PDA

View Full Version : Problemone con bitsetting

geppe73
01-10-2007, 16:46
Salve a tutti!
Volevo dirvi che siete il mio ultimo appiglio. :mc: Ho un grosso problema con una serie (10) di DVD+RW Verbatim.
Fino a poco tempio fa avevo un masterizzatore NEC ND-3520A con firmware modificato x il bitsetting e masterizzavo senza alcun problema.
Recentemente ho venduto il mio vecchio PC (masterizzatore compreso) e mi ritrovo con 10 DVD+RW Verbatim masterizzati che i miei nuovi materizzatori (Samsung sh-s182m/rsmm e LG GSA-H54L) mi vedono come DVD-ROM e quindi non posso ne scriverli ne cancellarli...
La cosa buffa e che sul portatile aziendale (matshita dvd-ram uj-850S) riesco a cancellarli e a riscriverli... quindi avrei pensato che era un problema del S.O. (Windows Vista), ma ho controllato tutti i settaggi e non ci sono differenza fra il notebook e il PC di casa (entrambi con MS Vista).

Grazie a chiunque mi sia d'aiuto.

MM
01-10-2007, 22:17
Provato a vedere se esistono aggiornamenti del firmware dei masterizzatori?

geppe73
02-10-2007, 12:54
si avevo giā cercato... ma non avava funzionato.
Sono riusciuto comunque a risolvere tramite un software che si chiama ImgBurn.
In pratica mediante questo software di masterizzazione, al momento di masterizzare mi chiede come voglio realizzare il mio disco (DVD-ROM, DVD+R, DVD+RW, DVD-R, ecc.). In questo modo mi č bastato cancellare il DVD e impostarlo come DVD+RW... fantastico.
MI chiedo cosa potrebbe succedere se metto DVD-RW su un sučpporto DVD+RW ... :confused: