram mettere anche perchè non so la compatibilità. Diciamo che in linea di massima vorrei questo Buget: 300 € sforabili (togliendo il costo della mb)
CPU: o Dual core o Quad core
RAM: 2 GB possibilmente al massimo di Mhz che supporta la scheda madre
-----------------------------------
Vorrei farvi queste 3 domande perchè sono rimasto a 3 anni fa di tecnologia e non sono aggiornato
D1: Ho una cpu single core 3 Ghz. Eseguo un programma. Nell'eseguirlo il programma può utilizzare fino a un massimo di 3 Ghz. Ora mettiamo che ho una cpu dual core 2,3 Ghz. Eseguo lo stesso programma. Nell'eseguirlo il programma può utilizzare massimo 2,3 Ghz (in single questo è il massimo). In questo caso il single core è migliore? La stessa applicazione non può sforare nell'altro core in un dual o un quad?
D2: Se ho un dual o quad core, da taskmanager mi vede 2 / 4 processori distinti?
D3: E possibile decidere di assegnare un processo a un core? Per esempio posso mettere tutto il sistema operativo a carico di un unico core lasciandomi libero l'altro?
!!!EDIT!!! mi correggo assolutamente! Questa mb non fa per me, della video integrata (il pezzo forte) non me ne faccio nulla quindi non so che dovrei farci. Ora apro un post singolo per ogni cosa
1) Scheda madre
2) Cpu
3) Ram
Nelle rispettive sezioni del forum. Questa scheda alla fine nemmeno costa poco perchè su ebay viene a costare 80-85 € e a questo prezzo credo che venga fuori una mb sicuramente migliore.
Potete chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.