PDA

View Full Version : mi dareste un consiglio su come, dove, cercare un lavoro?

ciccioB
01-10-2007, 16:29
ciao mi sono laureato in ingegneria elettronica v.o. a luglio ma ancora non ho trovato lavoro .Mi sa che sono io che non so cercare perchè ancora non ho ricevuto nessuna offerta. mi sapete consigliare qualche azienda? io mi accontento anche di poco visto che non ho nessuna esperienza ma se non inizio come faccio?

gaeta10
01-10-2007, 16:37
ciao mi sono laureato in ingegneria elettronica v.o. a luglio ma ancora non ho trovato lavoro .Mi sa che sono io che non so cercare perchè ancora non ho ricevuto nessuna offerta. mi sapete consigliare qualche azienda? io mi accontento anche di poco visto che non ho nessuna esperienza ma se non inizio come faccio?

benvenuto collega....
cerca tra le offerte dei vari siti infojobs,jobrapido,monster,cvengine per cominciare...
In bocca al lupo!

ciccioB
01-10-2007, 16:47
benvenuto collega....
cerca tra le offerte dei vari siti infojobs,jobrapido,monster,cvengine per cominciare...
In bocca al lupo!

già fatto nulla di concluso

kalus
01-10-2007, 20:33
...centri per l'impiego?...

Espinado
01-10-2007, 20:53
...centri per l'impiego?...

laureato al sud immagino. A sentire quel che dicono qui sopra a parte ATS a Napoli, Micron in Abruzzo ed ST a Catania nn ci sia nulla, bisogna emigrare.

mark41176
02-10-2007, 08:41

scusa se mi intrometto, appena darai qualche info in più mi sarà più chiaro.... tipo: di dove sei, dove ti sei laureato, hai mai avuto qualche altra esperienza lavorativa, tesi con stage, dove stai cercando (nel senso se già risiedi lontano da casa o meno)........... poi, altra cosa importante: hai detto qualsiasi esperienza...... è un buon inizio ma attento a cosa ti capita..... io mi sono "accontentato" del contratto da tirocinante però visto che dal punto di vista contrattuale non avevo di meglio ho selezionato l'esperienza migliore che mi potesse capitare in relazione alla "rivendibilità" futura di questa mia esperienza.... e per far questo sono stato anche per ben 5 mesi a casa ad aspettare............ ancora non posso dire di aver fatto bene ma vado avanti con convinzione, perchè reputo che uno il futuro deve costruirselo muovendo i passi giusti sin dall'inizio, anche rischiando ...... e cmq sempre con un occhio di riguardo a ciò che offre il nostro paese e quale magari può essere il settore giusto in questo momento!

benvenuto collega....
In bocca al lupo!

a proposito gaeta10, poi come è andata con la proposta lavorativa? hai accettato?

laureato al sud immagino. A sentire quel che dicono qui sopra a parte ATS a Napoli, Micron in Abruzzo ed ST a Catania nn ci sia nulla, bisogna emigrare.

come darti torto? ebbene si :doh: