PDA

View Full Version : Upgrade del mio processore

lupri
01-10-2007, 16:13
Salve volevo porvi una domanda riguardo al mio pc che è questo:

ASUS A8NSli Deluxe
Zalman 7000Alcu
Winchester 3000+@2430,6mhz
2x512 PC3200 ADATA (BH5) @ 220.2 2,5.3.3.6/1T
Zalman VF700Cu on Pixelview Geforce 6600GT@550/1100
Deskstar Hitachi 160GB
Pioneer DVR 109
Lettore DVD LG 52x
Alimentatore: Enermax Coolergiant 535W

pensavo ad un bel upgrade per questo natale o addirittura prima, e volevo avere un paio di dritte su quale cpu prendere al posto di questo bel 3000+ ^_^

mi conviene stare sempre su un socket 939 oppure passare a un socket successivo? o addirittura passare a un intel?
mi conviene, ancora, aspettare l'uscita dei quad core di amd oppure posso trovare sempre un ottima soluzione con socket 939?

altro punto che mi piaceva chiarire era la vga, ma questa non è la sezione giusta, cmq pensavo per la vga che non è il momento giusto per cambiarla non tanto perchè quella che ho vada bene (anzi fa piuttosto cag... :)) ma perchè ci sono in vista diverse uscite di schede video dx10 e prendere una dx9 ora mi sa di cosa vecchia, e prendere una delle dx10 appena uscite mi da alcuni dubbi.

grazie ciao!!

Cobain
01-10-2007, 16:48
se overclockki passa all'opteron se invece non overclokki aspetta ancora....

lupri
01-10-2007, 16:51
se overclockki passa all'opteron se invece non overclokki aspetta ancora....

stavo dando un occhiata ora in giro e ho visto che il Q6600 lo prendo sui 240 euro e il e6750 lo trovo anche a 160 euro dando un occhiata cosi veloce! quanto è il guadagno di prestazioni in piu rispetto alla mia cpu attuale?

quali sono le alternative di AMD a quei processori intel a quel prezzo magari su socket 939?

Cobain
01-10-2007, 16:54
stavo dando un occhiata ora in giro e ho visto che il Q6600 lo prendo sui 240 euro e il e6750 lo trovo anche a 160 euro dando un occhiata cosi veloce! quanto è il guadagno di prestazioni in piu rispetto alla mia cpu attuale?

quali sono le alternative di AMD a quei processori intel a quel prezzo magari su socket 939?

le prestazioni del q6600 non sono tangibili rispetto ad un opteron, col vantaggio che se passi all'opteron non dovrai cambiare mobo e ram .insomma per me il gioco non vale la candela.PEr questo se fai overclock ti conviene da subito passare all'opteron altrimenti aspetta ancora.certo chi si assembla un pc attualmente ex novo piu che l'opteron converrò prendere un dual core della intel....questo è scontato.rispetto alla spesa per il passaggio al dual core della intel potresti rimanere assai insoddisfatto delle prestazioni se paragonate all'opteron che invece ti è costato solo il processore.

lupri
01-10-2007, 17:00
quindi se prendo un bell'opteron è una scheda video di fascia alta,magari un ritocco sulle ram, non dovrei avere problemi coi titoli di nuova uscita, quali crisys e co?

Cobain
01-10-2007, 17:03
quindi se prendo un bell'opteron è una scheda video di fascia alta,magari un ritocco sulle ram, non dovrei avere problemi coi titoli di nuova uscita, quali crisys e co?

certo che non avrai problemi :)

lupri
01-10-2007, 17:04
quale opteron mi consigli, un 170 che ne dici? è tanta la differenza con la mia cpu 3000+ overcloccata? ce una tabella comparativa da qualche parte per farmi un idea?

qualcosa tipo "intel core duo vs opteron", sto cercando qua e la su google ma non trovo niente :D