View Full Version : help norton ghost
assassino
01-10-2007, 17:56
salve ho un problema con il clonare un xp,il sistema operativo è in raid 0 su 2 seagate(negli stessi dischi ho altre 2 partizioni d & e),faccio una copia su un maxtor singolo da 250,stacco gli hd in raid e attacco il nuovo hd,sembra fare il boot,inizia a caricare la schermata di windows,ma improvvisamente compare una velocissima schermata blu che nn riesco a leggere e si riavvia,e continua a riavviarsi all'infinito allo stesso punto.ho rifatto questo giochetto diverse volte,e ogni volta che ho rimesso i dischi vecchi in raid ho avuto il problema di perdere le impostazioni di zone alarm.
come posso risolvere?
alfio
assassino
01-10-2007, 19:57
stesso problema con Acronis True Image!!! termino la copia del disco,smonto i dischi in raid piazzo il disco singolo nel sistema,riavvio sembra partire tutto ma mentre ho la schermata di windows mi appare la stessa schermata blue e si riavvia,help,ho perso 7 ore oggi:muro: :muro:
Ho avuto diversi problemi anche io a copiare un SO, anche se nel mio caso la copia era a rovescio
Pare che con il RAID ci siano problemi
assassino
01-10-2007, 22:12
Ho avuto diversi problemi anche io a copiare un SO, anche se nel mio caso la copia era a rovescio
Pare che con il RAID ci siano problemi
ciao se hai risolto puo dirmi in che modo?su google ho trovato casi analoghi ma nn ho capito se si puo risolvere o no il problema..
ciao
Sono proprio in attesa di vedermi arrivare un controller RAID per fare alcune prove, ma al momento non so che dirti
Ho risolto semplicemente installando da capo e poi copiando i file dal disco singolo
assassino
02-10-2007, 10:40
raga per favore qualcuno che è riuscito a fare un clone di un raid 0 su un disco singolo sata per favore risponda :(
n.b grazie MM
mastercut
02-10-2007, 12:50
prova a fare il clone non copiando il MBR, una volta che fai il restore dell'immagine ripristina il boot con la consolle di ripristino di Microsoft
assassino
02-10-2007, 13:53
prova a fare il clone non copiando il MBR, una volta che fai il restore dell'immagine ripristina il boot con la consolle di ripristino di Microsoft
....1 anno fa circa fa ho eseguito un comando per ripristinare il boot che si era rovinato,mi sembra il comando sia fixmbr con dentro il cd di windows giusto?
mastercut
02-10-2007, 15:09
si credo sia quello sei sotto xp o vista?
assassino
02-10-2007, 15:40
si credo sia quello sei sotto xp o vista?
sotto xp :)
ciao e grazie
assassino
05-10-2007, 22:49
ho risolto!!!!alla fine l'unico programma capace di fare una copia su disco singolo di un xp in raid 0 è stato xxclone!!!!! http://www.xxclone.com/ un'utility GRATUITA di 2 mega che riesce a fare cio' che norton e acronis,software a pagamento di massa nn riescono a fare:sofico:
n.b vi scrivo con xp sul disco singolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.